Seguici su:

Lotta alla pandemia

Al via la somministrazione dei nuovi vaccini antiCovid

Pubblicato

il

Da mercoledì 14 settembre ha preso il via anche in Sicilia la somministrazione e la  prenotazione delle dosi booster con i nuovi vaccini bivalenti anti-Covid. Il vaccino è raccomandato ai soggetti fragili di età superiore a 12 anni e a tutti i soggetti con più di 60 anni, oltre alle donne in gravidanza, agli operatori sanitari e ai lavoratori e agli ospiti delle strutture residenziali per anziani. È possibile prenotarsi sulla piattaforma di Poste Italiane o recarsi direttamente nei punti di vaccinazione. 

Buone notizie dall’ultimo bollettino settimanale diffuso dal dipartimento Attività sanitarie e Osservatorio epidemiologico dell’assessorato regionale alla Salute. In linea con i dati delle ultime settimane, infatti, continua a scendere il numero dei nuovi contagiati e, soprattutto, quello delle nuove ospedalizzazioni. Le province che hanno fatto registrare i valori più alti sono Messina, Siracusa e Ragusa. E intanto, da marzo, sono state somministrate più di 100 mila dosi di quarta dose.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lotta alla pandemia

Scendono del 21,47% i nuovi positivi al Covid-19

Pubblicato

il

Palermo – Anche questa settimana i dati sono confortanti. Sono scesi del 21,47% i nuovi positivi al Covid-19, rispetto a sette giorni fa, con un’incidenza di 6 casi ogni 100.000 abitanti.

Palermo è la provincia che ha fatto segnare il numero maggiore, 100, quasi un terzo del totale regionale, seguita da Siracusa e Caltanissetta. Tutti i dati di quest’ultima rilevazione sono contenuti nel nuovo bollettino settimanale redatto dal Dasoe, il dipartimento Attività sanitarie e osservatorio epidemiologico dell’assessorato regionale della Salute.

Continua a leggere

Lotta alla pandemia

Covid: in Sicilia 7 casi su 100.000 abitanti

Pubblicato

il

Palermo – Prosegue la discesa delle infezioni da Covid-19 in Sicilia. Nella settimana dal 26 giugno al 2 luglio il sistema sanitario regionale ha registrato 358 nuovi casi di positività al virus, con un lieve decremento rispetto ai sette giorni precedenti (-3,76%). L’incidenza media nella regione si attesta a 7 casi su 100.000 abitanti. Tutti i dati di quest’ultima rilevazione sono contenuti nel nuovo bollettino settimanale redatto dal Dasoe, il dipartimento Attività sanitarie e osservatorio epidemiologico dell’assessorato regionale della Salute.

Continua a leggere

Lotta alla pandemia

Covid sempre più giu’

Pubblicato

il

Palermo – Continua il trend di decrescita dei contagi da Covid-19. Nella settimana tra il 19 e il 25 giugno si sono registrati 368 nuovi casi, -19.65% rispetto alla settimana precedente. Trapani, Palermo e Messina le province più colpite.


Tutti i dati di quest’ultima rilevazione sono contenuti nel nuovo bollettino settimanale redatto dal Dasoe, il dipartimento Attività sanitarie e osservatorio epidemiologico dell’assessorato regionale della Salute

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852