Seguici su:

Attualità

Alessandro Guarnera nuovo presidente del Lions Club del Golfo di Gela

Pubblicato

il

Charter night e cerimonia del passaggio della campana al Lions Club del Golfo di Gela. Il nuovo presidente è il dott. Alessandro Guarnera.

L’ investitura si è svolta questa sera a Villa Peretti . Il presidente uscente Luigi Costa ha passato il testimone al nuovo presidente Alessandro Guarnera, manager di lungo corso che dopo la relazione conclusiva del presidente uscente Costa ha delineato le linee guida per il prossimo anno sociale.

“Collaborazione massima con altri club services della città – ha detto Guarnera – ed impegno delle professionalità presenti nel club a servizio del territorio saranno l’energia primaria della nuova presidenza”.

Tra i progetti da mettere in campo spicca la volontà di istituire un museo della scrittura, unico nel suo genere, con mostra permanente a Gela di importanti macchine da scrivere tra le quali la macchina personale di Olivetti, quella di Indro Montanelli e dello scrittore Hemingway.
Sembrerebbe che alcuni pezzi importanti, già in esposizione alla casa Bianca negli stati Uniti ed all’Onu possano fare tappa a Gela e se le condizioni di sicurezza e mantenimento lo consentiranno, potranno trovare casa definitiva nell’istituendo museo.


Soci di provata esperienza quelli del direttivo che affiancherà il presidente Guarnera, con Maurizio Salerno di Niscemi in veste di segretario e vice presidente, Stefano Trainito Cerimoniere e Francesco Cuvato Tesoriere. Federica Casisi e Maurizio Cannizzo rispettivamente primo e secondo Vice Presidente.


Accantonata la fase pandemica tutto sembra essere ripartito e ci si augura che i club services del comprensorio possano contribuire promuovendo differenti iniziative culturali ad una nuova “primavera del sapere” tanto utile per migliorare le condizioni delle nostre collettività.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Morselli:”cantiere di via Tevere al via nei primi giorni di giugno”

Pubblicato

il

Dopo tante peripezie per affidare la direzione dei lavori per carenza di personale interno e l’impossibilità di affidare incarichi all’esterno, l’assessore ai Lavori pubblici Romina Morselli è venuta a capo dell’iter del progetto di riqualificazione di via Tevere.

La direzione dei lavori è stata affidata ad un tecnico interno l’ing.Capizzello ora che l’iter del progetto del Lungomare di cui si è occupato è in fase avanzata.

La prossima settimana ci sarà l’incontro con la ditta che si è aggiudicata i lavori e il cantiere potrà aprire nei primi giorni di giugno.

Continua a leggere

Attualità

Il trionfo dell’amicizia nella Giornata Internazionale della Famiglia 2024

Pubblicato

il

“Il trionfo dell’amicizia in occasione della Giornata Internazionale della Famiglia 2024”.
Gli alunni delle classi IV dell’I.C.S. “S.Quasimodo”, plesso “Giovanni XXIII”, guidato dalla dirigente prof.ssa Viviana Morello, hanno brillantemente partecipato al concorso “L’amicizia è…”, organizzato in occasione della Giornata Internazionale della Famiglia 2024.

I loro contributi sono stati valutati con attenzione da una commissione esperta. I lavori delle quarte A e B hanno ottenuto riconoscimenti significativi, ricevendo attestati di merito e una speciale targa rappresentante due mani che sorreggono il mondo, simbolo del futuro affidato alla nuova generazione. Durante il convegno, si è enfatizzata l’importanza di trasmettere ai giovani, da parte della famiglia, della scuola e delle istituzioni educative, i veri valori della vita, con particolare rilievo all’importanza dell’amicizia.


L’aver celebrato questa giornata, sancisce l’amicizia come il vero sentimento pulsante che arricchisce le nostre vite, rafforza i nostri cuori e rende il tessuto della famiglia ancora più vibrante e significativo.

Continua a leggere

Attualità

Sabato passeggiata ecologica e pulizia del litorale

Pubblicato

il

Anche quest’anno, con l’arrivo della stagione estiva, Generazione Gela organizza una Passeggiata Ecologica
di pulizia del litorale gelese.
Tramite i canali social abbiamo lanciato giorni fa un sondaggio per chiedere alla nostra community quale spiaggia volessero riqualificare: a ricevere il maggior numero di voti è stata la zona del Lungomare nei
pressi del pontile sbarcatoio.

L’appuntamento è per sabato 18 maggio alle ore 16 sotto le “Ali della Libertà”,
nel parcheggio antistante il pontile sbarcatoio.
Questa attività ha lo scopo di essere un momento di Cittadinanza Attiva e di sensibilizzazione della collettività
sui temi della Sostenibilità Ambientale, così come lo è stata nelle passate edizioni.
Vi chiediamo di portare con voi amici, parenti e chiunque voglia dare una mano a rendere dignitose e accoglienti le spiagge. C’è l’invito di tutti i volontari a partecipare a questa manifestazione armati di
attrezzi e buona volontà e a godersi con noi questa giornata ecologica, lasciando a casa polemiche di qualsiasi tipo non inerenti con lo spirito dell’iniziativa di Generazione Gela.
Inoltre, per poter realizzare una pulizia quanto più completa, facciamo appello a chiunque possa darci una mano fornendo guanti da lavoro, sacchi per la raccolta e pinze o qualsiasi strumento che possa facilitare il compito dei volontari. Generazione Gela coglie l’occasione per ringraziare quanti hanno già dimostrato la propria vicinanza fornendo parte del materiale necessario.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852