Seguici su:

Attualità

Alessandro Guarnera nuovo presidente del Lions Club del Golfo di Gela

Pubblicato

il

Charter night e cerimonia del passaggio della campana al Lions Club del Golfo di Gela. Il nuovo presidente è il dott. Alessandro Guarnera.

L’ investitura si è svolta questa sera a Villa Peretti . Il presidente uscente Luigi Costa ha passato il testimone al nuovo presidente Alessandro Guarnera, manager di lungo corso che dopo la relazione conclusiva del presidente uscente Costa ha delineato le linee guida per il prossimo anno sociale.

“Collaborazione massima con altri club services della città – ha detto Guarnera – ed impegno delle professionalità presenti nel club a servizio del territorio saranno l’energia primaria della nuova presidenza”.

Tra i progetti da mettere in campo spicca la volontà di istituire un museo della scrittura, unico nel suo genere, con mostra permanente a Gela di importanti macchine da scrivere tra le quali la macchina personale di Olivetti, quella di Indro Montanelli e dello scrittore Hemingway.
Sembrerebbe che alcuni pezzi importanti, già in esposizione alla casa Bianca negli stati Uniti ed all’Onu possano fare tappa a Gela e se le condizioni di sicurezza e mantenimento lo consentiranno, potranno trovare casa definitiva nell’istituendo museo.


Soci di provata esperienza quelli del direttivo che affiancherà il presidente Guarnera, con Maurizio Salerno di Niscemi in veste di segretario e vice presidente, Stefano Trainito Cerimoniere e Francesco Cuvato Tesoriere. Federica Casisi e Maurizio Cannizzo rispettivamente primo e secondo Vice Presidente.


Accantonata la fase pandemica tutto sembra essere ripartito e ci si augura che i club services del comprensorio possano contribuire promuovendo differenti iniziative culturali ad una nuova “primavera del sapere” tanto utile per migliorare le condizioni delle nostre collettività.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Un sorriso e un raggio di sole per i disabili dell’Aias di Borgo Manfria

Pubblicato

il

Un cantante neomelodico gelese Cristian Giuliani con Saveri, un trapper napoletano di Catania, regaleranno con le loro esibizioni musicali un momento di spensieratezza e di gioia agli assistiti dell’Aias di Borgo Manfria.

L’iniziativa a scopo benefico, e quindi assolutamente gratuita, è stata resa possibile grazie al manager Francesco Catania.

Appuntamento, dunque, Venerdi 21 Giugno 2024 ore 10.00, a l’A.I.A.S. di Borgo Manfria-Gela con questa bellissima iniziativa per donare un sorriso e un raggio di sole ai disabili di Gela.

Continua a leggere

Attualità

Finanziato asilo nido per 2,5 milioni

Pubblicato

il

Il sindaco uscente Lucio Greco ha reso noto che Gela si è piazzata in posizione utile nella graduatoria che riguarda il finanziamento di nuovi asili nido.

Il progetto finanziato riguarda la riconversione in asilo nido di un edificio esistente in contrada costa Zampogna.

Il finanziamento ha un importo di 2.520,00 € e l’appalto è previsto entro il prossimo ottobre.

Continua a leggere

Attualità

Ztl, da domani in centro, da giovedì al Lungomare: gli orari

Pubblicato

il


Parte da domani la Ztl in centro storico e da giovedì anche al Lungomare

Domani, mercoledì 19 giugno in Corso Vittorio Emanuele, dalle 18,00 a mezzanotte nel tratto che va dall’incrocio con via Marconi e piazza Martiri della Libertà

Da giovedì 20 giugno a lunedì 30 settembre dalle ore 20,00 alle 02,00 (corso Vittorio Emanuele);

Da giovedì 20 giugno a domenica 15 settembre dalle ore 20,00 alle 02,00 (Lungomare da incrocio tra via Vasile e Bretella Borsellino).

Area pedonale H24 al Lungomare

Riguardo il Lungomare Federico II di Svevia da giovedì 20 giugno e fino al 15 settembre nel tratto tra via Vasile e Bretella Borsellino non si potrà sostare con le auto 24 ore su 24.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852