Seguici su:

Cronaca

Arancio presenta un’interrogazione sul fiume Gela

Pubblicato

il

Palermo – “Gli interventi a tutela dell’ecosistema nel bacino idrografico del Fiume Gela, un’area che si estende nelle province di Enna, Catania e Caltanissetta, non possono più essere rimandati visto che l’inquinamento del bacino idrografico continua a pesare economicamente a causa delle multe per le infrazioni alla direttiva sul trattamento delle acque reflue urbane oltre che per le gravi conseguenze alla tutela dell’ambiente e allo sviluppo del territorio e in particolare dell’agricoltura”. Giuseppe Arancio parlamentare regionale del Partito Democratico chiede che venga avviata una programmazione di interventi anche strutturali che modifichino in via definitiva gli assetti di pressione ambientale nella zona.
“I fondi destinati al pagamento delle infrazioni – continua Arancio – avrebbero potuto essere destinati direttamente per gli interventi di tutela e salvaguardia dell’ecosistema. Occorre agire rapidamente – conclude il parlamentare regionale nell’interrogazione al presidente della regione ed all’Assessore all’Energia – strutturando un intervento per il risanamento del fiume Gela e il trattamento adeguato delle acque reflue anche grazie alla dotazione del recovery plan e alle altre risorse disponibili quali le misure compensative”.

Continua a leggere
Advertisement
clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Nominato il coordinatore della Lega a Niscemi

Pubblicato

il

Niscemi – Ripresa l’attività politica sul territorio, non si arresta la strutturazione della Lega in Provincia di Caltanissetta.

Dopo la nomina di diversi referenti comunali, ed il completamento del Direttivo provinciale con la nomina del Responsabile Enti Locali, con la condivisione del Segretario regionale, On. Nino Minardo, è stata ufficializzata la nomina del Coordinatore cittadino di Niscemi: la Psicologa Valentina Spinello, già Assessore comunale ed attuale Consigliere d’Opposizione.

“Valentina Spinello è nella Lega dal 2017, vanta già un’esperienza amministrativa ed è stata il Consigliere Comunale più votato di Niscemi alle scorse amministrative. La sua è una meritata conferma alla guida del partito di Matteo Salvini a Niscemi, la sua esperienza e le sue capacità contribuiranno a rafforzare la Lega in Provincia di Caltanissetta” – così il Coordinatore Provinciale, Oscar Aiello, si congratula con la Dott.ssa Spinello per la sua nomina.

Consigliere Spinello : “Ringrazio il segretario regionale, on. Minardo, e il coordinatore provinciale, Oscar Aiello, per la fiducia rinnovatami, continuerò a lavorare per la Lega e per il mio territorio sempre all’insegna del lavoro di squadra e per il bene comune.

Continua a leggere

Cronaca

Altri 12 positivi al coronavirus

Pubblicato

il

Caltanissetta – Nelle ultime 24 ore riscontro di 12 pazienti di Gela positivi al SARS COV-2, tutti in isolamento domiciliare. Ricoverato in degenza ordinaria un paziente di Santa Caterina Villarmosa. Guariti da Covid-19: 2 pazienti di Riesi e 1 di Gela.

Continua a leggere

Cronaca

Domani alle 11 il funerale di Mirko Di Dio

Pubblicato

il

Si terranno domani mattina alle 11 presso la Chiesa cristiana evangelica Adi di via Caronda 36, le esequie di Mirko Di Dio, il giovane tassista che ha perso la vita sabato mattina sulla strada statale Gela Catania. Il corpo è stato composto oggi pomeriggio nella casa del commiato di via Borromini, dove uno stuolo di amici gli hanno reso l’estremo saluto. Mirko aveva intrapreso l’impegno professionale del padre che svolgeva con impegno e sacrificio e sul lavoro è caduto per motivi ancora in corso di accertamento da parte dei Carabinieri di Mineo competenti territorialmente

Continua a leggere

Più letti

Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852