Seguici su:

Cronaca

Arrestato perchè portava 900 gr in una valigia

Pubblicato

il

Caltanissetta, la Polizia di Stato arresta trentottenne: sequestrati oltre 900 grammi di hashish nascosti all’interno di una valigia.

Segnalato uno strano via vai da un’abitazione del centro storico; la Squadra Mobile con un’indagine lampo ha sorpreso un assuntore che aveva appena comprato alcune dosi e rinvenuto nove panetti di hashish.

Lunedì pomeriggio la Squadra Mobile ha tratto in arresto un trentottenne, cittadino di nazionalità gambiana, irregolare sul territorio nazionale, nella flagranza di reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Di seguito di alcune segnalazioni pervenute in Questura da parte di residenti del centro storico, i poliziotti della Squadra Mobile hanno predisposto mirati servizi di osservazione per verificare se effettivamente vi fosse un traffico di droga nell’abitazione segnalata. Le indagini hanno permesso di individuare l’appartamento in questione e, dopo un’attività di appostamento, gli agenti di Polizia hanno proceduto al controllo di un giovane assuntore che poco prima era stato visto uscire dall’immobile. Il controllo ha dato esito positivo in quanto il giovane aveva appena acquistato alcune dosi di hashish. L’irruzione all’interno dell’appartamento ha permesso agli investigatori della sezione criminalità diffusa della Squadra Mobile di sorprendere il gambiano con buona parte della droga ancora sul tavolo, probabilmente perché la stava confezionando in singole dosi. Da una perquisizione accurata eseguita nell’appartamento, è emerso che all’interno di una valigia l’uomo aveva occultato nove panetti di hashish del peso complessivi di oltre 900 grammi e una somma di denaro probabile provento dell’attività di spaccio. Presso gli uffici della Squadra Mobile, gli agenti della Polizia Scientifica hanno proceduto all’identificazione del cittadino straniero ed è emerso che, dopo aver avuto un permesso di soggiorno, lo stesso non aveva più avuto modo di rinnovarlo in quanto nullafacente. Al termine delle indagini la Procura della Repubblica di Caltanissetta ha disposto che l’uomo fosse accompagnato in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La droga e il denaro provento dell’attività di spaccio sono stati sottoposti a sequestro e al termine dell’iter processuale saranno confiscati.

Grazie alle segnalazioni dei cittadini pervenute in Questura, la Polizia di Stato in brevissimo tempo è riuscita a verificare la notizia e ad arrestare un trafficante di droga trovato con un ingente quantitativo di hashish”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Uomo muore nella spiaggia di Roccazzelle

Pubblicato

il

Un uomo di mezz’età è morto mentre si trovava a mare in un lido di Roccazzelle. Secondo le prime voci circolate sull’episodio l’uomo è stato colto da improvviso malore. I bagnanti che si sono accorti della grave situazione hanno chiesto aiuto.

Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118 e i militari della Capitaneria di Porto ma non c’è stato nulla da fare. Indagini sono state avviate sull’episodio.

Continua a leggere

Cronaca

Scontro tra tre auto, 4 feriti sulla Catania-Gela

Pubblicato

il

Quattro persone sono rimaste ferite, a seguito di un incidente stradale che si è verificato sulla statale 417 Catania-Gela, in territorio di Ramacca. Due di loro (i più gravi) sono stati trasferiti al “San Marco” di Catania, gli altri due sono stati ricoverati all’ospedale di Caltagirone.

Tre le auto coinvolte. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i carabinieri di Palagonia

Continua a leggere

Cronaca

Bici rubata e ritrovata, “grazie Polizia”

Pubblicato

il

Aveva denunciato il furto della sua bici a pedalata assistita, quando poco dopo ha intravisto il mezzo all’interno di un’officina e ha subito chiamato la Polizia. Gli agenti del Commissariato, intervenuti sul posto, dopo aver esaminato attentamente i dettagli della bici forniti in sede di denuncia, hanno acquisito il velocipede riconsegnandolo al proprietario.E’ quanto accaduto nelle ultime ore a Gela.

L’uomo ha espresso sentimenti di gratitudine alla Polizia per il recupero della sua preziosa bici. Sono in corso accertamenti finalizzati ad individuare l’autore del furto.

5luglio #essercisempre #poliziadistato #questuradicaltanissetta #questura #Caltanissetta #polizia #commissariatogela #commissariato #Gela #poliziagiudiziaria #poliziadiprossimità #furto #refurtiva

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità