Seguici su:

Cronaca

Assegnato il finanziamento per la strada del Vallone

Pubblicato

il

Palermo – Un finanziamento pari a 1,4 milioni di euro per mettere in sicurezza una strada tra le più percorse dai cittadini dei Comuni limitrofi. Dopo decenni di abbandono, prende corpo il progetto della strada provinciale che parte da Milena per giungere a Montedoro e Serradifalco, oltre al tratto che scende verso la Agrigento/ Palermo. A questo si aggiunge un piccolo intervento sulla Sp 38 a cui a breve si aggiungerà il progetto che prevede interventi per  tutto il tratto Mussomeli/Serradifalco, di cui ormai gli uffici della Regione assicurano tempestive soluzioni mediante altre risorse rispetto a quelle destinate alle infrastrutture di cui sopra, che fanno parte di un accordo di programma quadro che ha destinato 5 milioni di euro per tutte le nostre strade provinciali. I lavori inizieranno sin dalla prossima settimana, con interventi sull’asfalto e sulle cunette. Inoltre, ho manifestato la necessità di aggiungere altri fondi per la Sp 151 Milena/Grotte. Ricordo che la comunità locale ha manifestazione l’urgenza dei lavori tramite un’imponente raccolta firme da parte dei consiglieri comunali di minoranza del Comune interessato” Lo afferma in una nota il deputato di Forza Italia, Michele Mancuso a seguito di un tavolo tecnico a cui hanno partecipato anche l’Assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone e il Commissario del Libero Consorzio di Caltanissetta, ing. Duilio Alongi, ai quali il Parlamentare nisseno ha chiesto “la necessità di intervenire anche sulla Sp 42 per Marianopoli, in cui nei mesi invernali si creano costanti situazioni di pericolo”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cronaca

Denunciati per ricettazione due minorenni

Pubblicato

il

Caltanissetta, controllati a bordo di un ciclomotore rubato, la Polizia denuncia due minorenni per ricettazione.

Uno dei due è stato trovato con un coltello e della marijuana, è stato segnalato anche per porto di coltello e per la violazione amministrativa dell’uso personale di stupefacenti.

I poliziotti della sezione volanti hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni due giovani per il reato di ricettazione. I predetti sono stati fermati da un equipaggio delle volanti mentre si trovavano a bordo di un ciclomotore. Dal controllo del mezzo e dei conducenti è emerso che uno di essi era in possesso di un coltello e di un piccolo quantitativo di sostanza stupefacente per uso personale. In merito al ciclomotore, i minori hanno riferito ai poliziotti che gli era stato dato in prestito da un conoscente. Di seguito ad ulteriori accertamenti gli agenti della Polizia di Stato hanno verificato che il ciclomotore a bordo del quale si trovavano i due minori era stato denunciato quale compendio di furto. Le ulteriori indagini consentiranno all’Autorità giudiziaria di stabilire la responsabilità dei due giovani indagati

Continua a leggere

Cronaca

Vastissimo incendio in zona Mulino disueri

Pubblicato

il

Un enorme incendio sta dilaniato una vastissima area sita fra la ss 117 e la Sp 190 nella zona di Mulino Disueri. Il fuoco sta lambendo la zona in modo talmente pericoloso da rendere necessario.l’ interventodei Vigili del fuoco, del dipartimento della protezione civile con due elicotteri ed un canadair che hanno sorvolato anche il cielo di Gela.

Continua a leggere

Cronaca

Maxi sequestro di droga a Riesi. Arrestate 11 persone

Pubblicato

il

Smantellata a Riesi, un’organizzazione criminale dedita alla coltivazione di marijuana. Undici le persone raggiunte da misure cautelari in carcere, eseguite dai Carabinieri di Caltanissetta, coordinate dalla DDA della Procura Nissena. Nel corso delle indagini sono state ricostruite tutte le presunte fasi dell’attività illecita, dal trasporto delle piantine all’interno di plateau occultati in doppifondi ricavati su cassoni di camion, alla piantumazione e all’irrigazione. A riscontro delle indagini è stato effettuato uno dei più grandi sequestri di piante in Sicilia (ben 20mila) che avrebbero fruttato all’ingrosso circa 16 milioni di Euro.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852