Seguici su:

sport

Atletica, Zito e Alferi protagonisti al Trofeo delle Regioni

Pubblicato

il

Al Trofeo delle Regioni, disputatosi a Lignano Sabbiadoro, gli atleti gelesi registrano ottime prestazioni. Di alto livello come sempre la performance del podista Francesco Zito (Running Modica), nella gara dei 1000 metri, con un tempo di 3’32″63, che lo porta in seconda posizione a livello nazionale nella categoria M65.

Il primato sfugge a Zito soltanto per pochi centesimi. Buon tempo anche per Francesca Sonia Alferi dell’Atletica Gela, che ha corso nei 1500 metri (5’32”) categoria F40. L’atleta corre da otto mesi ed è allenata proprio da Zito, mostrando già importanti miglioramenti.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Domani alle 20 la Melfa’s contro Catanzaro al PalaLivatino per gara due delle semifinali

Pubblicato

il

Una partita, un solo obiettivo: vincere. Domani alle 20 al PalaLivatino la Melfa’s Gela sa che dovrà portare a casa il successo per proseguire nel percorso verso la Serie B. Contro l’Academy Catanzaro, in gara due della semifinale playoff, servirà la classica prestazione perfetta. Servirà una grande prova in campo e un grande pubblico sulle tribune perché la sfida è di quelle ardue, dopo la pesante sconfitta di domenica scorsa in gara uno.

«È la partita da dentro o fuori – dice coach Totò Bernardo -. Dobbiamo assolutamente allungare la serie a gara tre, abbiamo tutte le potenzialità per farlo. Confidiamo nel supporto del nostro caloroso pubblico che è stato per tutto l’anno il sesto uomo in campo. Non ci vogliamo assolutamente fermare, vogliamo proseguire questa bella favola».

In gara uno l’Academy Catanzaro ha confermato tutta la propria forza: «Siamo coscienti di essere al cospetto della squadra più forte del campionato – ammette l’allenatore della Melfa’s – per cui domani dovremo fare una prestazione perfetta per portarci a casa la possibilità di andare a gara tre e andarci a giocare tutto a Catanzaro». 

Continua a leggere

sport

Ecoplast volley, il bilancio è positivo: “Stagione splendida, lavoreremo per migliorare le lacune” 

Pubblicato

il

Un bilancio positivo, dove la soddisfazione per i traguardi raggiunti supera l’amarezza per quelli sfumati. Giovanni Blanco, allenatore-giocatore dell’Ecoplast volley Gela, traccia una panoramica sulla stagione appena conclusa con l’eliminazione dalla semifinale playoff ad opera della Gupe. Una squadra che ha dimostrato di avere una forza non indifferente, dopo aver concluso la regular season al terzo posto in un campionato, quello di Serie C, affrontato da matricola.

«È stata una stagione splendida, piena di gioie e soddisfazioni ma anche di sacrifici – dice Blanco -. Siamo felici di ciò che abbiamo costruito, abbiamo iniziato il campionato pensando di raggiungere una buona posizione in classifica e invece abbiamo raggiunto un traguardo inaspettato, percorso purtroppo interrotto ad un passo dalla finale dei playoff. Sono orgoglioso di tutti gli atleti, hanno dimostrato un forte attaccamento alla maglia».

Non sono mancati i momenti difficili: «Nonostante le tantissime difficoltà e gli imprevisti tipici di un campionato – sottolinea Blanco -, sono e siamo riusciti a tenere omogeneo il gruppo e a portare a termine il campionato di Serie C. Siamo pronti a lavorare e a migliorare le lacune di questa stagione, rinforzando i nostri punti deboli. Come non ringraziare il nostro Title sponsor “Ecoplast” che dà la possibilità a tanti giovani atleti di poter vivere le emozioni che solo il nostro sport sa dare. Abbiamo riacceso quell’armonia che in questi anni è mancata nella pallavolo maschile. Proveremo – conclude – a dare altre gioie ai nostri supporters». 

Continua a leggere

sport

Karting, ottimi risultati dei gelesi al “De Angelis” di Campobello di Licata 

Pubblicato

il

Nella gara disputata al kartodromo “Elio De Angelis” di Campobello di Licata arrivano ottimi risultati per i gelesi impegnati, che conquistano ben tre secondi posti in altrettante categorie. Conquistano il secondo posto Dante Cassarà nei 60 baby (fino 8 anni) e Cristina Xerra nei 60 over (da 10 anniversary in su).

Stesso piazzamento anche per Ettore Cassarà nei 125 tag. Oltre sessanta gli iscritti alla prova: «Una buona gara per allenarci in vista della tappa regionale di Ispica», dichiara Nicola Xerra.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852