Seguici su:

Attualità

Autostrade del nisseno: tratto A19 aperto entro febbraio

Pubblicato

il

Buone notizie per gli automobilisti nisseni e per chi dall’autostrada viaggia da e verso Caltanissetta: lo svincolo della A19 Palermo-Catania, di connessione con la nuova sede della statale 640 sarà riaperto al traffico definitivamente entro fine mese, come ha annunciato l’Anas.

Le operazioni di raddoppio della “Strada degli scrittori” si avviano, dunque, dopo circa un decennio, a conclusione.

Nel corso di un vertice nella prefettura di Caltanissetta, sono state stabilite le modalità di regolazione della circolazione nelle due settimane che precederanno la riapertura. Da domenica 6 febbraio sarà interdetto parzialmente lo svincolo, con chiusura della rampa in uscita per i veicoli provenienti da Catania e della rampa in entrata per i veicoli diretti a Palermo. Non ci si potrà immettere in autostrada verso Catania e anche, per i veicoli provenienti da Palermo, sarà vietato lo svincolo per uscire dall’autostrada ed entrare a Caltanissetta.

In attesa della riapertura, i veicoli provenienti da Catania e che procedono in direzione Agrigento o Caltanissetta potranno proseguire in autostrada fino allo svincolo di Ponte Cinque Archi dove potranno invertire la marcia immettendosi in autostrada in direzione Catania per poi uscire allo svincolo di Caltanissetta. Ai mezzi pesanti provenienti da Catania e diretti a Caltanissetta sarà vietato utilizzare lo svincolo di Enna.

Ma non solo: i veicoli che provengono da Agrigento e Caltanissetta e che procedono in direzione Palermo potranno immettersi in autostrada allo svincolo di Ponte Cinque Archi dopo avere percorso le statali 640 dir, 626, 640 in direzione sud, 122bis e 121. Infine i veicoli provenienti da Gela dalla statale 626 e diretti a Palermo potranno imboccare l’autostrada allo svincolo di Ponte Cinque Archi percorrendo la statale 640 in direzione sud e le statali 122bis e 121. da GdS

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

In memoria dei caduti per la Liberazione d’Italia

Pubblicato

il

Stamattina, in occasione del 79° anniversario della Liberazione d’Italia, il prefetto di Caltanissetta, Chiara Armenia, alla presenza di Autorità civili e dei vertici militari della Provincia, ha deposto una corona d’alloro al Monumento ai Caduti di viale Regina Margherita. La deposizione è stata preceduta dall’alzabandiera e dall’onore ai caduti tributato dallo schieramento del picchetto d’onore Interforze.

Continua a leggere

Attualità

Lotto, vinti a Gela più di 50 mila euro

Pubblicato

il

Si esulta in città con il Lotto. Nell’estrazione di martedì 23 aprile – come riporta Agipronews – la vincita più alta in Sicilia arriva proprio da Gela, dove sono stati vinti 50.596 euro.

Continua a leggere

Attualità

“Sicilia Meta dei Miti”, ultimi giorni per presentare domanda

Pubblicato

il

Ultimi giorni per compilare il modello di dichiarazione di “manifestazione di interesse” nell’ambito del progetto “Sicilia Meta dei Miti”, promosso dal Parco Archeologico Regionale di Gela, diretto dall’architetto Luigi Maria Gattuso e dall’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Dipartimento Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, retto dall’Assessore Francesco Paolo Scarpinato. Il termine ultimo è fissato per martedì 30 aprile.Possono partecipare tutti coloro che possiedono una casa in campagna o in città, in centro o in periferia, nuova o antica al fine di avviare un’attività ricettiva (piccolo albergo, B&b, affittacamere, agriturismo, case vacanze) da mettere in rete con le altre. L’obiettivo è quello di realizzare un sistema di albergo diffuso (case già esistenti) capace di valorizzare, con la presenza di turisti, la strategicità della posizione geografica nell’ambito dell’intero territorio siciliano, che annovera importantissimi siti ed è meta del turismo archeologico mondiale. L’invito è rivolto ai proprietari di immobili, archeologi, artigiani, commercianti, imprenditori, albergatori, ristoratori, associazioni, settore dello spettacolo. Tutti coloro – in sintesi – che abbiano una visione globale al fine di animare il territorio con un’offerta-domanda per avviare un’attività di sinergia con i principali attori del territorio. Tutte le informazioni e le indicazioni per accedere all’iniziativa, che interessa il contesto territoriale e sociale del Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta, sono disponibili sui siti:www.parcoarcheologicodigela.it www.siciliametadeimiti.com

https://parchiarcheologici.regione.sicilia.it/gela/news/

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852