Seguici su:

sport

Basket, Nuova città di Gela: tesserati La Rosa e Cavallo

Pubblicato

il

Passi in avanti verso la composizione di roster e staff della Nuova città di Gela, che sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato regionale di Promozione di basket. La società ufficializza i primi due nuovi tesserati: si tratta di Fortunato La Rosa e Silvio Cavallo, giocatori che hanno militato per tanti anni in serie C e che daranno un grande apporto di tecnica ed esperienza alle ambizioni della squadra gelese. A guidare il roster sarà Francesco Cavallo, che appese le scarpe al chiodo si dedicherà esclusivamente alla conduzione tecnica.

Si consolida sempre più il progetto della polisportiva promosso dalla società giallonera presieduta da Marco Scerra, che oltre l’impegno nel calcio e nel volley femminile si concentra anche sul basket maschile. Inserita in un girone con squadre delle province di Caltanissetta, Ragusa e Siracusa, la Nuova città di Gela giocherà le gare casalinghe al PalaItis. Prevista nei prossimi giorni l’ufficialità sugli altri nuovi atleti. Il campionato prenderà il via il 13 Novembre.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Ad Arezzo ottimi risultati per Special Olympics Team Sicilia

Pubblicato

il

Lo Special Olympics Team Sicilia conquista ottimi risultati alle finali degli Special tennistavolo unificati svolti ad Arezzo: il gruppo siciliano ha partecipato con le associazioni sportive Orizzonte Gela e Pongistica Messina. Nel livello A, la Pongistica Messina conquista la medaglia d’oro grazie agli atleti Daniel La Monica, Massimo Girolamo e Riccardo Buttà, mentre l’associazione Orizzonte conquista la medaglia d’argento schierando gli atleti Mario Pizzardi, Nuccio Samà, Graziano Bennici e Gianfranco Cassarino.

Sempre nel livello A, l’Orizzonte si classifica al sesto posto con la squadra composta da Emanuele Barone, Salvatore Pellegrino, Francesco Mammano e Silvana Palumbo. Nel livello B, medaglia d’argento per l’Orizzonte e i suoi atleti Andrea Saciotti, Mario Palmeri e Natale Saluci, mentre la compagine messinese conquista il bronzo grazie alla performance di Edoardo Guanta, Andrea Giordano e Cristina Marabello.

Il direttore regionale di Special Olympics Team Sicilia Natale Saluci esprime soddisfazione per il traguardo raggiunto dagli atleti. Prossimo appuntamento: i Play The Games nazionali di Special Olympics Italia, in programma il 15 e 16 aprile al PalaLivatino di Gela.

Continua a leggere

sport

Promozione: la Ssd Gela vince ad Augusta nel recupero

Pubblicato

il

Nel recupero della 23ª giornata del campionato di Promozione, girone D, la Ssd Gela vince e convince sul campo in terra battuta del Megara 1908:0-3 in favore della formazione biancazzurra. Apre le danze Pira su rigore nel primo tempo, nella ripresa completano l’opera le reti di Mauro e Ascia.

In classifica, grazie al successo conquistato questo pomeriggio, la formazione di Mirko Fausciana si porta a 51 punti: due in meno dell’Atletico Catania, quattro in meno dell’Fcm Misterbianco capolista. E domenica, nella penultima giornata, i biancazzurri saranno di scena proprio sul campo della squadra etnea, attuale prima della classe.

Continua a leggere

sport

Ssd Gela Futsal, si avvicina il big-match: “Il PalaLivatino sarà una bolgia”

Pubblicato

il

Passa il tempo, siamo già arrivati a metà settimana. Ancora tre giorni, appena tre, poi sarà la volta del grande momento. La gara più attesa, la gara più importante. Da una parte la Ssd Gela futsal, dall’altra la Pgs Vigor San Cataldo: entrambe in testa al girone B di Serie C1 di calcio a 5 con 59 punti. Hanno dato vita ad un duello incredibile, ma soltanto una delle due vincerà il campionato, l’altra dovrà invece “accontentarsi” dei play off.

Sarà la penultima giornata della stagione regolare quella di sabato, il match in programma alle 17 al PalaLivatino dirà tanto sull’epilogo di questa annata sportiva. E allora ci vorrà tutto il supporto del pubblico di fede biancazzurra: dovrà essere una bolgia il palazzetto, secondo quanto auspicato dalla stessa società presieduta da Maurizio Melfa.

Da San Cataldo arriveranno tanti sostenitori, ma a prendere per mano la squadra di Enzo Fecondo e trascinarla verso il traguardo ci saranno altrettanti tifosi gelesi pronti a sospingere Caglià e compagni verso un traguardo che si chiama Serie B. E che questa squadra, settimana dopo settimana, ha già dimostrato di meritare. Adesso, sul campo, vanno necessariamente raccolti i frutti della semina. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852