Seguici su:

sport

Basket, Serie B: il fischietto gelese Antonio Giordano ha diretto due gare della finale playoff  

Pubblicato

il

Una lunga carriera come arbitro in Serie B e finalmente l’approdo meritato alla direzione di un appuntamento importante: la finale playoff tra Rimini e Cremona. Antonio Giordano, 36enne fischietto gelese, ha diretto sia gara 3 a Cremona che gara 4 a Rimini: un doppio appuntamento che vale tanto in termini di riconoscimento del proprio lavoro.

«Arbitrare una finale è sempre una grande soddisfazione personale – racconta Giordano -, ma dopo 8 anni di Serie B raggiungere questo appuntamento e arbitrare in un palazzetto con 3500 persone sugli spalti è stato davvero bello. Un’emozione fortissima, per una tappa a cui tenevo tanto». 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sport

Gela Fc, cresce la polisportiva: ci sarà anche il basket 

Pubblicato

il

Una squadra di calcio e una di pallavolo femminile, ma anche una di basket maschile. Si amplia il progetto della nuova polisportiva nata in città, targata Gela Fc. La compagine militerà nel campionato di Promozione e punta ad un torneo di vertice.

Il direttore sportivo sarà Silvio Cavallo, l’allenatore Francesco Cavallo: i due (nella foto) provengono da una famiglia da sempre legata al mondo della palla a spicchi. Viene così certificata la collaborazione nel basket tra il Gela Fc e la società Ideal Gela. Il ds Cavallo assicura la volontà della società di allestire una squadra per mirare alla vittoria del campionato. 

Continua a leggere

sport

Gela Fc, settimana decisiva: mercoledì sarà il giorno del ripescaggio in Eccellenza?

Pubblicato

il

Mentre inizia la seconda settimana del ritiro precampionato, il Gela Fc continua ad attendere notizie da Palermo sul proprio futuro. Salvo colpi di scena, dovrebbe essere mercoledì il giorno in cui arriveranno le notizie in merito alla domanda di ripescaggio in Eccellenza. E sempre salvo colpi di scena, la società presieduta da Marco Scerra dovrebbe essere ammessa d’ufficio alla massima serie regionale.

In queste settimane sono arrivati diversi colpi di mercato messi a segno dal direttore sportivo Massimo Parisi, che ha notevolmente rinforzato l’organico a disposizione di mister Evola. Il programma di questa settimana, per ciò che concerne la preparazione, prevede anche un’amichevole contro l’Akragas prevista sabato alle 18 ad Agrigento. 

Continua a leggere

sport

Gela Fc, investimento per il presente e il futuro: colpo Rechichi in difesa  

Pubblicato

il

È probabilmente il “colpo” dell’estate quello messo a segno dal Gela Fc, che ha tesserato a titolo definitivo il forte centrale difensivo Angelo Rechichi. Gelese classe 2002, l’atleta arriva nel team dell’aquila giallonera dopo aver calcato palcoscenici importanti con la maglia della Reggina (tre anni con la formazione Primavera nella quale è stato anche capitano), Lamezia Terme e Gravina in serie D. Tante le sirene di mercato che hanno caratterizzato l’estate del giovane centrale gelese, che ha scelto di tornare a casa.

Un innesto importante per la compagine allenata da mister Francesco Evola che rinforza ulteriormente il reparto arretrato. Con Rechichi si consolidano le ambizioni della società giallonera, che si prepara a vivere una stagione da protagonista. In Eccellenza o in Promozione? Lo scopriremo nei prossimi giorni, ma le sensazioni in merito alla domanda di ripescaggio nella massima serie regionale sono incoraggianti. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852