Seguici su:

sport

Finali nazionali di ginnastica 2022, Gela presente

Pubblicato

il

Oggi hanno inizio le finali Nazionali del campionato federale che per 10 giorni fino al 3 luglio vedranno impegnati più di 25.000 ginnasti di tutta Italia.

Da Gela sono stati convocati 2 Tecnici della Gymnastics Club (Valter Miccichè con funzione di speaker ufficiale delle premiazioni e Luigi Di Tavi come ufficiale di gara).

La società Gymnastics Club porterà 45 ginnasti che si sono qualificati in fase regionale.

“Sarà una grande festa perché ginnasti e genitori insieme alzeremo i colori della nostra gloriosa associazione”. I Tecnici che accompagneranno i ginnasti sono Ester Greco, Jlenia Cosenza, Eleonora Trubia e Antonella Barresi

Le Ginnaste della sezione ritmica
Rebecca Ardore
Aurora Bilardi
Aurora Pirone
Marta Mangiaracina

I Ginnasti del Gymgiocando
Agnese Catalano
Gaia Passafiume
Amalia Mongiovì
Matilde Morello
Rebecca Incorvaia
Rachele Scicolone
Alessandra Aliotta
Matilde Tuccio

Le Ginnaste della sezione artistica
Promogym individuale

Beatrice Tripodo
Alice Cacioppo

Coppa Italia
Irene Scicolone
Alessandra Vella
Elena Pepi
Emma Cariota
Ginevra Biundo
Claudia Nardo
Vittoria Scuvera
Carlotta Pennata
Emma Puci
Giulia Ferrara
Gaia lo Chiano
Diana Matraxia

Promogym a squadre
Aida Di Pietro
Giorgia Grech
Chiara Biliardi
Chiara Scuvera
Giorgia Vittoria
Angelica Di Stefano
Ottavia Nastasi
Eleonora Di Dio
Gloria Gallo

Esmeralda Ruzza
Gloria Giarratana
Giorgia Lo Chiano
Federica Di Dio
Marta Cammalleri
Emma Cappello
Giulia Cammarata

Pre agonistica
Rebecca Incorvaia
Matilde Tuccio

La Summer Editionl presso la fiera di Rimini, si riconferma location ideale per grandi eventi sportivi.

L’ evento è organizzato da Esatour Sport Events e ASD Pesaro Gym, in collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia.

L’ ultima edizione ha visto numerosi atleti esibirsi alla Fiera di Rimini, confermandosi così come uno degli eventi più attesi e partecipati nel panorama del movimento della ginnastica italiana.
L’evento propone giorni di gare, esibizioni e attività per tutti.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Trofeo Kalat: terzo posto per Laura Granvillano

Pubblicato

il

Ottimo terzo posto nella categoria SF 50 per Laura Granvillano che assieme ad Antonio Saviano e Rino Infuso hanno rappresentato la società Atletica Gela alla ventitreisima edizione del trofeo Kalat che si è svolta oggi a Caltanissetta.

La gara era valida come prova del gran prix regionale di corsa. Anche se non a podio grande prestazione per Antonio Saviano che si conferma in splendida forma e Rino Infuso.

Continua a leggere

sport

Trofeo Kalat, la Young Runner si distingue nella categoria Cadetti

Pubblicato

il

Ottimi risultati per gli atleti della Young Runner Gela allenati da Massimo Bianca al trofeo Kalat di Caltanissetta. Nella categoria Cadetti i gelesi conquistano l’intero podio con il primo posto di Gaetano Tandurella, il secondo di Giulio Matteo Cavalieri ed il terzo posto per Francesco Tandurella.

Nella categoria Ragazzi invece il quarto posto per Flavio Greco. Risultati accolti con grande soddisfazione da coach Bianca, fiero dell’impegno e della determinazione dei suoi talenti. 

Continua a leggere

sport

Al PalaLivatino la Giornata dello sport del comprensivo “Gela e Butera”

Pubblicato

il

L’istituto comprensivo “Gela Butera” promuove la terza Giornata dello sport, tenutasi oggi al PalaLivatino. Protagonisti tutti gli alunni della scuola diretta da Rocco Trainiti, dall’infanzia alla secondaria di primo grado. I piccoli studenti si sono cimentati in percorsi motori, gare e partite di “palla rilanciata” per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della sana competizione.

La manifestazione ha visto anche la conclusione dei progetti “Valori in rete” (per la scuola dell’infanzia e le classi prime), “Scuola attiva Kids” (per le classi seconde e terze primaria) e “Scuola attiva junior” (per le classi della secondaria). Progetti proposti dal Miur in collaborazione con le federazioni sportive ed accolte dal dirigente.

Le classi quarte e quinte hanno inoltre disputato la fase d’istituto dei Giochi della gioventù, previsti dall’Ufficio scolastico regionale. Hanno collaborato nell’organizzazione dell’evento anche gli studenti del Liceo sportivo “Eschilo”, guidati dal prof. Massimo Catalano. Presente anche coach Giacomo Tandurella, in qualità di tutor del progetto Scuola attiva junior. Ad accogliere i partecipanti, lo staff della Melfa’s. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852