Seguici su:

sport

Ssd Gela, prime riconferme e grande lavoro per il Melfa’s Gela camp. Rientrate le dimissioni del dg Spadaro

Pubblicato

il

Due riconferme importanti nel giro di 24 ore in casa Ssd Gela, dove prende forma sempre più l’organico che lotterà per raggiungere i vertici del prossimo campionato di Promozione. Prima è arrivato l’annuncio della riconferma del giovane centrocampista classe 2003 Nicolò Di Bartolo, quindi uno dei più attesi: quello del bomber e capitano Davide Ascia, che con i suoi 26 gol ha trascinato quest’anno la squadra biancazzurra. Nel frattempo la società presieduta da Maurizio Melfa ha presentato ufficialmente in conferenza stampa la prima edizione del Melfa’s Gela camp, in programma dal 27 giugno al 1° luglio tra il PalaLivatino e il Centro sportivo di via Recanati.

Tecnici importanti del calcio siciliano come Pippo Romano, Pino Rigoli, Pietro Infantino e Fofò Ammirata, coadiuvati dalla presenza dello staff biancazzurro, guideranno le attività teoriche e pratiche delle giovani promesse locali nate tra il 2004 e il 2009 che prenderanno parte all’iniziativa. Un’occasione nella quale è stato lo stesso presidente Melfa a far rientrare il caso delle dimissioni del direttore generale Salvatore Spadaro, che alcuni giorni aveva annunciato di voler fare un passo indietro a causa di presunte divergenze gestionali all’interno della società. «Un plauso ai nostri dirigenti – ha dichiarato Maurizio Melfa –, nello specifico un ringraziamento al direttore generale Salvatore Spadaro e al mister Paolo Bentivegna, che hanno permesso l’organizzazione del Melfa’s Gela Camp, un evento che puntiamo a far diventar una tappa fissa importante negli schemi di crescita del progetto durante i prossimi anni».

«Per alcuni giorni – spiega Spadaro – i fari del grande calcio saranno puntati sui giovani talenti della nostra città e del comprensorio, siamo entusiasti soltanto all’idea di poter ospitare gli osservatori delle migliori cantere nazionali. Squadre come Atalanta, Fiorentina, Sampdoria, Torino e Perugia vengono qui perché conoscono quanto di buono il nostro territorio è in grado di esprimere». «Ci aspettiamo tanta attenzione – conclude Bentivegna – e invitiamo alla partecipazione a tutti i ragazzi nati tra il 2004 ed il 2009 perché ne varrà certamente la pena».

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Boom-boom Gela, oggi doppio colpo: ufficiali gli arrivi di Cangemi e Benassi

Pubblicato

il

Continua a comporsi il mosaico biancazzurro. Oggi altri due annunci ufficiali per altrettante trattative che erano definite da giorni: il Gela calcio dà infatti il benvenuto ad Alessandro Cangemi, centrocampista classe 1996, e Maikol Benassi difensore centrale classe 1989. Altri due tasselli importanti, giocatori di grande sicurezza e qualità a disposizione di mister Gaspare Cacciola.

Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, Cangemi ha poi intrapreso un lungo percorso in Serie D, dove ha totalizzato 202 presenze e 35 gol. Il biennio 2021–2023 è quello della sua consacrazione: tra Paternò e Trapani, segna 18 reti in due stagioni e mezza, numeri da attaccante per un centrocampista. Con i granata vince anche i playoff di D.

Maikol Benassi, nativo di Viareggio, porta con sé un bagaglio enorme di esperienza, carisma e vittorie. Oltre 400 presenze tra Serie D e Lega Pro, con club come Livorno, Monopoli, Latina e Viareggio. Storica la lunga militanza alla Carrarese, con una promozione in C1 e quasi cinque stagioni da leader indiscusso.

In carriera ha conquistato quattro promozioni dalla D alla C con Parma, Cesena, Lucchese e Novara, a testimonianza di una mentalità vincente e abituata a raggiungere traguardi importanti. Con mister Cacciola aveva già condiviso un’importante annata (2023/2024) al Siracusa.

Continua a leggere

sport

Restyling dello stadio: dettati i tempi in una videocall con il ministro dello sport Abodi 

Pubblicato

il

Verrà inviato lunedì al Ministero dello sport il cronoprogramma dettagliato dei lavori previsti per il restyling dello stadio comunale: è quanto emerso ieri a Palazzo di città in occasione di una videocall con il Ministro dello sport Andrea Abodi. Il sindaco Terenziano Di Stefano e l’assessore allo sport Peppe Di Cristina, in un’interlocuzione informale ma importante, hanno illustrato all’esponente del governo l’attuale situazione e delineato i passaggi futuri.

A breve dovrebbe partire l’iter per la gara, a settembre è prevista la consegna dei lavori alla ditta che se li aggiudicherà mentre a marzo 2026, il condizionale è d’obbligo, sarebbe in programma la conclusione dell’intero percorso.

La documentazione progettuale è stata già caricata sulla piattaforma indicata dal ministero e riguarda sia lo stadio che il centro sportivo polifunzionale di Marchitello: entrambi i progetti sono finanziati per circa 2 milioni di euro, con un cofinanziamento da 500mila euro del Comune, e rientrano nel cluster “Sport e inclusione” del Pnrr. 

Continua a leggere

sport

Ufficiale: Sebastiano Aperi è biancazzurro

Pubblicato

il

L’avevamo anticipato qualche ora fa, adesso è arrivata la conferma: Sebastiano Aperi è un giocatore del Gela. Ala d’attacco di grande esperienza, classe 1992, originario di Catania. All’occorrenza seconda punta o attaccante centrale, Aperi è un vero jolly del reparto avanzato, capace di adattarsi e colpire in ogni zona del fronte offensivo.

Ha collezionato 384 presenze ufficiali e 86 gol tra Serie D e Lega Pro, vestendo le maglie – tra le altre – di Martina Franca, Nardò, Alto Vicentino, Gozzano, Cuneo, Trento, Sandonà, Union Feltre e Troina. Nel 2015 è stato protagonista di una storica promozione in Serie C a Padova, realizzando 6 gol in appena 508 minuti.

Le sue stagioni più brillanti tra il 2021 e il 2023, con 16 reti in 36 partite al Vado e 14 gol in 38 presenze alla Sanremese, prima di indossare le maglie di RG Ticino, Desenzano, Nuova Igea Virtus ed Enna. Ritrova oggi mister Cacciola, con cui aveva già condiviso l’esperienza a Palazzolo nella stagione 2012/2013. Un filo che si riannoda nel segno dell’ambizione.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità