Seguici su:

sport

Ssd Gela, prime riconferme e grande lavoro per il Melfa’s Gela camp. Rientrate le dimissioni del dg Spadaro

Pubblicato

il

Due riconferme importanti nel giro di 24 ore in casa Ssd Gela, dove prende forma sempre più l’organico che lotterà per raggiungere i vertici del prossimo campionato di Promozione. Prima è arrivato l’annuncio della riconferma del giovane centrocampista classe 2003 Nicolò Di Bartolo, quindi uno dei più attesi: quello del bomber e capitano Davide Ascia, che con i suoi 26 gol ha trascinato quest’anno la squadra biancazzurra. Nel frattempo la società presieduta da Maurizio Melfa ha presentato ufficialmente in conferenza stampa la prima edizione del Melfa’s Gela camp, in programma dal 27 giugno al 1° luglio tra il PalaLivatino e il Centro sportivo di via Recanati.

Tecnici importanti del calcio siciliano come Pippo Romano, Pino Rigoli, Pietro Infantino e Fofò Ammirata, coadiuvati dalla presenza dello staff biancazzurro, guideranno le attività teoriche e pratiche delle giovani promesse locali nate tra il 2004 e il 2009 che prenderanno parte all’iniziativa. Un’occasione nella quale è stato lo stesso presidente Melfa a far rientrare il caso delle dimissioni del direttore generale Salvatore Spadaro, che alcuni giorni aveva annunciato di voler fare un passo indietro a causa di presunte divergenze gestionali all’interno della società. «Un plauso ai nostri dirigenti – ha dichiarato Maurizio Melfa –, nello specifico un ringraziamento al direttore generale Salvatore Spadaro e al mister Paolo Bentivegna, che hanno permesso l’organizzazione del Melfa’s Gela Camp, un evento che puntiamo a far diventar una tappa fissa importante negli schemi di crescita del progetto durante i prossimi anni».

«Per alcuni giorni – spiega Spadaro – i fari del grande calcio saranno puntati sui giovani talenti della nostra città e del comprensorio, siamo entusiasti soltanto all’idea di poter ospitare gli osservatori delle migliori cantere nazionali. Squadre come Atalanta, Fiorentina, Sampdoria, Torino e Perugia vengono qui perché conoscono quanto di buono il nostro territorio è in grado di esprimere». «Ci aspettiamo tanta attenzione – conclude Bentivegna – e invitiamo alla partecipazione a tutti i ragazzi nati tra il 2004 ed il 2009 perché ne varrà certamente la pena».

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Ecoplast volley, l’Under 17 vince la Fase territoriale: battuta la Kanguro Caltanissetta al PalaUrso

Pubblicato

il

Grande soddisfazione in casa Ecoplast volley Gela per la vittoria della Fase territoriale (comitato Akranis) Under 17 maschile: battuta 3-1 in finale al PalaUrso la Kanguro Caltanissetta. Dopo diversi anni, una squadra gelese riconquista un titolo territoriale nella pallavolo maschile.

«Era un mio desiderio ma anche un mio progetto – dice l’allenatore dell’Under 17 dell’Ecoplast, Fabio Leopardi -, abbiamo fatto tanti sacrifici quest’anno per allenarci con dedizione e coinvolgimento da parte dei ragazzi. La loro gioia per questo titolo è la mia gioia».

Adesso si passera alla Fase interterritoriale, cui l’Ecoplast accede come una delle otto finaliste regionali. Un cammino complesso ma stimolante, che opporrà i gelesi alla Gupe Catania che ambisce alla vittoria del titolo regionale.

Continua a leggere

sport

Melfa‘s, Bernardo gongola: «Partita perfetta, noi ieri troppo forti per chiunque»

Pubblicato

il

Il giorno dopo il successo esterno nel derby contro l’Invicta Caltanissetta, in casa Melfa’s Gela l’entusiasmo è alle stelle. Sia per i due punti conquistati che per la splendida prestazione: cinque atleti in doppia cifra, partita mai in discussione con momenti di dominio assoluto. Da menzionare, in particolar modo, la prestazione di Salvo Longo top scorer con 18 punti insieme a Dispinzeri. Ottimi come sempre i fratelli Caiola e Stanic. Ma è stata la vittoria del collettivo.

«Era una partita da dentro o fuori – dice il tecnico della Melfa’s -. Avevamo lo scontro diretto a sfavore, avendo perso in casa, e due punti di vantaggio: perdere significava lasciare quasi definitivamente il quarto posto. Dovevamo vincere e lo abbiamo fatto nel modo migliore, giocando la pallacanestro che sappiamo fare».

La classifica dice che i playoff sono già una conquista ed il quarto posto è ormai a portata di mano. Ma conta anche il modo in cui tutto questo si sta realizzando, con undici vittorie nelle ultime dodici gare.

«Ieri siamo stati davvero troppo forti per qualsiasi squadra – ribadisce Bernardo -. Era quasi una partita secca e abbiamo fatto tutto alla perfezione, senza sbavature. Proseguiamo un girone di ritorno monstre. Sono felice. La strada è ancora lunga, ma se manteniamo questa forza mentale possiamo dire la nostra ai playoff». 

Continua a leggere

sport

Melfa’s Gela perfetta nel derby, battuta l’Invicta Caltanissetta e playoff in cassaforte

Pubblicato

il

Un successo netto e meritato, di quelli che fanno bene alla classifica e al morale. Nell’anticipo dell’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C maschile, la Melfa’s Gela espugna il PalaCannizzaro battendo i padroni di casa dell’Invicta Caltanissetta: 81-91 il risultato finale.

Partita mai in discussione. Gelesi avanti dall’inizio alla fine, come conferma l’esito dei parziali: 10-24, 30-54, 57-76. Un passo in avanti importante anche sul piano del gioco e della continuità nell’arco del match, soprattutto rispetto alla precedente gara interna contro il Cus Palermo.

Una vittoria che permette a Ventura e compagni di consolidare il quarto posto, prezioso in chiave playoff, a quota 32 punti. Per il roster di coach Bernardo è l’undicesima vittoria nelle ultime dodici gare. Se non è record, poco ci manca.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852