Seguici su:

sport

Ssd Gela, prime riconferme e grande lavoro per il Melfa’s Gela camp. Rientrate le dimissioni del dg Spadaro

Pubblicato

il

Due riconferme importanti nel giro di 24 ore in casa Ssd Gela, dove prende forma sempre più l’organico che lotterà per raggiungere i vertici del prossimo campionato di Promozione. Prima è arrivato l’annuncio della riconferma del giovane centrocampista classe 2003 Nicolò Di Bartolo, quindi uno dei più attesi: quello del bomber e capitano Davide Ascia, che con i suoi 26 gol ha trascinato quest’anno la squadra biancazzurra. Nel frattempo la società presieduta da Maurizio Melfa ha presentato ufficialmente in conferenza stampa la prima edizione del Melfa’s Gela camp, in programma dal 27 giugno al 1° luglio tra il PalaLivatino e il Centro sportivo di via Recanati.

Tecnici importanti del calcio siciliano come Pippo Romano, Pino Rigoli, Pietro Infantino e Fofò Ammirata, coadiuvati dalla presenza dello staff biancazzurro, guideranno le attività teoriche e pratiche delle giovani promesse locali nate tra il 2004 e il 2009 che prenderanno parte all’iniziativa. Un’occasione nella quale è stato lo stesso presidente Melfa a far rientrare il caso delle dimissioni del direttore generale Salvatore Spadaro, che alcuni giorni aveva annunciato di voler fare un passo indietro a causa di presunte divergenze gestionali all’interno della società. «Un plauso ai nostri dirigenti – ha dichiarato Maurizio Melfa –, nello specifico un ringraziamento al direttore generale Salvatore Spadaro e al mister Paolo Bentivegna, che hanno permesso l’organizzazione del Melfa’s Gela Camp, un evento che puntiamo a far diventar una tappa fissa importante negli schemi di crescita del progetto durante i prossimi anni».

«Per alcuni giorni – spiega Spadaro – i fari del grande calcio saranno puntati sui giovani talenti della nostra città e del comprensorio, siamo entusiasti soltanto all’idea di poter ospitare gli osservatori delle migliori cantere nazionali. Squadre come Atalanta, Fiorentina, Sampdoria, Torino e Perugia vengono qui perché conoscono quanto di buono il nostro territorio è in grado di esprimere». «Ci aspettiamo tanta attenzione – conclude Bentivegna – e invitiamo alla partecipazione a tutti i ragazzi nati tra il 2004 ed il 2009 perché ne varrà certamente la pena».

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sport

Ssd Gela: pari in Promozione, successo nel futsal

Pubblicato

il

Nell’anticipo del campionato di Promozione, la Ssd Gela pareggia sul campo dello Scicli: finisce 1-1. Biancazzurri in vantaggio con Riggio ma ripresi nel secondo tempo dai padroni di casa che riequilibrano le sorti dell’incontro con la rete di Spitale. Una gara giocata su un terreno ostico. Un mezzo passo falso dei biancazzurri che vedono la Fcm Misterbianco portarsi a due punti di distanza.

E domenica prossima al “Vincenzo Presti” è previsto lo scontro diretto tra le prime due forze del girone D. Nel campionato di Serie C1 di futsal invece, Vittoria casalinga per 6-3 al PalaLivatino per la capolista Ssd Gela contro il Montalbano. Decidono il match in favore della formazione di Enzo Fecondo le reti di Di Bartolo, Caglià (doppietta), Azzolina, Marchese e Brasile. 

Continua a leggere

sport

Basket, domani Melfa’s-Messina

Pubblicato

il

Domani alle ore 19 al PalaLivatino la Melfa’s riceve il Basket School Messina. Il roster di coach Salvatore Bernardo è ancora alla ricerca del primo successo stagionale in C Gold, sfiorato sette giorni fa contro la vice capolista, che si è imposta sui gelesi per 71-61. I messinesi del Basket School occupano la sesta piazza in classifica con 8 punti e sono reduci dal netto successo per 114-63 contro la Vis Reggio Calabria, squadra ancora a 0 punti come i biancorossi. Per il match Bernardo dovrà fare ancora a meno di Amar Imamovic, Mattia Cafisi e Orazio Ventura, quest’ultimi due però sono in fase di recupero per cui a breve torneranno a disposizione del coach.

Tempi più lunghi invece per Imamovic, operato al ginocchio mercoledì. In dubbio la presenza di Olvenio van den Berg per un fastidio alla spalla. Si attende un’altra prova di livello da parte dei due nuovi arrivati in casa Melfa’s Tomas Kucic e Matias Ceballos, con l’italo-argentino autore di ben 19 punti nella gara di debutto.

Continua a leggere

sport

Futsal, la capolista Ssd Gela riceve il Montalbano

Pubblicato

il

Dopo la settimana di pausa, riparte il campionato di serie C1 di calcio a 5. La Ssd Gela domani alle 16 al PalaLivatino ospiterà il Montalbano nell’undicesima giornata. Nonostante la sosta, i biancazzurri hanno proseguito gli allenamenti vogliosi di tornare in campo per riscattarsi dopo il pareggio per 2-2 contro lo Scicli.

Un pareggio dal sapore di una sconfitta, considerato che Caglià e compagni sono stati raggiunti in vetta alla classifica del girone B a quota 24 punti dalla PGS Vigor San Cataldo, che sempre domani ospiterà proprio lo Scicli. Ottenere i tre punti sarà importante in vista dello scontro diretto contro la PGS in programma sabato 10 dicembre.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852