Seguici su:

Flash news

Bonus a liberi professionisti e partite Iva: chi lo ha visto?

Pubblicato

il

Nove mesi di stallo e meno male che si trattava di una Finanziaria di emergenza: è duro l’attacco del deputato del M5S Nuccio Di Paola nei confronti del governo Musumeci sul bonus in aiuto di professionisti e partite Iva, una categoria colpita duramente dal fermo lavorativo imposto dalla pandemia.” La Finanziaria di maggio- dice il deputato pentastellato – è stata definita d’emergenza ed invece ha prodotto ritardi inaccettabili.Per il bonus a liberi professionisti e partite Iva nove mesi non sono bastati neanche per pubblicare il bando”.In commissione bilancio dell’Ars, due giorni fa, è stata prodotta dal governo regionale una delibera con cui si disciplinano le modalità di erogazione di quel bonus .”C’è di mezzo anche una piattaforma da attivare – dice Di Paola-.quinci ci chiediamo in che tempi i soldi arriveranno nelle tasche di partite Iva e liberi professionisti. Abbiamo chiesto una cabina di regia unica per il digitale che funzioni bene e agisca in fretta,  visti i flop di altre iniziative come il click day”.Resta il fatto che i ristori ad oggi non sono arrivati e nel frattempo in Sicilia tanti professionisti hanno chiuso i loro studi.A Gela si parla di centinaia di libete attività che non esistono più da aprile 2020 ad oggi 
Ottieni Outlook per Android

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash news

Morselli contro FdI: “Le bugie hanno le gambe corte”

Pubblicato

il

L’ assessore ai Lavori pubblici Romina Morselli respinge ai mittenti le accuse ricevute dai consiglieri di FdI Casciana e Grisanti .

Secondo i due esponenti dell’opposizione la maggioranza pensa a litigare e perde 160 mila euro che lo Stato concede ai Comuni per manutenzioni stradali.

La Morselli risponde esibendo la determina con lavori per 160 mila euro nella zona della stazione ferroviaria

Informazione errata; ci sarebbe qualcuno dentro il settore che diffonde false notizie e su questo tema l’assessore presenterà un esposto in Procura

Continua a leggere

Attualità

In libreria “La figlia del maresciallo”

Pubblicato

il

E’ un romanzo da leggere tutto ad un fiato, il lavoro scritto dalla comisana Margherita Lanza, dal titolo “La figlia del maresciallo”.

Un’opera coinvolgente che racconta la quotidianità della fotografa forense Adele De Lancia figlia, appunto, di un sottoufficiale dell’Arma, coinvolta nelle indagini scaturite da alcuni brutali omicidi di alcune giovani vittime.

Margherita Lanza, 27 anni, diplomata al Liceo Classico di Siracusa “Gargallo”, è appassionata di scrittura e fotografa e negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di direttore tecnico, regista e fotografa per l’emittente “Prima Tv”.

Continua a leggere

Attualità

Tornano anche quest’anno in città le mele di Aism

Pubblicato

il

L’Associazione italiana sclerosi multipla ha proposto anche quest’anno l’iniziativa dedicata alle Mele di Aism, per supportare le attività di ricerca, cura e sostegno verso i pazienti e i loro familiari. Anche in città una iniziativa è stata proposta presso la sezione gelese dell’Aism, nei locali della Casa del volontariato.

Hanno aderito all’appuntamento solidale anche i club della famiglia lionistica presenti nel territorio: il Lions club Gela host, il Lions club del Golfo di Gela, il Lions club Gela ambiente territorio cultura e il Leo club del Golfo di Gela. Insieme ai volontari dell’Aism locale è stato lanciato l’hashtag #insiemepiùforti, che caratterizza quest’anno l’evento. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852