Seguici su:

Flash news

Calcio, Gela Fc ko al “Presti”. Bene la Ssd Gela

Pubblicato

il

Domenica nera quella del Gela Fc, che assapora l’amaro calice della sconfitta casalinga. La squadra di mister Evola cade 2-1 al “Presti” contro la Pro Ragusa, in un match fortemente condizionato dalle decisioni dell’arbitro Russo della sezione di Acireale: il fischietto acese, infatti, ha espulso ben tre giocatori della squadra di casa, ovvero Arafa, Spatola e Scerra. E in almeno due casi su tre ci sono fortissimi dubbi sull’effettiva correttezza delle decisioni arbitrali.

Il Gela Fc era passato in vantaggio con Giaquinta al 10’ del primo tempo, ma nella ripresa gli iblei hanno fatto valere la superiorità numerica ribaltando il risultato con Ambrogio e Agnello. Gialloneri sempre primi nel girone D di Promozione con 22 punti, ma Mazzarrone e Comiso sono adesso a sole due lunghezze di distanza. Vittoria esterna netta e convincente invece per la Ssd Gela, sempre più capolista nel girone G di Prima Categoria. Sul campo dell’Atletico Santa Croce finisce 1-3 per i biancazzurri, trascinati dalla straordinaria tripletta di capitan Davide Ascia.

Stessa sorte nel futsal, con la squadra di Enzo Fecondo che stravince 9-1 in trasferta contro l’Al Qattà grazie alle triplette di Caglià e Cinici e alle reti di Valenza, Di Bartolo e Fecondo. Ssd Gela che dunque conferma il primato in Serie C2 di calcio a 5, girone D. In Seconda categoria (girone G), ottima affermazione anche per il Gela calcio che rifila un poker di reti al Vallelunga: netto 4-0 al “Presti” nell’anticipo del sabato, con Mezzasalma e compagni che volano al secondo posto. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Pronti i progetti locali del Ptr, saranno presentati giovedì

Pubblicato

il

Giovedì 17 ottobre alle ore 11,00, presso la stanza del Sindaco, saranno illustrati i progetti presentati alla Regione Siciliana relativi al PTR, Piano Territoriale Regionale a valenza sociale ed economica.

Si tratta di uno strumento di pianificazione territoriale, delineato dalla legislazione regionale del 2020. Definisce le strategie e gli obiettivi per lo sviluppo del territorio regionale e ne affida l’attuazione, attraverso momenti di verifica e di confronto, agli enti che operano a scala territoriale,  in questo caso ai comuni. Fonda le sue radici nei principi definiti dall’Agenda 2030.

Continua a leggere

Attualità

Kiwanis, passaggio di campana: Rita Domicoli nuova presidente

Pubblicato

il

È Rita Domicoli la nuova presidente del Kiwanis Club. Nella cerimonia del passaggio di campana, tenutasi a Villa Peretti, la “staffetta” con il presidente uscente Francesco Di Silvestre che resta nel direttivo come past president. Vicepresidente del club sarà Aldo Turco, mentre il presidente eletto per l’anno prossimo è Andrea Emmanuello.

Nel ruolo di segretario Vincenzo Patti, tesoriere e responsabile del terzo settore sarà Pietro Arezzi. Ecco tutte le altre figure: Serena Aliotta (organizzazione eventi), Roberto Lombardo (web-master), Flavia Miraglia (addetto stampa), Geltrude Bonura (cerimoniere), Gaetano Contrafatto, Rocco Pizzardi, Nello Crapanzano, Vincenzo Faraci (consiglieri).

Continua a leggere

Flash news

Mozione su cestini gettacarte e per le deiezioni canine

Pubblicato

il

In una città carente sotto il profilo dell’igiene e del decoro urbano, bisogna dare al cittadino la possibilità di sporcare il meno possibile. Non così a Gela dove ad esempio cominciando dalle vie centrali non ci sono cestini getta carte e neanche per le deiezioni canine.

Il consigliere di Una buona idea Massimiliano Giorrannello ha presentato una mozione per impegnare il governo locale alla collocazione dei cestini gettacarte e di quelli per le deiezioni canine

” So che Impianti ne ha 200 – dice- il consigliere – il Comune si attivi per farli installare”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità