Seguici su:

Attualità

Caltanissetta, incendio doloso: denunciati quattro minorenni dalla Polizia

Pubblicato

il

Per vedere la gara automobilistica della Coppa Nissena hanno appiccato il fuoco alle sterpaglie, insistenti lungo la strada statale 122, che impedivano un’ottimale visione.

I poliziotti della sezione volanti hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni quattro giovani nisseni per il reato d’incendio doloso in concorso. Nella tarda serata di ieri i predetti hanno appiccato il fuoco a delle sterpaglie insistenti lungo la strada statale 122, presso Capodarso, poiché, dovendo assistere alla gara automobilistica della Coppa Nissena, in programma nel fine settimana, volevano ripulire preventivamente la zona per vedere meglio la competizione. Le fiamme, che hanno incendiato le sterpaglie prossime alla sede stradale, se non spente in tempo da alcuni passanti accortisi dell’incendio, avrebbero provocato serio pericolo per gli automobilisti in transito e alla circolazione stradale. I poliziotti, a seguito delle indicazioni pervenute presso la sala operativa della Questura, che hanno segnalato la fuga di due scooter con quattro ragazzi a bordo, hanno intercettato i minorenni in zona Santo Spirito, ancora sporchi di fuliggine. A due di essi sono stati sequestrati degli accendini. I minorenni hanno ammesso le loro responsabilità dichiarando di aver acquistato la benzina utilizzata per appiccare il fuoco. Circa il motivo per cui hanno compiuto il pericoloso gesto, hanno riferito di averlo fatto per avere una migliore visuale della gara automobilistica. I predetti sono stati condotti i Questura e, dopo le formalità di rito, sono stati affidati agli esercenti la potestà genitoriale.

Si ricorda che la gara automobilistica di velocità in salita “66^ Coppa Nissena” sabato e domenica prossima si svolgerà a porte chiuse senza la presenza del pubblico, all’uopo la Questura di Caltanissetta ha predisposto dedicati servizi di ordine e sicurezza pubblica

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Il Vescovo di Caltanissetta incontra la Polizia

Pubblicato

il

Il Vescovo di Caltanissetta, Mons. Mario Russotto, ha ricevuto il Questore Dr.ssa Pinuccia Albertina Agnello, per una visita di cordialità. All’incontro erano presenti il Vicario Dr. Giangiacomo Triglione e i nuovi due Funzionari della Polizia di Stato assegnati dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza al termine del 112° corso di formazione.
Al Questore, il Vescovo ha chiesto di portare i propri saluti a tutto il personale, augurando ai nuovi arrivati un buon lavoro e un benvenuto nella realtà cittadina, omaggiandoli della nuova Lettera Pastorale che accompagnerà tutti i fedeli della Diocesi di Caltanissetta, sul tema “Tutti siano uno…perché il mondo creda”.

Continua a leggere

Attualità

Bagni pubblici della villa comunale ancora chiusi

Pubblicato

il

Chiusi da fin troppo tempo. I servizi igienici della villa comunale non sono fruibili. A sottolineare il disagio che ciò provoca ai tanti anziani che frequentano il giardino pubblico, unico centro di ritrovo nel cuore della città, è un operatore sociale Marco Di Dio.

I bagni pubblici sono stati manutenzionati ma manca una persona che li gestisca e ne curi la pulizia.È possibile che non si trovi una soluzione?

Continua a leggere

Attualità

Entro l’anno saranno appaltati 19 interventi di manutenzione in strade provinciali che ricadono nel territorio gelese

Pubblicato

il

Lavori di manutenzione in tutte le strade provinciali che ricadono nel territorio gelese saranno appaltati entro fine anno con la spesa consistente di 5 milioni di euro.

Una somma che va divisa tra 19 interventi il cui importo singolo va da 500 mila euro a 290 mila euro. Questo l’elenco degli interventi reso noto dal sindaco Terenziano Di Stefano che ha avanzato la richiesta al Libero Consorzio di Caltanissetta durante un’apposita riunione.

il primo cittadino ha reso noto inoltre che 5 milioni saranno destinati ad un contratto quadro per manutenzioni, 5 milioni per interventi in caso di calamità, 1 milione per la valorizzazione del territorio.

“Inoltre con l’ulteriore avanzo abbiamo potenziato i servizi sociali di competenza provinciale e le manutenzione di scuole”- conclude il sindaco.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852