Seguici su:

sport

Campaccio master, quinto posto per Zito alla gara internazionale

Pubblicato

il

Primo appuntamento sportivo del nuovo anno per Francesco Zito. Il podista gelese conquista il quinto posto alla Campaccio master, organizzata dall’Unione sportiva Sangiorgese e disputata a San Giorgio su Legnano, in provincia di Milano. Nella categoria M65 Zito si mette alla prova in una corsa campestre di caratura internazionale con tanti atleti più giovani del 67enne gelese, sfiorando l’arrivo sul podio dato che era terzo fino a 200 metri dal traguardo.

Poi nel rush finale sfuma il terzo posto. Resta comunque importante la prestazione in una gara difficile dopo alcune settimane di sosta. «Come sempre puntavo al massimo, ma purtroppo è arrivato il quinto posto. Va bene comunque, dato che si tratta di una importante manifestazione di caratura internazionale», ha commentato Zito.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Deroga della Lnd per l’omologazione dello stadio Vincenzo Presti

Pubblicato

il

La LND (lega nazionale dilettanti) ha concesso una deroga al Comune di Gela per l’omologazione dello stadio Vincenzo Presti. Da oggi al 30 settembre lo stadio di via Niscemi potrà essere utilizzato per le gare ufficiali dei tornei di Eccellenza e Promozione e via discorrendo e per il settore giovanile.

La proroga è stata possibile grazie al lavoro degli uffici comunali competenti, così come spiega l’assessore allo Sport, Giuseppe Favitta.

“La ditta specializzata incaricata di sistemare anche il prato del Presti ha avviato i lavori questa settimana – dice l’assessore – abbiamo fatto in modo che si procedesse a sanare tutte le prescrizioni che ci erano state imposte.

Gli ultimi interventi che riguardano la rizollatura del manto artificiale saranno effettuati nell’arco di una settimana e presumiamo l’ultima settimana di settembre, ma non inciderà con l’omologa o il rischio di dovere trovare un campo alternativo”.

Continua a leggere

sport

Il pilota Emilio Damante ottiene punti al campionato Tcr Italy Dsg di Imola

Pubblicato

il

Imola – Si torna a gareggiare dopo la pausa ferragostana ed il pilota gelese Emilio Damante ottiene punti preziosi nel campionato Tcr Italy Dsg che si è disputato nel week – end ad Imola.


Il ventottenne Damante continua il suo apprendistato nella serie tricolore con i nuovi colori del Team Romano Brothers in Arms dei fratelli Gentili.

Dopo aver saltato le libere per problemi tecnici, al pilota gelese viene assegnata un auto “muletto” , in tempo per le qualifiche che lo vedranno segnare un undicesimo tempo a pochissimi decimi dalle posizioni che contano che, considerato il percorso nel weekend, vale quanto una pole.


Gara 1 del sabato, con temperature che hanno messo a dura prova piloti ed addetti ai lavori , Damante è riuscito a risalire fino alla P9 dopo aver effettuato dei sorpasso ed un passo gara da pilota navigato.


In Gara 2 Damante, partito dalla Undicesima posizione allo start è riuscito ad evitare numerose vetture rimaste coinvolte in una carambola innescata dai piloti di testa, quindi superato lo spavento e verificate le condizioni dell’auto, dalla p12 del primo giro ha finito la gara in p9, nonostante gli ultimi giri con pista bagnata, arricchendo il suo curriculo di ulteriore esperienza e punti preziosi per il campionato.

Continua a leggere

sport

Nel vivaio della Carrarese (Serie B) anche il giovane gelese Gabriele Moscato

Pubblicato

il

Nel vivaio della Carrarese, società la cui prima squadra milita nel campionato di Serie B, si distingue anche il giovane centrocampista di origini gelesi Gabriele Moscato. Con la squadra toscana, partecipa al campionato nazionale Under 17 Serie A/B distinguendosi per le proprie capacità.

Per Moscato quella della Carrarese rappresenta un ottimo palcoscenico in cui mettere in mostra il proprio talento, inserendosi così nel vasto panorama dei giovani sportivi gelesi che, in giro per l’Italia, lottano per realizzare i propri sogni sul tappeto verde.

Il campionato nazionale Under 17, girone A, è giunto alla seconda giornata: all’esordio per i toscani la sconfitta interna contro il Genoa, ieri il pareggio interno contro il Cesena. Domenica prossima per Moscato e compagni test casalingo contro i pari età della Juventus.  

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852