Seguici su:

sport

Campaccio master, quinto posto per Zito alla gara internazionale

Pubblicato

il

Primo appuntamento sportivo del nuovo anno per Francesco Zito. Il podista gelese conquista il quinto posto alla Campaccio master, organizzata dall’Unione sportiva Sangiorgese e disputata a San Giorgio su Legnano, in provincia di Milano. Nella categoria M65 Zito si mette alla prova in una corsa campestre di caratura internazionale con tanti atleti più giovani del 67enne gelese, sfiorando l’arrivo sul podio dato che era terzo fino a 200 metri dal traguardo.

Poi nel rush finale sfuma il terzo posto. Resta comunque importante la prestazione in una gara difficile dopo alcune settimane di sosta. «Come sempre puntavo al massimo, ma purtroppo è arrivato il quinto posto. Va bene comunque, dato che si tratta di una importante manifestazione di caratura internazionale», ha commentato Zito.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

La Nuova Città di Gela attesa dall’insidiosa trasferta di Avola

Pubblicato

il

Arriva il 12º turno nel campionato di Serie D femminile di volley. La Nuova Città di Gela sarà impegnata domani alle 18 in trasferta al Polivalente “Pippo Fava” contro le padrone di casa del Volley Club Avola. Una sfida insidiosa, dato che la squadra siracusana occupa la quarta posizione del girone C con 23 punti.

La formazione giallonera, invece, comanda il girone con 29 punti, a più quattro su Aircomm Adrano e Koira Vittoria. Avola viene da un filotto di tre vittorie consecutive, per cui Rampulla e compagne dovranno dare il massimo per portare a casa i tre punti.

Continua a leggere

sport

Volley Gela, domenica big match interno contro il Sommatino

Pubblicato

il

Sfida ad alta quota per il Volley Gela nel campionato di Prima divisione. La capolista del girone B, con 19 punti dopo 7 giornate, riceverà domenica alle 18 al PalaItis la seconda forza del torneo Santa
Barbara Sommatino. Appuntamento importante per D’Antoni e compagne, reduci dall’inaspettata sconfitta al tie-break in casa del Piazza Armerina: un mezzo passo falso che ha interrotto la serie positiva di sei vittorie consecutive.

Non sono più concessi cali di concentrazione, mantenere il primo posto nel girone è la priorità in casa gelese, soprattutto in vista dei playoff. «La partita di domenica sarà importante per dimostrare dove possiamo arrivare come squadra – afferma la banda Marta Bevilacqua – siamo consapevoli che non sarà facile ma proprio per questo sono sicura che daremo il massimo crescendo azione dopo azione».

Continua a leggere

sport

L’Ecoplast volley punta ai playoff (e non solo). Caci: “L’appetito vien mangiando”

Pubblicato

il

Cresce, settimana dopo settimana, la consapevolezza in casa Ecoplast volley Gela. Con il successo conquistato sabato scorso contro il Giarre, la squadra di Giovanni Blanco ha consolidato il terzo posto nel girone B di Serie C salendo a quota 26 punti. A meno uno dal terzo posto.

«Stiamo esprimendo un gioco diverso rispetto a inizio stagione – dice Sandro Caci, uno dei leader del gruppo – e nonostante qualche sbavatura siamo ancora lì a contenderci le prime posizioni. Siamo partiti come matricola che vuole fare bene, soddisfatti di quanto fatto fino ad oggi possiamo provare a fare qualcosa in più anche perché – ammette Caci -, come si suol dire, l’appetito vien mangiando».

È dunque questa Ecoplast una squadra che non può più nascondersi: i playoff sono diventati il naturale obiettivo dato il percorso sin qui fatto. Sabato i gelesi saranno di scena alle 19 ad Aci Castello contro la Saturnia volley Valley, fanalino di coda del girone: gli etnei sono fermi in fondo alla classifica con soli 3 punti. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852