Seguici su:

sport

Sport, la pandemia ferma di nuovo i campionati

Pubblicato

il

Ci risiamo. Purtroppo è accaduto di nuovo. Gran parte dello sport si ferma a causa dell’esponenziale aumento dei contagi. Una scelta ponderata, sofferta ma giusta dato lo scenario. Si tornerà in campo quando la situazione sarà meno complessa di quella attuale. Il Melfa’s Gela basket in Serie C Gold tornerà in campo il prossimo 16 gennaio, secondo quanto comunicato attraverso una nota ufficiale dalla Federazione.

Nel calcio, lo stop nei campionati regionali dall’Eccellenza in poi è previsto fino a giorno 23, quando dovrebbero ripartire sia la Promozione con il Gela Fc che la Prima categoria con l’Ssd Gela, la Seconda con il Gela calcio e la Terza con il Terranova. Stessa sorte per il futsal e l’Ssd Gela. Per tutti i campionati giovanili, lo stop è previsto fino al 30 gennaio. Ma sono date indicative, la situazione verrà monitorata strada facendo. Sperando passi presto, anche stavolta.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Melfa’s perfetta a Reggio Calabria, battuta la Dierre: si decide tutto in gara tre

Pubblicato

il

Due quarti di gara praticamente perfetti, poi una seconda parte di match caratterizzata da una supremazia meno imponente ma sempre efficace. E alla fine il risultato è esattamente quello che serviva per riaprire i giochi: la Melfa’s batte la Dierre Reggio Calabria in gara due dei quarti playoff e si rimette in corsa per la qualificazione.

Un successo netto quello conquistato questa sera dai gelesi al PalaLumaka: 70-79 il risultato finale, che “vendica” l’87-91 di domenica scorsa. Avvio super del roster di coach Bernardo, che chiude il primo quarto 12-26 e si avvia al riposo lungo sul 31-50.

Anche il terzo tempino è dominato dai gelesi (45-63). L’ultima parte di gara viene amministrata dagli ospiti, i calabresi tentano di rimettersi in partita ma la Melfa’s tiene in mano le redini della contesa. Vittoria quella di Ventura e compagni che riequilibra le sorti del confronto: domenica al PalaLivatino la “bella” che vale la qualificazione alle semifinali.

Continua a leggere

sport

Nunzio Di Simone del “Majorana” vice campione regionale nel salto in lungo

Pubblicato

il

Il giovane Nunzio Di Simone, alunno dell’istituto superiore “Majorana”, conquista il titolo di vice campione regionale nella disciplina del salto in lungo, categoria allievi, raggiungendo una lunghezza di 5,86 metri. Non l’unico risultato degno di nota per il “Majorana” nei campionati studenteschi.

La scuola diretta da Carmelinda Bentivegna infatti si è distinta anche nel tennistavolo nella categoria Allievi: i vice campioni a livello provinciale sono Gaetano Liardo e Orazio Cammalleri. Ottimi risultati raggiunti dai giovani, guidati dai docenti Emanuele di Noto ed Elda Bellino. 

Continua a leggere

sport

Melfa’s, è l’ora del riscatto: questa sera gara due a Reggio per tenere vivo un sogno

Pubblicato

il

Non è ancora finita. C’è ancora una partita per riaprire i giochi e tenero vivo un obiettivo: anzi, un sogno. Questa sera al PalaLumaka di Reggio Calabria, la Melfa’s Gela scende in campo in gara due dei quarti di finale playoff contro la Dierre. Palla a due alle 20.30. Il percorso, certo, è in salita.

Dopo la sconfitta di domenica scorsa in gara uno al PalaLivatino, il roster gelese stasera ha solo un risultato per tenere aperto il discorso qualificazione: bisogna vincere e indirizzare tutto verso gara tre, che si disputerebbe domenica prossima nuovamente a Gela.

Coach Bernardo e la squadra hanno avuto poco tempo per metabolizzare il ko di gara uno. Per certi versi potrebbe essere un limite, ma per altri un vantaggio: scendere subito in campo può far scattare la molla dell’immediata rivolta, dell’opportunità di raddrizzare nuovamente le cose.

D’altronde la Melfa’s sa già come si fa: durante la stagione regolare, al PalaLumaka contro la Dierre è già arrivata una splendida vittoria. Questa sera bisognerà “solo” replicare.  

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852