Seguici su:

sport

“Chi investe per il proprio territorio merita rispetto”: l’impegno del Gela Fc per la conquista dell’Eccellenza

Pubblicato

il

Per festeggiare il ripescaggio in Eccellenza, dirigenti e atleti del Gela Fc si sono ritrovati ieri sera al lungomare. Un modo simbolico per abbracciare la città e gettare le basi del nuovo percorso che, inevitabilmente, è partito ieri pomeriggio. Con una lunga nota stampa, la società giallonera ha precisato alcuni aspetti della propria programmazione, guardando al futuro con rinnovate ambizioni. E non sono mancate le “sottolineature” rispetto al proprio impegno per far crescere il settore sportivo in città.

«Al di là degli schieramenti – si legge testualmente nel comunicato -, chi investe e chi si spende per il proprio territorio merita sempre rispetto perché trovare le forze economiche per affrontare un progetto sportivo non è di certo facile. È un impegno costante, enorme e la carenza di strutture sportive spesso fatiscenti non permette alle società di poter fare grandi investimenti. Si vive stagione dopo stagione e poi il declino. È storia di ogni anno ed è per tale ragione che il nostro pensiero è rivolto a gloriose città che hanno perso importanti categorie calcistiche. Noi, dal canto nostro, ce la metteremo tutta per custodire questo traguardo». 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Melfa’s basket, Bernardo: “Aspettiamo notizie sul fronte mercato”

Pubblicato

il

La Melfa’s Gela archivia l’esperienza in Coppa Sicilia, dopo la sconfitta per 74-87 rimediata al PalaLivatino dall’Olympia Comiso, e si tuffa così pienamente nella preparazione del debutto in campionato previsto ad ottobre.

Coach Totò Bernardo ha commentato così la sfida contro Comiso: «Dopo un primo quarto abbastanza difficile, sono soddisfatto della reazione della squadra che per il resto del match ha tenuto testa al Comiso, che rispetto a noi ha un gruppo pressoché simile a quello degli anni precedenti».

Da parte del tecnico gelese uno sguardo complessivo sullo stato dell’arte in casa Melfa’s. «Siamo una squadra in evoluzione – dice -, i ragazzi lavorano insieme da circa 20 giorni e ci siamo focalizzati sui concetti base prima di pensare alle strategie. C’è tanto da fare ma soprattutto tanto margine di miglioramento, aspettando notizie sul fronte mercato».

Continua a leggere

sport

Eccellenza, mano pesante del giudice sportivo sul Gela

Pubblicato

il

Tre giornate a D’Agosto e addirittura quattro a D’Amico. È pesante anzi pesantissima la mano del giudice sportivo sul Gela e sui due calciatori espulsi sabato scorso al “De Simone”, nella sfida contro il Real Siracusa Belvedere.

Nel dettaglio, D’Amico viene sanzionato per contegno offensivo nei confronti del direttore di gara, mentre la punizione per D’Agosto è motivata da una condotta violenta nei confronti di un avversario.

Due assenze pesanti per mister Fausciana, che praticamente per un mese non potrà contare sui due calciatori. E domenica si torna in campo, con la terza giornata del campionato di Eccellenza: i biancazzurri ospiteranno al “Vincenzo Presti” il Misterbianco.

Continua a leggere

sport

Futsal, per il Gela sabato l’esordio in Coppa Divisione

Pubblicato

il

Allenamenti al PalaLivatino per il Gela che sabato debutterà a Mazara nella prima gara della Coppa Divisione di futsal. La competizione racchiude tutte le squadre di Serie A e B ed è riservata ai calciatori under 23. Il Gela è nel girone V con Futsal Mazara (Serie B, prossima avversaria dei biancazzurri anche in campionato) e Meta Catania (squadra di Serie A).

Un banco di prova intetessante, certamente però non indicativo poiché alla corte di Enzo Fecondo ci sono pochissimi atleti idonei per età a partecipare alla competizione. Si tratta di una sfida importante nell’ottica del percorso di avvicinamento al debutto in campionato, previsto il prossimo 14 ottobre.

(Foto Ufficio Stampa Gela Calcio a 5, Giuseppe Greco)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852