Seguici su:

sport

Coppa Italia, domani il Gela cerca riscatto nel ritorno contro l’Unitas Sciacca

Pubblicato

il

Arriva il momento del match di ritorno contro l’Unitas Sciacca, valevole per il primo turno di Coppa Italia Eccellenza. Domani alle 16.30 allo stadio “Nino Vaccara” di Mazara del Vallo il Gela calcio proverà a conquistare l’accesso alla fase successiva della competizione. Ma sarà una strada tutta in salita.

Domenica scorsa infatti la squadra di Galfano ha vinto 2-0 al “Presti” e partirà da una posizione di forza. Servirà un Gela molto diverso da quello piuttosto evanescente dell’andata. Pensabene ritrova alcune pedine fondamentali come Savasta, Ficarrotta e Tuvè, assenti domenica.

Non ci saranno invece Prestia e Maietta perché infortunati. Un successo riscatterebbe l’opaca prestazione di una settimana fa, in un esordio non all’altezza delle ambizioni della squadra. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Vince solo l’Amo Gela Dorica, sconfitte per Terranova e Real Gela

Pubblicato

il

Torna alla vittoria l’Amo Gela Dorica nel campionato di Seconda categoria. La squadra bianconera ha superato 3-2 al “Mattei” la Valguarnese nella 3º giornata del torneo, salendo a quota 7 punti nel girone G. Nello stesso girone, pesante ko esterno per il Real Gela che cade 6-1 in casa dello Sporting Casale e resta fermo a quota 4.

Nel campionato di Prima categoria, girone F, perde ancora il Terranova sconfitto 6-0 in casa dal Real Belvedere. Per i giallorossi è la terza sconfitta in altrettante gare sin qui disputate. 

Continua a leggere

sport

La Vigor ritrova il sorriso, battuto al “Presti” l’Aci Bonaccorsi 

Pubblicato

il

Dopo le due pesanti sconfitte consecutive contro Niscemi e Canicattini, la Vigor Gela ritrova il sorriso. Per la squadra gelese questo pomeriggio al “Vincenzo Presti” è arrivato il successo per 2-1 contro l’Aci Bonaccorsi, nella quinta giornata del campionato di Promozione (girone D).

A decidere il match un gol per tempo di marca biancazzurra: nella prima frazione la rete del momentaneo vantaggio dei padroni di casa siglata da Campanaro, poi nella ripresa il decisivo gol di Strabone.

In mezzo, la rete del momentaneo pareggio ospite. Per la squadra di Mirko Fausciana tre punti importanti per ritrovare un po’ di serenità dopo due settimane non facili. I gelesi salgono a quota 9 punti in classifica. 

Continua a leggere

sport

Gela, continua il mal di trasferta: sconfitta anche a Piana degli Albanesi

Pubblicato

il

Non finisce il mal di trasferta per il Gela calcio. La squadra biancazzurra perde anche a Piana degli Albanesi contro il San Giorgio Piana, che s’impone 2-0 sulla formazione biancazzurra nella 5º giornata del campionato di Eccellenza (girone A). Decisiva la doppietta del bomber di casa Maltase: entrambe le reti sono state siglate nella ripresa.

Un buon Gela nei primi 45 minuti, pur senza trovare la via del gol. Nel secondo tempo poi si scatena il numero 10 di casa che condanna alla sconfitta la squadra di Gaspare Cacciola. Gela che finora, tra campionato e Coppa Italia, in trasferta non ha mai vinto né segnato (a Casteldaccia, gara poi vinta a tavolino, finì 0-0).

Numeri sui quali occorre più di una riflessione. Gela che resta fermo a 9 punti e che scivola dal secondo al quarto posto, scavalcato sia dal San Giorgio Piana che dal Castellammare. Domenica prossima impegno casalingo contro la Parmonval.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità