Seguici su:

Cronaca

Coronavirus: due morti, 32 nuovi contagi e 43 guariti

Pubblicato

il

Caltanissetta – Il bilancio dei morti si fa più pesante: altre due persone decedute con Covid a Gela. Si tratta di pazienti con patologie.  Il bollettino dell’Asl di Caltanissetta riferisce di  32 i nuovi contagi da Covid, in isolamento domiciliare, mentre sono 43 i pazienti guariti. In città si registrano altri 3 ricoveri in degenza ordinaria. Tra i decessi c’è anche quello di un paziente di Niscemi. La curva totale dei positivi in città è a 599. Nel resto della provincia, i nuovi casi toccano 37 pazienti di Niscemi, 11 di Caltanissetta, 7 di San Cataldo, 6 di Mazzarino, 5 di Butera, 4 di Mussomeli, uno di Campofranco e uno di Serradifalco. I guariti invece sono 40 di Niscemi, 11 di Caltanissetta, 3 di Campofranco, 3 di Mazzarino, 3 di Santa Caterina Villarmosa, 2 di Riesi, uno di San Cataldo, uno di Serradifalco, uno di Sommatino e uno di Vallelunga Pratameno. I morti con Covid in città dall’inizio della pandemia sono 87

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Scosse sismiche in terra etnea

Pubblicato

il

Un serie di movimenti sismici sono stati rilevati nel pomeriggio di oggi dai sismografi nel catanese.

Si tratta perolpiu’ , di scosse di bassa intensita’ ma continue e che seguono i movimenti degli scorsi giorni.

Ecco i rilevamenti di oggi.

La cosa piu’ inquietante è che in questo momento non si registra attivita’ vulcanica di rilievo

Continua a leggere

Cronaca

Il parcheggio Arena come una pista da discoteca…

Pubblicato

il

In tutte le citta’ del mondo i parcheggi servono a parcheggiare le auto. A Gela, a parte gli abbandoni per anni, i parcheggi servono alle scorribande di ragazzi annoiati, che, non avendo servizi e strutture, non sanno come divertirsi in una citta’ fantasma dove non ci sono attrazioni, né controlli.

La storia del parcheggio Arena è contrassegnata da anni di incuria, di abbandono da parte delle amministrazioni indaffarate nei giochetti di piccoli poteri ma mai concentrate nella realizzazione dei servizi in favore dei cittadini. Di vandalizzazioni continue, razzie senza posa senza un minimo interesse per la cosa pubblica. Tutto questo durante l’inverno. Ora che arriva la bella stagione, il parcheggio Arena si trasforma in una discoteca ed in una pista da corsa.

Stanotte i residenti hanno dovuto vegliare per i rumori continui: a partire dall’una e mezza alle quattro del mattino il parcheggio si trasforma e succederà tutti i fine settimana come è avvenuto l’ anno scorso. “Abbiamo chiamato la polizia – raccontano le famiglie residenti nella zona – è intervenuta una pattuglia; c’è stata una pausa di dieci minuti, appena andata via la pattuglia, hanno ricominciato a schiamazzare, urlare e sgommare ruote. Il parcheggio da un po’ di tempo è a pagamento, ma la gestione non ha apposto alcuna barra per impedire l’accesso a chi non paga, così com’era previsto dal regolamento. La notte è incustodito per non parlare della sporcizia che non viene rimossa. L’appalto è stato assegnato solo con la logica di far pagare il cittadino senza fornire alcun servizio in cambio. Niente controlli, nessun divieto concreto per impedire l’accesso ai vandali. Chiediamo controlli. Come possiamo passare un’intera estate in queste condizioni? Esistono regolamenti per ascoltare la musica ad alto volume e quello non è il luogo appropriato. Questa è una città abbandonata a se stessa”.

Un classico per la povera Gela: si fa finta di approntare un servizio senza organizzazione, per molestare parte dei cittadini…

Continua a leggere

Cronaca

Incidente stradale in via Butera

Pubblicato

il

Un incidente stradale si è verificato alle 15 circa in via Butera all’angolo con la via Craxi. Un furgone Iveco si e’ scontrato con una fiat 500.

Sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118 per il trasporto dei due feriti in ospedale e la Polizia municipale per i rilievi sul sinistro.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852