Seguici su:

Notizie Brevi

Covid: Canicattì e Favara diventano “rosse”, proroga per Rosolini e Solarino

Pubblicato

il

Due nuove “zone rosse” in Sicilia. Si tratta di Canicattì e Favara, in provincia di Agrigento. Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, appena firmata. Il provvedimento, adottato su richiesta delle amministrazioni comunali e a seguito della relazione dell’Azienda sanitaria provinciale, si è reso necessario a seguito dell’aumento considerevole del numero di positivi al Covid. Le restrizioni entreranno in vigore giovedì 15 aprile e cesseranno mercoledì 28.Disposta, inoltre, sempre su richiesta dei rispettivi sindaci, la proroga della “zona rossa” – fino al 22 aprile – per due Comuni del Siracusano: Rosolini e Solarino.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Al via “Natale insieme” alla casa di riposo di via Europa

Pubblicato

il

Canti natalizi, spettacoli e concerti: è iniziato alla casa di riposo Antonietta Aldisio il programma “Natale insieme” predisposto dal commissario Carmelo Casano prima di rassegnare le dimissioni per impegni familiari.

Casano si è rivolto a scuole ed associazioni per regalare momenti di gioia agli anziani ospiti della struttura.

Continua a leggere

Notizie Brevi

Nuove regole per il passaporto

Pubblicato

il

Da lunedì 21 novembre prossimo le istanze finalizzate ad ottenere il Passaporto Ordinario dovranno essere prenotate on-line (una istanza per ogni Passaporto) sul sito: passaportonline.poliziadistato.it.

Dall’1 marzo 2021, è possibile registrarsi all’Agenda Passaporti solo ed esclusivamente con la propria «identità digitale», utilizzando i pulsanti “Entra con SPID” ed “Entra con CIE” presenti nella pagina d’accesso. 

L’utente, una volta che si è prenotato online, riceverà dal sistema l’indicazione della data e dell’ora i cui dovrà presentarsi all’URP con la documentazione necessaria per richiedere il rilascio del passaporto.

Continua a leggere

Flash news

Dalla Sicilia 350 pentastellati a Roma per la marcia della pace

Pubblicato

il

Contro la guerra e contro l’invio di armi in Ucraina: il movimento Cinquestelle ha partecipato alla manifestazione di Roma a fianco del leader Giuseppe Conte.

Il gruppo pentastellato gelese con il coordinatore regionale Nuccio Di Paola ha organizzato la partenza dei pullman dalla Sicilia .

Alla volta di Roma sono partite 350 persone dalla Sicilia con il gruppo gelese composto da una quarantina di persone.

Oggi il rientro in città.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852