Seguici su:

Lotta alla pandemia

Da lunedì la Sicilia in zona gialla

Pubblicato

il

“Il ministro della Salute ci ha comunicato il passaggio in zona gialla a decorrere da lunedì prossimo: è una buona notizia!” Lo ha annunciato il presidente della Regione, Nello Musumeci.
“Con le dovute cautele e con la necessaria prudenza nei comportamenti quotidiani – continua il presidente- credo che ognuno abbia il diritto a tornare a vivere con maggiore libertà e soprattutto con quella felicità che, specie in questi mesi, ha troppe volte ceduto il passo alla rassegnazione.
Come sempre, desidero manifestare tutto il mio apprezzamento per quanti, a vario titolo, sono tuttora impegnati nel fronteggiare l’emergenza. A loro rinnovo l’invito ad andare avanti con la consapevolezza che nel tunnel, oramai, c’è sempre più luce.”

Il Molise, invece, da zona bianca diventa gialla. Sono queste le nuove fasce di colore che, con l’ordinanza del Ministro della Salute Speranza di oggi, saranno in vigore da lunedì prossimo. In base ai dati aggiornati su ricoveri e terapie intensive la soglia di allerta nell’Isola si è abbassata, tanto da potere essere effettuato il cambio. Stop quindi, dalla prossima settimana, alle restrizioni entrate in vigore con la zona arancione.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lotta alla pandemia

I numeri stabili del Covid

Pubblicato

il

Caltanissetta: Nelle ultime 24 ore riscontro di 99 pazienti positivi al SARS CoV-2, tutti in isolamento domiciliare: 28 pazienti di Caltanissetta, 28 di Gela, 16 di San Cataldo, 8 di Niscemi, 7 di Mazzarino, 3 di Mussomeli, 1 di Acquaviva Platani, 1 di Campofranco, 1 di Delia, 1 di Milena, 1 di Montedoro, 1 di riesi, 1 di Serradifalco, 1 di Sommatino e 1 di Vallelunga Pratameno. Ricoverati in degenza ordinaria 2 pazienti di San Cataldo. Dimesso dalla degenza ordinaria 1 paziente di Niscemi. Deceduto 1 paziente proveniente da fuori provincia positivo al SARS-CoV-2. Guariti: 49 pazienti di Caltanissetta, 28 di Gela, 7 di Niscemi, 5 di Campofranco, 5 di Mazzarino, 4 di San Cataldo, 3 di Milena, 2 di Sommatino, 1 di Acquaviva Platani, 1 di Butera, 1 di Montedoro, 1 di Santa Caterina Villarmosa e 1 di Serradifalco.

Continua a leggere

Lotta alla pandemia

Coronavirus: a Gela ieri 43 nuovi casi

Pubblicato

il

Caltanissetta: A Gela ci sono 612 persone positivi al Covid.

Nelle ultime 24 ore riscontro di 146 pazienti positivi al SARS CoV-2, tutti in isolamento domiciliare: 46 pazienti di Caltanissetta, 43 di Gela, 12 di Niscemi, 8 di San Cataldo, 7 di Mazzarino, 6 di Butera, 5 di Mussomeli, 4 di Sommatino, 4 di Riesi, 3 di Serradifalco, 2 di Marianopoli, 2 di Santa Caterina Villarmosa, 1 di Delia, 1 di Milena, 1 di Sutera e 1 di Vallelunga Pratameno. Ricoverati in degenza ordinaria: 1 paziente di Caltanissetta, 1 di San Cataldo, 1 di Santa Caterina Villarmosa e 1 proveniente da fuori provincia. Trasferito fuori provincia 1 paziente di Gela. Dimessi dalla degenza ordinaria 2 pazienti di Gela, guariti virologicamente. Deceduti 2 pazienti di Caltanissetta positivi al SARS CoV-2. Guariti: 45 pazienti di Caltanissetta, 35 di Gela, 17 di Niscemi, 7 di Butera, 7 di Mazzarino, 7 di Mussomeli, 7 di Riesi, 4 di San Cataldo, 2 di Delia, 2 di Sommatino, 1 di Milena, 1 di Serradifalco e 1 di Vallelunga Pratameno.

Continua a leggere

Lotta alla pandemia

A Gela 606 positivi complessivamente

Pubblicato

il

Caltanissetta- Gela 606 positivi. Nelle ultime 24 ore riscontro di 140 pazienti positivi al SARS CoV-2, tutti in isolamento domiciliare: 51 pazienti di Gela, 38 di Caltanissetta, 16 di Niscemi, 8 di San Cataldo, 5 di Butera, 4 di Sommatino, 3 di Mazzarino, 3 di Mussomeli, 3 di Resuttano, 2 di Marianopoli, 2 di Riesi, 2 di Santa Caterina Villarmosa, 1 di Acquaviva Platani, 1 di Sutera e 1 di Vallelunga Pratameno. Ricoverati in degenza ordinaria: 1 paziente di Caltanissetta, 1 di Sommatino e 1 di Gela. Dimessi dalla degenza ordinaria: 1 di Caltanissetta, 1 di Mussomeli e 1 di Serradifalco. Guariti da Covid-19: 52 pazienti di Caltanissetta, 50 di Gela, 33 di Niscemi, 14 di San Cataldo, 7 di Mazzarino, 6 di Mussomeli, 6 di Serradifalco, 5 di Campofranco, 4 di Marianopoli, 3 di Acquaviva Platani, 3 di Delia, 3 di Milena, 3 di Sommatino, 3 di Vallelunga Pratameno e 2 di Butera.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Informazioni Pubblicitarie