Seguici su:

Politica

Damiano Lauretta nella direzione regionale di Fratelli d’Italia

Pubblicato

il

La coerenza ideologica, il rigore morale, la compostezza politica che non ha lasciato spazio a compromessi di sorta. Il tutto vissuto a Destra. Sempre e comunque e adesso Damiano Lauretta e’ stato nominato componente della direzione regionale del partito in ascesa, Fratelli d’Italia. Cresciuto a pane e Movimento sociale ai tempi del leader Giorgio Almirante, Lauretta non ha mai tentennato minimamente sulla sua collocazione politica, anche a costo di rinunciare a cariche e visibilità, concetti incomprensibili al giorno d’ oggi.

Già dirigente di un consorzio di autotrasportatori (C.A.L.E.S.I.), assicuratore; amministratore immobiliare nella vita professionale, ha ricoperto, nel tempo, vari incarichi durante la militanza nel partito: Segretario giovanile del Fronte della Gioventú, segretario provinciale FdG, dirigente nazionale del Fronte della gioventù. Consigliere comunale -Gela negli anni 80, sub federale zona sud del MSI-DN, candidato a sindaco nella competizione elettorale del 1994, vice presidente regionale di AN, già assessore alla provincia di Caltanissetta.

“Queste mie esperienze – dice Lauretta- mi portano  a dare il massimo contributo per il rilancio della città, della provincia e in campo regionale, metto a disposizione del partito questo bagaglio di esperienze che intendo trasmettere alle nuove generazioni che si sono avvicinate al mondo della Destra. 

Continua presenza sul territorio con contributo di idee per portate a soluzione i problemi atavici di questo nostro martoriato territorio.

Ricerca e scelta dei candidati migliori, sia dal punto di vista morale che politico, tutto questo per poter vincere le elezioni regionali,. nazionali (quando ci faranno votare, se ci faranno votare), detta ricerca deve e dovrà superare le legittime aspirazioni di quanti aspirano ad un posto di rilievo parlamentare , a tutti i livelli. Il bene della nostra comunità va oltre le legittime aspirazioni.

FdI cresce, a sarà nostro dovere e compito mantenere questo consenso che il popolo in questo momento ci dona. Il partito tutto, nella sua unità è chiamato a questo arduo compito”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Settimana della conoscenza per l’ing.Cosentino in visita a vari alleati

Pubblicato

il

Settimana di conoscenza di partiti e movimenti che la sostengono nel suo debutto nel mondo della politica per il candidato a sindaco tecnico Grazia Cosentino.

In questi giorni ha incontrato nella sua sede il gruppo dei renziani alla presenza del sen.Davide Faraone , poi pure un incontro con Fratelli d’Italia. L’ultimo appuntamento in ordine cronologico è stata l’apertura della sede del comitato della Democrazia cristiana.

La Dc con il segretario cittadino Giuseppe Licata è stato il partito che con i Civici ha firmato per primo il documento con cui si proponeva al centrodestra di valutare la candidatura fuori dai partiti dalla Cosentino.

L’ing Cosentino in questi giorni ha avuto modo di conoscere esponenti politici e alcuni candidati delle liste alleate.

Tanto entusiasmo, molta soddisfazione per la candidatura del primo sindaco donna e i primi confronti su come svolgere la campagna elettorale. Il banco di prova della tenuta di queste nozze politico- tecniche sarà l’intesa sulla composizione della Giunta.

Continua a leggere

Flash news

Mpa con Di Stefano,chi non ci sta, come Diego Iaglietti,è fuori dal partito

Pubblicato

il

Diego Iaglietti è  fuori dal Mpa dopo la sua conferenza stampa in cui ha annunciato l’appoggio a Totò Scerra. Non è questo il percorso politico del Movimento per l’autonomia alle Amministrative gelesi.

L’Mpa sostiene Terenziano Di Stefano  e l’ufficialità arriva dal responsabile regionale degli Enti locali Fabio Mancuso. “L’unico soggetto titolato a parlare in nome dell’Mpa, a Gela, è il coordinatore cittadino dottor Rosario Caci –  dice Mancuso – per affinità di vedute, comunione di intenti, per capacità amministrativa dimostrata nel corso della sua attività politica, per vicinanza storica e per un percorso che ci ha visti in piena sintonia alle ultime elezioni regionali, l’Mpa ha deciso di sostenere Terenziano Di Stefano”.

Poi aggiunge: “Chi ha effettuato scelte diverse si è automaticamente messo fuori dal movimento”. Un comunicato categorico, quello diffuso dagli autonomisti.

Continua a leggere

Attualità

Gran Sicilia sostiene Filippo Franzone

Pubblicato

il

Stamattina i vertici di Gran Sicilia hanno fatto visita in città, a sostegno e supporto del candidato sindaco Filippo Franzone.

È stato evidenziato che la candidatura di Franzone ha un grande valore perché è un uomo che da decenni si spende per la collettività gelese, un uomo integro e contro il sistema.

A margine dell’incontro il gruppo di Gran Sicilia ha avuto modo di incontrare i familiari di Salvatore Comandatore a sono andati attestati di t vicinanza e solidarietà.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852