Seguici su:

Politica

Ex Asi, M5S: Ok dimezzamento prezzi su lotti in aree di crisi

Pubblicato

il

Palermo- “Una buona notizia per la rinascita dell’economia territoriale delle aree di crisi complessa di Gela e Termini Imerese. Abbiamo avuto conferma da parte della Regione Siciliana che i lotti ricadenti nelle ex aree ASI saranno venduti a prezzi dimezzati. In questo modo saranno agevolate le startup e le nuove aziende ad investire su questi territori, generando lavoro e sviluppo”. 

A darne notizia sono la senatrice del Movimento 5 Stelle Ketty Damante ed il deputato regionale M5S Luigi Sunseri dopo aver ricevuto nota ufficiale da parte del Commissario Straordinario dell’Irsap che conferma l’applicazione dell’articolo 9 della legge regionale del 23 dicembre 2021, emendata proprio dai deputati del Movimento 5 Stelle all’Ars, che prevede il dimezzamento del prezzo di vendita dei lotti ex Asi nelle aree di crisi complessa di Gela e Termini Imerese per favorire la riconversione e la riqualificazione imprenditoriale del territorio. 

“Abbiamo avuto conferma da parte della Regione – spiegano i deputati – che i commissari liquidatori applicheranno questo dimezzamento che, tradotto in soldoni, significa una maggiore attrattività per le aziende. Un’occasione imperdibile per chi vorrà investire ed una opportunità concreta di sviluppo e occupazione per il territorio considerando che le nuove aziende che vi si insedieranno dovranno necessariamente assumere lavoratori”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

La Lega ha deciso: niente sfiducia

Pubblicato

il

Conclusa la riunione politica della Lega, il coordinatore cittadino Raffaele Carfì ha reso noto che il partito farà in modo che la mozione di sfiducia al sindaco non venga trattata e decisa.

“Una decisione assunta con il coordinamento regionale e provinciale – dice Carfì – la mozione oggi non ha più senso per votare tra un anno. Piuttosto prepariamoci a costruire l’alternativa a Greco. Alla riunione c’erano vari simpatizzanti e ci stiamo organizzando per strutturare bene la Lega gelese”

Carfì non fa cenno alla diversità di posizione tra i due consiglieri Spata e Alabiso. Ma ne basta uno che ritiri la firma e la mozione crolla.

Continua a leggere

Flash news

Ufficiali le dimissioni di Giuseppe Caruso (FdI)

Pubblicato

il

“Il mio futuro e quello della mia famiglia è lontano da Gela. Le mie dimissioni sono arrivate tardi perchè non sapevo come presentarle in modo corretto essendo distante”: così il consigliere di Fratelli d’Italia Giuseppe Caruso si congeda dal consiglio. In aula è entrato una sola volta un anno fa per il giuramento. Perciò è diventato il “consigliere fantasma”.

Ora l’epilogo. Caruso fa posto al secondo dei non eletti, l’avvocato Ignazio Raniolo.

Nel gruppo dei meloniani si torna ad essere in quattro.

Continua a leggere

Flash news

Politica nel vicolo cieco

Pubblicato

il


Al punto di prima: il mese scorso c’era la proroga della Corte dei Conti. E perché negare (non a Greco ma alla città) questa opportunità? Perché rinunciare al tentativo?

Stavolta il rendiconto 2021 è stato approvato dalla Giunta. Perché non aspettare che arrivi in aula? Tra un perché e l’altro Greco ha trovato una nuova maggioranza. Poggia su basi di creta, è temporanea, non potrà usarla per ricandidarsi ma per stoppare la sfiducia che lunedi torna a fare capolinea dall’aula consiliare, si.

Si torna  in aula lunedi. A meno che entro domani non accada nulla di nuovo ed eclatante.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852