Seguici su:

sport

Federico Midili e Clarissa Galfo al 1° posto del Memorial Romagnoli

Pubblicato

il

Sono Federico Midili e Clarissa Galfo i vincitori del Master Under 10 Maschile e Femminile Circuito Sicilia 2022  “6° Memorial Roberto Romagnoli” organizzato dal Comitato Regionale della Federazione Tennis Sicilia, in collaborazione con eni Group Club di Gela.

Federico Midili del circolo Tennis N.T.C. Curcuraci, si è aggiudicato la targa del 1° posto del girone maschile; Filiberto Alessandro, del circolo Tennis A.S.D. Kalta T.C, si è aggiudicata quella del 2° posto.

Nel girone Femminile, la targa del 1° posto è andata a  Galfo Clarissa del T.C. Match Ball SR;  quella del 2° posto è stata vinta da Lupoi Mila del T.C. Umberto.

Le partite, disputane nella giornata di Sabato 24 e la mattina di Domenica 25 Settembre, sono state seguite con crescendo interesse sia dagli abituali frequentatori del nostro circolo, che da quelli proveniente da altri Paesi della nostra Regione.

Il pubblico presente ha apprezzato l’agonismo, le capacità tecniche e, in particolare, la correttezza sportiva che i giovanissimi tennisti hanno messo in campo durante le partite.

Tutte le fasi del Master Regionale sono state guidate e gestite con professionalità e competenza da Salvatore Cavallaro, Consigliere del Comitato Regionale FIT Sicilia e da Paola Melfa, Giudice Arbitro.

“L’eni Group Club Gela ringrazia Giorgio Giordano, Presidente della F.I.T. Siciliana – dicono Nicolò Catalano presidente del circolo EniGroup ed Alessandro Piva coordinatore del Circolo tennis EniGroup, con i consiglieri Orazio Castellano ed Eugenio Cavallaro –

e tutti i componenti del Comitato Regionale per aver scelto il nostro circolo Tennis come sede per disputare il Master Under 10. Un ringraziamento particolare va ai nostri collaboratori sportivi, e a quanti hanno collaborato con impegno continuo, per accogliere al meglio gli ospiti provenienti dalle diverse realtà del territorio siciliano”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Melfa’s perfetta a Reggio Calabria, battuta la Dierre: si decide tutto in gara tre

Pubblicato

il

Due quarti di gara praticamente perfetti, poi una seconda parte di match caratterizzata da una supremazia meno imponente ma sempre efficace. E alla fine il risultato è esattamente quello che serviva per riaprire i giochi: la Melfa’s batte la Dierre Reggio Calabria in gara due dei quarti playoff e si rimette in corsa per la qualificazione.

Un successo netto quello conquistato questa sera dai gelesi al PalaLumaka: 70-79 il risultato finale, che “vendica” l’87-91 di domenica scorsa. Avvio super del roster di coach Bernardo, che chiude il primo quarto 12-26 e si avvia al riposo lungo sul 31-50.

Anche il terzo tempino è dominato dai gelesi (45-63). L’ultima parte di gara viene amministrata dagli ospiti, i calabresi tentano di rimettersi in partita ma la Melfa’s tiene in mano le redini della contesa. Vittoria quella di Ventura e compagni che riequilibra le sorti del confronto: domenica al PalaLivatino la “bella” che vale la qualificazione alle semifinali.

Continua a leggere

sport

Nunzio Di Simone del “Majorana” vice campione regionale nel salto in lungo

Pubblicato

il

Il giovane Nunzio Di Simone, alunno dell’istituto superiore “Majorana”, conquista il titolo di vice campione regionale nella disciplina del salto in lungo, categoria allievi, raggiungendo una lunghezza di 5,86 metri. Non l’unico risultato degno di nota per il “Majorana” nei campionati studenteschi.

La scuola diretta da Carmelinda Bentivegna infatti si è distinta anche nel tennistavolo nella categoria Allievi: i vice campioni a livello provinciale sono Gaetano Liardo e Orazio Cammalleri. Ottimi risultati raggiunti dai giovani, guidati dai docenti Emanuele di Noto ed Elda Bellino. 

Continua a leggere

sport

Melfa’s, è l’ora del riscatto: questa sera gara due a Reggio per tenere vivo un sogno

Pubblicato

il

Non è ancora finita. C’è ancora una partita per riaprire i giochi e tenero vivo un obiettivo: anzi, un sogno. Questa sera al PalaLumaka di Reggio Calabria, la Melfa’s Gela scende in campo in gara due dei quarti di finale playoff contro la Dierre. Palla a due alle 20.30. Il percorso, certo, è in salita.

Dopo la sconfitta di domenica scorsa in gara uno al PalaLivatino, il roster gelese stasera ha solo un risultato per tenere aperto il discorso qualificazione: bisogna vincere e indirizzare tutto verso gara tre, che si disputerebbe domenica prossima nuovamente a Gela.

Coach Bernardo e la squadra hanno avuto poco tempo per metabolizzare il ko di gara uno. Per certi versi potrebbe essere un limite, ma per altri un vantaggio: scendere subito in campo può far scattare la molla dell’immediata rivolta, dell’opportunità di raddrizzare nuovamente le cose.

D’altronde la Melfa’s sa già come si fa: durante la stagione regolare, al PalaLumaka contro la Dierre è già arrivata una splendida vittoria. Questa sera bisognerà “solo” replicare.  

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852