Seguici su:

Attualità

Festival Miniera: serata per la Polizia

Pubblicato

il

Caltanissetta –  Festival Miniera: 14 luglio 2021, “#EsserciSempre… storie di legalità”, serata dedicata alla Polizia di Stato.

In Corso Umberto I saranno allestiti stands e schierati mezzi, tra cui la Lamborghini Huracàn, spesso utilizzata per servizi speciali e il trasporto di organi.

Mercoledì sera in piazza Garibaldi e lungo Corso Umberto I, dalle ore 18.00 e fino alle ore 23.00, nell’ambito del Festival Miniera, organizzato dall’Assessorato alla Cultura, Turismo ed Eventi del Comune di Caltanissetta, si svolgerà l’evento dedicato alla Polizia di Stato “#EsserciSempre… storie di legalità”. Saranno allestiti stands e schierati mezzi di prossimità, in rappresentanza delle specialità della Polizia di Stato. Tra i punti informativi: il camper della Questura contro la violenza di genere, il camper della Polizia Stradale e il pullman Azzurro del progetto “Icaro” per l’educazione stradale, lo stand della Polizia Scientifica con il nuovo mezzo Fullback per i sopralluoghi sulle scene del crimine, la mostra storica della Polizia Scientifica, il Gruppo Sportivo Fiamme Oro – Sezione pesistica Caltanissetta, lo stand della Polizia Postale e delle Comunicazioni; saranno, inoltre, presenti alcuni mezzi impiegati nel controllo del territorio, artificieri antisabotaggio, unità cinofile e un equipaggio del reparto a cavallo della Polizia di Stato. Dal Compartimento della Polizia Stradale di Roma giungerà a Caltanissetta la Lamborghini Huracàn, spesso utilizzata per servizi speciali e operazioni da svolgere in estrema urgenza, come il trasporto di organi. Dalle ore 19.00 alle 20.00, presso largo Barile, alla presenza di autorità civili e militari il Questore di Caltanissetta dr Emanuele Ricifari premierà alcuni poliziotti nisseni distintisi in servizio nel corso dell’attività operativa. Il Questore consegnerà anche dei riconoscimenti a tre civili: un dirigente medico in rappresentanza del personale sanitario e ospedaliero, che ha contrastato e contrasta il Covid-19, un operatrice in rappresentanza del personale impiegato nella distribuzione e servizi, che non si è mai fermato nel corso dei lockdown e un operatore di una comunità di accoglienza per minori stranieri, che si è distinto nell’assistenza dei minori positivi al Covid-19. A seguire, a cura di un’insegnate nissena, cantante lirica, che rappresenta il mondo della scuola, sarà recitata la preghiera del poliziotto e cantata un’aria musicale.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Questura, trasferiti tre vice ispettori

Pubblicato

il

Il Questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello ha salutato i tre Vice Ispettori della Polizia di Stato in servizio al Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica, trasferiti ad altra sede. Dopo due anni di servizio a Caltanissetta, infatti, i Vice Ispettori Luigi Caggiano e Fabio Parla sono stati trasferiti alla Questura di Agrigento e il Vice Ispettore Giuseppe Fardella alla Questura di Rovigo. Per l’occasione il Questore Agnello ha consegnato dei riconoscimenti premiali conferiti ai poliziotti per essersi distinti nel corso di operazioni di Polizia.

Continua a leggere

Attualità

Asfalto irregolare:si intervenga sulla Gela- Caltagirone

Pubblicato

il

Il tratto Gela-Caltagirone della strada statale 117 bis e SS 417 va messo in sicurezza.  Il Sindaco Lucio Greco ha inviato una nota al Direttore Generale Anas Sicilia per sollecitare un intervento lungo l’asse viario transitato ogni giorno da centinaia di automobilisti e mezzi pesanti.

Al Comune sono giunte numerose segnalazione da parte di utenti della strada e considerate le oggettive condizioni del tratto stradale in oggetto, si richiede un urgente intervento di manutenzione stradale

Le attuali irregolarità presenti sull’asfalto, le diverse buche e le altre insidie, rappresentano pericolo per la circolazione stradale. Il Sindaco ha chiesto di programmare e fare eseguire nel più breve tempo possibile le necessarie opere per il ripristino del manto stradale, ad esclusivo vantaggio della sicurezza delle migliaia di persone e mezzi che ogni giorno affrontano tale importante infrastruttura stradale.

Continua a leggere

Attualità

La Regione invita a vaccinarsi contro il Covid

Pubblicato

il

L’assessorato della Salute della Regione Siciliana, aderendo a una raccomandazione che arriva anche dal ministero della Salute, lancia un appello alla popolazione affinché si protegga dal Covid con i vaccini aggiornati per le nuove varianti, già disponibili in Sicilia. 

«L’attuale incremento dei posti letto occupati, specialmente in area medica – afferma l’assessore Giovanna Volo – conferma che nelle persone anziane, fragili e con patologie multiple, l’infezione da Sars-CoV-2 può aggravare lo stato di salute, richiedendo spesso l’ospedalizzazione, perché peggiora la prognosi delle malattie concomitanti. Così come, con l’abbassamento delle temperature che favorisce l’attecchimento dei virus, abbiamo preso l’abitudine di proteggerci con il vaccino dalle influenze stagionali, è importante fare lo stesso con il Covid. Vaccinarsi è un atto d’amore verso se stessi e verso i propri cari».

È possibile richiedere il vaccino anti-Covid presso gli ambulatori specializzati delle Asp o a domicilio, contattando i servizi dedicati, nel caso in cui per ragioni di salute non ci si possa muovere da casa. Inoltre, grazie agli accordi che la Regione ha stipulato con i medici di medicina generale e con i farmacisti, è possibile vaccinarsi anche presso i professionisti e le farmacie che hanno aderito ai protocolli. Il vaccino è gratuito e può essere inoculato anche contestualmente a quello antinfluenzale.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852