Seguici su:

Flash news

Fiume di parole al vertice tra maggioranza e Greco

Pubblicato

il

Parole tante , promesse pure al vertice tra il sindaco e la sua coalizione dopo che 11 consiglieri hanno protestato contro le scelte solitarie di Greco. L’ultima in ordine temporale è stato l’ingresso in Giunta di Italia viva con  gli alleati messi dinnanzi al ” fatto compiuto”.Gli alleati hanno chiesto al sindaco maggiore rispetto per i consiglieri che sono coloro che votano gli atti e possono anche decidere di mandarlo a casa.Sul rispetto verso i consiglieri hanno insistito in particolare Saro Trainito e Rosario Faraci.Forza Italia vuole concertazione  nelle scelte politiche ed amministrative.Non sarà facile per il sindaco recuperare ad uno ad uno gli 11 ribelli e neanche far quadrare i conti rispetto all’ipotesi di un rimpasto in Giunta.La coalizione inoltre sembra compatta rispetto al non gradimento di un eventuale ritorno dei Dem in Giunta.A fine riunione c’è stata una tregua tra sindaco ed alleati.Ogni venerdì di fine mese ci sarà l’incontro di coalizione così come chiesto dal commissario forzista Enzo Pepe.Il sindaco ha dato disponibilità a riequilibrare gli assetti di Giunta in relazione alla composizione dei gruppi in consiglio.È stato fatto rilevare che c’è qualche gruppo sovradimensionato ( Un’ Altra Gela? ) e questa operazione però rischia di far saltare la presenza in Giunta di Italia viva a cui il sindaci tiene. Sembra di capire che civici e Forza Italj tendano a non avere in Giunta Dem e Italia viva , i 2 partiti di centrosinistra.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

FdI: scoppia il caso delle tessere non consegnate ai gelesi

Pubblicato

il

Congresso provinciale di Fratelli d’Italia: per il coordinatore cittadino Totò Scuvera e il gruppo consiliare i conti non tornano. Scoppia il caso delle tessere non consegnate a chi le ha pagate. Senza tessera non si può votare oggi per il coordinatore provinciale. Mancherebbero 200 tessere circa.

Il gruppo gelese può dimostrare tramite i bonifici effettuati che  le tessere in modalità cartacea dovevano essere 545 ma non è così. Questa vicenda ha avvelenato la vigilia di un congresso i cui equilibri sono già sul filo del rasoio per la nota vicenda del seggio conteso all’Ars. Perché non  sono state caricate le 200 tessere gelesi  regolarmente pagate? Il gruppo gelese sente puzza di bruciato.

Questa storia   rischia di  creare problemi alla regolarità del congresso che domani vedrà i meloniani nisseni  chiamati al voto nei 4 seggi istituiti a Gela (Hotel Sileno), Mussomeli, Caltanissetta e Mazzarino.

Continua a leggere

Attualità

Anps di Gela ospita i soci di Ragusa. Pranzo sociale e visita archeologica

Pubblicato

il

I soci delle Sezioni Anps di Gela e Ragusa, accompagnati dai loro familiari, nel corso del pranzo sociale, hanno ospitato il Questore di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello e il Dirigente del Commissariato di Polizia, Felice Puzzo. Il gruppo di Ragusa, accolto da quello di Gela, nel corso della giornata è stato guidato nella visita dei vari interessanti siti archeologici e chiese della città e, al termine della giornata, ha partecipato a una Messa celebrata presso il Santuario di Maria Santissima dell’Alemanna.

Continua a leggere

Flash news

Di Paola:”positivo incontro con i centristi”

Pubblicato

il

L’on. Nuccio Di Paola ha definito molto positivo il confronto avuto questa mattina con il gruppo dei centristi e civici a cui ha avanzato la proposta di un’alleanza di prospettiva. Nessun pregiudizio , nessun veto alla partecipazione di chiunque condivida il percorso ad esclusione di chi ha come leader Lombardo, Cuffaro e Schifani.

Al tavolo c’erano Di Paola con la senatrice Damante e una delegazione pentastellata composta da Simone Morgana, Virginia Farruggia, Antonio Cuvato e Francesco Castellana. Dall’altra parte Giuseppe Ventura e Rochelio Pizzardi per Italia viva, Grazio Trufolo per i Liberali, Piero Lo Nigro per i Socialisti, Giampaolo Alario e Alessandra Ascia per Rinnova, e il civico Maurizio Melfa.Ha disertato Angelo Fasulo di Noi per l’Italia.

Un dato che piace a tutti: il candidato a sindaco non sarà imposto da Roma o Palermo ma uscirà dagli attori del tavolo.

Si programmerà un riunione zero in cui questo gruppo si incontrerà con il M5S, Una Buona idea e Pd oltre che altri gruppi come il laboratorio PeR di Donegani e di lì si stabilirà chi vorrà andare avanti e chi non ci sta. Insomma per creare sulla carta una coalizione il passo è vicino.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852