Seguici su:

Flash news

Forza Italia ringrazia Mancuso per il progetto di Una via a tre piazze

Pubblicato

il

Forza Italia non molla e torna a parlare del progetto ” Una via a tre piazze” e a lodare l’impegno sul tema dell’on Mancuso, nonostante il comunicato di fuoco diffuso su questo stesso tema, la settimsna scorsa, dal neo assessore ai Lavori pubblici Romina Morselli. Il gruppo consiliare di Forza Italia composto da Saro Trainito e Carlo Romano ha aspettato stavolta le nuove comunicazioni della Morselli per diffonderne uno suo in cui il partito si dichiara soddisfatto per la riuscita del progetto una via a tre piazze.
“Un finanziamento che sembrava perso ed invece grazie all’impegno del gruppo regionale di forza italia ed in provincia dell’On. Michele Mancuso , siamo riusciti ad ottenere un ottimo risultato” – dicono i 2 consiglieri.
“Questa è la dimostrazione che Forza italia è presente sul territorio e che il nostro deputato sta lavorando per dare benefici al nostro territorio insieme alla sinergia dell’amministrazione, -dice il capogruppo Trainito-, stiamo seguendo altri iter per il territorio che sicuramente a breve andranno a buon fine.”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Scicolone (FI): “La processione della Madonna tra sterpaglie e l’assalto di insetti”

Pubblicato

il

La processione della Madonna Maria Ausiliatrice tra le vie invase dalle sterpaglie e con sacchetti di rifiuti in qualche angolo. Una situazione di degrado ma anche pericolosa sotto il profilo igienico.

Durante il tragitto vari fedeli hanno lamentato prurito.Gli insetti che hanno dimora tra quelle sterpaglie hanno dato il meglio prendendo d’assalto i fedeli.

“La figlia di una giovane coppia di amici è stata presa di mira da moscerini e insetti” – dice Luca Scicolone coordinatore di Forza Italia Giovani.
“È insostenibile questa situazione. Non è una città vivibile. Una passeggiata a piedi ormai è diventata letteralmente impossibile.Spero il sindaco che era davanti la processione si sia reso conto della situazione che purtroppo é identica anche in altri quartieri.Meritiamo una città normale, pulita e sicura .Soprattutto per noi Giovani che abbiamo deciso di rimanere a Gela”.

Continua a leggere

Attualità

Interventi della polizia in centro storico per placare le ire di un uomo

Pubblicato

il

Sono intervenuti polizia ed ambulanza nella tarda mattinata in centro storico per placare le ire di un uomo che è andato in escadescenze.

L’uomo, che pare sia un senzatetto, ha prima agito nella zona di piazza Calvario attirando la sua attenzione con le urla e mettendo a soqquadro tutto ciò che aveva davanti.

Allontanato da quella zona , si è poi spostato su corso Vittorio Emanuele fermandosi al centro della strada e bloccando più volte il traffico. Anche questo caso per farlo desistere ed allontanare è stato necessario l’intervento della pulizia.

Continua a leggere

Attualità

Al capezzale delle mura timoleontee malate

Pubblicato

il

Non solo il problema del sito archeologico quasi sempre chiuso per carenza di custodi.

C’è pure quello delle condizioni in cui versano le mura timoleontee.

Nel monumento che è esempio unico di architettura militare greca nel mondo occidentale si notano tratti segnati da profonde crepe e parti mancanti di muro.

Le forti raffiche di vento e le piogge degli ultimi mesi hanno aggravato la situazione

Le foto postate sui social dal prof Nuccio Mulè sono eloquenti.

Serve un intervento di restauro prima che sia troppo tardi

“Stiamo lavorando per individuare le figure specializzate in materia che possano indicarci il modo migliore per intervenire”‘- ha commentato il direttore del parco archeologico di Gela, Arch Luigi Gattuso

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852