Seguici su:

sport

Francesco Zito non si ferma: allenamenti subito ripresi

Pubblicato

il

Non erano passate nemmeno 24 ore dal fattaccio di domenica che Francesco Zito si è subito rimesso in “pista“. L’atleta gelese già ieri di buon mattino ha ripreso ad allenarsi con altri amici runner correndo al lungomare. Ritmi magari un po’ più blandi, ma impossibile per lui rinunciare alla passione della corsa.

Anche questa mattina il copione si è ripetuto e Zito si è allenato. Certo, c’è un pizzico di apprensione e lo sguardo inevitabilmente si sposta verso le macchine che passano temendo un altro vile gesto come quello di domenica, ma mai darla vinta a barbari e incivili.

Domani l’atleta dovrà presentarsi all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta per un ulteriore consulto medico e verificare le sue condizioni: l’atleta appare in netta ripresa dopo il piccolo intervento di domenica, durante il quale gli sono stati tolti i due piccoli corpi estranei nell’occhio destro, conseguenza del lancio di uova che ha subito.

Di certo, tornando subito ad allenarsi, il settantenne Francesco Zito dimostra grande passione e dedizione verso il mondo dello sport. Un esempio per tutti i giovani. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Il 20 gennaio la dodicesima edizione del memorial Pino Morinello 

Pubblicato

il

Si terrà lunedì prossimo, 20 gennaio, il memorial Pino Morinello: si tratta della dodicesima edizione di un’iniziativa promossa per ricordare l’ex dirigente sportivo gelese che fu presidente di diverse squadre calcistiche locali, tra le quali anche il Gela Jt. Ad organizzare l’iniziativa è come sempre il figlio Luigi.

Il memorial si disputerà al campo sportivo “Punto Juve” e sarà un ritrovo di amici e vecchie glorie del calcio gelese, che hanno vissuto un pezzo della loro esperienza sportiva nelle squadre guidate da “U ziu Pinu presidente”.

Continua a leggere

sport

Seconda categoria, l’Amo Gela ha raggiunto la vetta. Mezzasalma: “Ce lo meritiamo”

Pubblicato

il

Con 24 punti l’Amo Gela guida la classifica del girone G di Seconda categoria, insieme allo Sporting Casale. Grazie al successo casalingo conquistato sabato scorso nello scontro diretto contro il Riesi 2002, oggi secondo con 23 punti, i bianconeri hanno iniziato nel modo migliore il nuovo anno.

Con le reti degli inossidabili Peppe Domicoli e Davide Ascia, i tre punti di sabato proiettano la squadra di mister Emanuele Docente in una posizione ottimale in vista delle prossime sfide: la lotta per vincere il campionato sarà lunga e difficile, ci sono infatti sei squadre in quattro punti, ma l’Amo Gela ci crede.

«Ci meritiamo questa soddisfazione – sottolinea il presidente Felice Mezzasalma -, adesso speriamo di restare lì sopra fino alla fine. La concorrenza è molta, ma la sfida è stimolante. Sappiamo che adesso dipende solo da noi». Prossima sfida la trasferta sul campo della Valguarnese. 

Continua a leggere

sport

L’assessore Di Cristina: “Sport e cultura l’ossessione di questa amministrazione”

Pubblicato

il

Intervenuto ieri sera in collegamento durante “Stadio Express”, l’assessore allo sport Peppe Di Cristina ha fatto il punto sui lavori che partiranno a breve allo stadio “Vincenzo Presti” ma anche sulla questione PalaCossiga. Per il “Presti”, l’esponente della giunta Di Stefano ha confermato gli interventi all’impianto di illuminazione (150mila euro, fondi regionali), quello per il tetto nell’area spogliatoi ed in sala stampa ed i servizi igienici (30mila euro, fondi comunali).

Un impegno in linea con il lavoro fatto la scorsa estate dal suo predecessore, Giuseppe Favitta, con l’investimento da 60mila euro per il rifacimento del manto erboso. Ma l’assessore Di Cristina ha sottolineato anche l’impegno per il PalaCossiga, questione senz’altro più complessa, dove con una delibera di giunta di fine dicembre sono stati stanziati circa 100mila (anche in questo caso fondi regionali) per la messa in sicurezza dell’esterno. Un primo passo per non far cadere nel dimenticatoio una struttura che bisogna assolutamente recuperare.

«Gela sta vivendo sul piano dello sport un buon momento e noi cerchiamo di stare vicini alle società sia su un piano fattivo che umano e personale – ha sottolineato Di Cristina –. La scorsa settimana abbiamo incontrato tutte le società: fanno sacrifici straordinari, mettono passione e impegno. Noi abbiamo il dovere di corrispondere con una strutturazione adeguata. Riteniamo che sport e cultura debbano essere l’ossessione di questa amministrazione, perché – ha concluso – ci danno la possibilità di fare veicolare positivamente il nome della città in Sicilia e oltre».

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità