Seguici su:

sport

Futsal, il Gela piazza il primo colpo tra i pali: vicino l’accordo con Biasco

Pubblicato

il

Dato l’ormai certa partenza di Marti Rodriguez, la Ssd Gela futsal interviene prontamente sul mercato per colmare il vuoto tra i pali. Ed è stata brava la società biancazzurra ad intercettare uno dei più interessanti profili sulla piazza: è ormai ad un passo l’accordo con il giovane portiere Santo Antonio Biasco (nella foto).

Classe 2001, lo scorso anno ha militato nella Nissa vincendo il campionato di Serie C2. In passato ha già ricevuto il premio come miglior portiere del torneo e vanta anche un’esperienza in Serie B. Insomma, le caratteristiche sono quelle dell’atleta che serviva per colmare il “vuoto” lasciato dall’ottimo calciatore spagnolo.

Sarà dunque possibile tesserare un atleta straniero tra i giocatori di movimento. E anche qui a breve non sono escluse novità, dato che la “triade” Fecondo-Di Buono-Antonuccio sta incrementando il proprio lavoro in fase di programmazione, in vista del prossimo campionato di Serie B.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Futsal, il Gela domani a Soverato. Fecondo: “La Serie B esperienza fallimentare”

Pubblicato

il

Si disputerà domani la 18º giornata del campionato di Serie B di futsal. Il Gela calcio a 5, ultimo in classifica nel girone H, sarà di scena in trasferta al PalaScoppa alle 15 contro i padroni di casa del Soverato Futsal. Sarà la gara che potrebbe decretare aritmeticamente la retrocessione dei biancazzurri in C1, dopo appena un anno in Serie B.

«Potrebbe arrivare anche la matematica a decretare la fine di questa fallimentare esperienza nazionale – dice un amareggiato Enzo Fecondo, tecnico dei biancazzurri -, fallimentare sotto tutti i punti di vista: personale, di squadra e societaria. L’obiettivo è quello di non perdere anche la faccia in queste ultime partite dove potrebbero mancare anche quel poco di motivazioni che erano rimaste».

Sta dunque per concludersi una lunga e lenta agonia, poi bisognerà capire da dove e come ripartire. Domani a Soverato saranno assenti Brasile e Dopico per squalifica e Azzolina e Genati per problemi personali.

Continua a leggere

sport

Volley Gela, domenica altra gara casalinga contro il San Cataldo

Pubblicato

il

Secondo impegno interno consecutivo per la formazione del Volley Gela, nel torneo di Prima divisione: domenica 3 marzo alle 18 la capolista del girone B con 22 punti, reduce dal netto successo per 3-0 sulla seconda della classe Sommatino, ospiterà il Volleyball Team San Cataldo, quinta forza del torneo.

In casa Volley Gela si punta ad ottenere l’intera posta in palio per blindare definitivamente il primo posto nel girone a due giornate dal termine della regular season.


«La partita col San Cataldo sarà importante per blindare il primo posto in classifica – afferma il coach Giacomo Tandurella – e chiudere così la prima parte di questo percorso nel migliore dei modi. Domenica voglio ulteriori conferme dalle Under sul percorso di crescita intrapreso. Dobbiamo evitare cali di concentrazione come quelli avuti con la Saiz Piazza Armerina ed essere cinici come lo siamo stati con il Sommatino».

Continua a leggere

sport

Melfa’s Gela basket, vola anche la formazione Under 15

Pubblicato

il

Se la prima squadra del Melfa’s Gela Basket vola nel campionato di Serie C, anche il settore giovanile non è da meno. La formazione Under 15 Open allenata dal coach Oscar Cammilleri e dall’assistant coach Luciano Accolla, ha conquistato la sesta vittoria su sette partite violando il parquet del Real Basket Agrigento con un perentorio 63-28, consolidando il secondo posto in classifica alla fine del girone di andata.

Il roster è composto da Mirko D’Arma, Andrea Tilaro, Adriano De Grazia, Gabriele Alabiso, Andrea Manfre’, Gabriele Sapio, Lorenzo Mezzasalma, Adriano Gallo, Gabriele Messina, Gabriele Arsini, Matteo Trainito, Flavio Mezzasalma, Christian Opretti e Salvatore Gelardi.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852