Seguici su:

sport

Futsal, scontro al vertice dopo lo stop per l’Ssd Gela

Pubblicato

il

Con lo sport praticato purtroppo fermo a causa della pandemia, la ripartenza dei campionati slitta di almeno due settimane. E l’occasione può essere propizia per ritrovarsi e fare il punto della situazione dopo una chiusura di 2021 non esattamente in linea con i programmi, come accaduto alla Ssd Gela nel campionato di Serie C2 di calcio a 5, girone D. I gelesi hanno archiviato la prima parte di stagione in testa con 28 punti insieme al Futsal Ferla, alle loro spalle il Real Palazzolo con 27 e lo Scicli con 25. Quattro squadre nel breve volgere di tre punti, una lotta per il primato apertissima.

E dire che i biancazzurri nelle prime nove giornate hanno vinto sempre, inanellando una serie impressionante di successi. Sono poi arrivati i due passi falsi degli ultimi turni dell’anno solare, la sconfitta esterna contro l’Akragas e il pari interno contro il Canicattini. Due semplici incidenti di percorso, che possono starci nell’arco di un campionato? Probabile. L’importante è dare sul campo le giuste risposte. La squadra di Enzo Fecondo, al rientro, se la vedrà proprio contro il Futsal Ferla: scontro al vertice in trasferta.

Non sarà facile, ma questo gruppo ha dimostrato di avere grandi valori, non solo calcistici, per raggiungere i propri obiettivi. E potrà contare su un nuovo acquisto, che in realtà è una sorta di ritorno a casa, quello di Giuseppe Marchese tesserato la settimana scorsa. Un rinforzo importante per conquistare la vittoria del campionato, obiettivo da sempre dichiarato in casa biancazzurra.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sport

Promozione, Ssd Gela nel girone D. Presi Cantavenera e Alma

Pubblicato

il

Altri due importanti colpi di mercato della Ssd Gela. La società biancazzurra ha ufficializzato nelle scorse ore gli acquisti di Marco Cantavenera, centrocampista classe 2000, e di Andrea Alma, esperto difensore classe 1982. La Lnd ha definito la composizione dei gironi nel campionato di Promozione e la squadra di mister Fausciana sarà ai nastri di partenza del girone D.

«Come previsto siamo stati inseriti nel girone D – ha commentato il direttore sportivo Marco Cammarata -, ma non ci aspettavamo l’inserimento di alcune squadre del catanese come l’Atletico Catania e altre squadre di Misterbianco. È un girone abbastanza forte con squadre di blasone che hanno fatto calcio a certi livelli. Noi resteremo concentrati sulla nostra squadra e determinati sui nostri obiettivi».

Continua a leggere

sport

“Chi investe per il proprio territorio merita rispetto”: l’impegno del Gela Fc per la conquista dell’Eccellenza

Pubblicato

il

Per festeggiare il ripescaggio in Eccellenza, dirigenti e atleti del Gela Fc si sono ritrovati ieri sera al lungomare. Un modo simbolico per abbracciare la città e gettare le basi del nuovo percorso che, inevitabilmente, è partito ieri pomeriggio. Con una lunga nota stampa, la società giallonera ha precisato alcuni aspetti della propria programmazione, guardando al futuro con rinnovate ambizioni. E non sono mancate le “sottolineature” rispetto al proprio impegno per far crescere il settore sportivo in città.

«Al di là degli schieramenti – si legge testualmente nel comunicato -, chi investe e chi si spende per il proprio territorio merita sempre rispetto perché trovare le forze economiche per affrontare un progetto sportivo non è di certo facile. È un impegno costante, enorme e la carenza di strutture sportive spesso fatiscenti non permette alle società di poter fare grandi investimenti. Si vive stagione dopo stagione e poi il declino. È storia di ogni anno ed è per tale ragione che il nostro pensiero è rivolto a gloriose città che hanno perso importanti categorie calcistiche. Noi, dal canto nostro, ce la metteremo tutta per custodire questo traguardo». 

Continua a leggere

sport

Albert Engineering ancora Main Sponsor, rinnovato l’accordo con la SSD Gela

Pubblicato

il

Importanti novità in casa SSD Gela: Albert Engineering & Project, società di ingegneria che si occupa di Project Construction Management e Ricerca e sviluppo sperimentale, rinnova l’accordo di sponsorizzazione con la SSD Gela e anche per la prossima stagione sarà Main Sponsor della Società che sarà impegnata nel prossimo Campionato di Promozione di Calcio a 11 e di Serie C1 di Futsal. Grande la soddisfazione del Patron Maurizio Melfa, il quale non nasconde l’emozione per il supporto alla crescita del Progetto Sociale e Sportivo in cui la realtà che lo stesso rappresenta è impegnata: “Dare sostegno alla nostra realtà non significa legarsi soltanto ad una iniziativa sportiva ambiziosa, il nostro intento è chiaro e attraverso lo Sport vogliamo migliorare la Città. Albert sostiene Gela, la supporta offrendo molte possibilità
ai professionisti del territorio ed in pochi anni è riuscita ad apportare un contributo lavorativo molto significativo, che oggi conta quasi 500 posti di lavoro nel suo indotto. In virtù del rinnovato accordo, SSD Gela
e Albert, si impegnano inoltre a continuare a lavorare sulla sostenibilità Sociale, rafforzando le azioni di
contrasto alla povertà educativa attraverso progetti sportivi da realizzarsi in Città e iniziative ludico ricreative
ovvero attraverso l’attività di networking sviluppata con il Terzo Settore e con Enti e Amministrazioni locali.
Oggi ci sentiamo più forti perché Albert per noi è un modello da seguire e sento il dovere di ringraziarli a
nome di tutti per aver anche per quest’anno deciso di stare accanto alla SSD Gela e ai giovani talenti gelesi,
sono certo che questo percorso insieme continuerà a regalarci tante piccole grandi soddisfazioni.”
Anche l’Ing. Angelo Caci della Albert Engineering & Project esprime tutto il suo compiacimento per il rinnovo
della partnership con la Società Sportiva gelese: “Noi amiamo questa Città e ci siamo legati naturalmente al
progetto sportivo e sociale che l’anno scorso ci ha visto protagonisti di una cavalcata vincente che speriamo
possa ripetersi quest’anno e in quelli a venire. Un percorso che ci ha uniti e che ci rafforza e per cui speriamo
possa trovare il sostegno di appassionati e amanti dello Sport”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852