Seguici su:

sport

Futsal, Ssd Gela: Cosano dice “addio”, la società torna sul mercato?

Pubblicato

il

Si ferma il campionato di Serie C1 di calcio a 5. Turno di riposo quello previsto il prossimo fine settimana, si ritornerà in campo sabato 3 dicembre quando la Ssd Gela capolista riceverà la visita del Montalbano. I biancazzurri continuano a comandare la classifica del girone B ma non più da soli, dato che dopo il pareggio di sabato scorso sul campo dello Sporting Scicli è arrivata la vittoria della Vigor San Cataldo: le due squadre si ritrovano così insieme in testa con 24 punti.

Si profila un bel duello tra due formazioni che hanno iniziato molto bene la stagione. Ma a mettere un interrogativo rispetto al futuro della formazione di Enzo Fecondo ci pensa l’inatteso addio di Cesar Cosano: l’atleta spagnolo, vero colpo di mercato della società presieduta da Maurizio Melfa, ha prima lasciato Gela e la Sicilia per motivi personali, tornando in Spagna, per poi rientrare in Italia ma non a Gela.

Molto probabilmente si accaserà con una società del Nord, ma la sua assenza è destinata a non passare inosservata, dato che si tratta di uno degli elementi che in questi mesi ha fatto la differenza. Non è improbabile immaginare che la società tornerà sul mercato, per cercare un colpo in grado di rimpiazzare un’assenza così pesante. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Vela, ottimo terzo posto per Liardo alla regata di Sferracavallo

Pubblicato

il

Ottimo piazzamento da podio per Giuseppe Liardo al Circolo velico di Sferracavallo, Palermo, nella regata zonale Ilca 4-6-7, valida come seconda prova relativa al calendario della Settima zona Fiv Sicilia. Nella classe Ilca 6, il velista gelese ha conquistato il terzo posto.

Un risultato importante che Liardo ha centrato gareggiando per il Club Nautico di Gela, che continua sempre a fare della vela il fiore all’occhiello del proprio settore sportivo.

Completano il podio il vincitore Giulio Genna e il secondo classificato Manfredi Maggio, entrambi del Circolo velico di Marsala. Ad allenare i velisti del Nautico è Giuseppe Amodeo. 

Continua a leggere

sport

Karting, successi per i gelesi impegnati alla gara di Pergusa

Pubblicato

il

Comincia alla grande la stagione 2024 nel panorama motoristico gelese, in particolare nel mondo del karting: sono 5 i gelesi giunti a podio in ogni categoria alla gara svolta al kartodromo “Gilles Villeneuve” di Pergusa. Le categorie previste: 50, 60 over, 60 under, 125 ok e 125kz. A conquistare i successi sono stati Dante Cassarà (7 anni), primo classificato nella categoria 60 under e alla prima vittoria in carriera.

Cristina Xerra (10 anni), seconda classificata nella categoria 60 over e ormai volto noto per la scorsa stagione costellata di successi; Ettore Cassara (13 anni): anche per lui come per il fratellino Dante si tratta della prima vittoria. E ancora: Francesco Carfì (13 anni), terzo classificato nella categoria 125 ok, prima un testacoda a gomme non ancora al top di prestazione lo ha reso protagonista di una gara in salita, ma ha conquistato comunque il terzo posto.

Infine Gianni Carfì, secondo classificato nella 125kz: si distingue come sempre per le varie categorie motoristiche che riesce ad abbracciare, anche se di recente il suo ruolo da pilota è spesso alternato a quello di istruttore, meccanico e team principal del figlio. Va anche menzionata la vittoria di Sophia Marino (11 anni) al suo esordio sul kart. Tutti i piloti e i papà del team ringraziano l’operato del meccanico del team, Fabrizio La Malfa, personaggio noto negli ambienti kartistici che ha seguito con tenacia e sacrificio e amore tutti kart del team. 

Continua a leggere

sport

Torna “Stadio Express”: in studio Martinez (Gela calcio) e Caci (Ecoplast volley)

Pubblicato

il

Torna questa sera in diretta alle 18.40 “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio il difensore del Gela calcio Pedro Martinez e lo schiacciatore dell’Ecoplast volley Gela Sandro Caci.

Ospiti in collegamento telefonico il presidente del Gela Marco Scerra e l’allenatore della Melfa’s Gela Totò Bernardo. Si farà il punto su quanto accaduto nel corso del fine settimana alle squadre gelesi impegnate sui vari campi.

“Stadio Express” come sempre sarà on air sulle frequenze di Radio Gela Express e in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv e Radio Vittoria Express. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852