Seguici su:

sport

Futsal, Ssd Gela: Cosano dice “addio”, la società torna sul mercato?

Pubblicato

il

Si ferma il campionato di Serie C1 di calcio a 5. Turno di riposo quello previsto il prossimo fine settimana, si ritornerà in campo sabato 3 dicembre quando la Ssd Gela capolista riceverà la visita del Montalbano. I biancazzurri continuano a comandare la classifica del girone B ma non più da soli, dato che dopo il pareggio di sabato scorso sul campo dello Sporting Scicli è arrivata la vittoria della Vigor San Cataldo: le due squadre si ritrovano così insieme in testa con 24 punti.

Si profila un bel duello tra due formazioni che hanno iniziato molto bene la stagione. Ma a mettere un interrogativo rispetto al futuro della formazione di Enzo Fecondo ci pensa l’inatteso addio di Cesar Cosano: l’atleta spagnolo, vero colpo di mercato della società presieduta da Maurizio Melfa, ha prima lasciato Gela e la Sicilia per motivi personali, tornando in Spagna, per poi rientrare in Italia ma non a Gela.

Molto probabilmente si accaserà con una società del Nord, ma la sua assenza è destinata a non passare inosservata, dato che si tratta di uno degli elementi che in questi mesi ha fatto la differenza. Non è improbabile immaginare che la società tornerà sul mercato, per cercare un colpo in grado di rimpiazzare un’assenza così pesante. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sport

Terza Categoria: Amo Gela, prova di forza a Caltanissetta (1-1)

Pubblicato

il

Scontro diretto in trasferta per l’Amo Gela: la formazione gelese, sul campo del Caltanissetta Soccer, non va oltre l’1-1. Ma è una prova di forza quella della squadra allenata da Ciccio Semplice. Sul pesantissimo terreno di gioco del “Palmintelli”, è Cutruneo a portare avanti gli ospiti che poi vengono raggiunti dai padroni di casa.

Le due squadre sono insieme al primo posto con 16 punti (ma i gelesi hanno una gara in meno, avendo già affrontato il Riesi che non fa classifica dato che schiera la squadra B). Lo Grasso e compagni riceveranno domenica in casa al “Mattei” lo Sporting club Campobello.

Continua a leggere

sport

Volley, Serie D: per l’Ecoplast arriva la prima sconfitta stagionale

Pubblicato

il

Dopo tre successi consecutivi arriva il primo ko per l’Ecoplast volley Gela. Nel big match della quarta giornata del campionato di Serie D maschile, il sestetto di coach Blanco cade 1-3 al PalaUrso contro il Team Volley Messina (18-25, 23-25, 25-18, 13-25). Ospiti bravi a chiudere i conti nonostante il tentativo di rimonta dei padroni di casa.

Gelesi costretti a fare i conti con le pesanti assenze di Tilaro e De Vita, messinesi che giocano con precisione commettendo pochissimi errori soprattutto nei primi due set. È proprio il Team Volley a scavalcare in testa l’Ecoplast portandosi a 11 punti, con Palmeri e compagni fermi a quota 9.

Continua a leggere

sport

Appuntamento con “Stadio Express” alle 18.30. Ospite in studio Natale Saluci (Special Olympics)

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento con “Stadio Express”, in diretta questo pomeriggio a partire dalle 18.30 su Radio Gela Express e sui canali social del nostro gruppo editoriale. Ospite in studio con Domenico Russello sarà Natale Saluci, direttore regionale di Special Olympics di ritorno dagli appuntamenti nazionali previsti a Roma per la Giornata mondiale della disabilità.

In collegamento telefonico ci sarà il direttore sportivo della Ssd Marco Cammarata e altri ospiti. Spazio come sempre ai risultati e commenti dell’ultimo weekend dello sport gelese.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852