Seguici su:

sport

Futsal, Ssd Gela: Cosano dice “addio”, la società torna sul mercato?

Pubblicato

il

Si ferma il campionato di Serie C1 di calcio a 5. Turno di riposo quello previsto il prossimo fine settimana, si ritornerà in campo sabato 3 dicembre quando la Ssd Gela capolista riceverà la visita del Montalbano. I biancazzurri continuano a comandare la classifica del girone B ma non più da soli, dato che dopo il pareggio di sabato scorso sul campo dello Sporting Scicli è arrivata la vittoria della Vigor San Cataldo: le due squadre si ritrovano così insieme in testa con 24 punti.

Si profila un bel duello tra due formazioni che hanno iniziato molto bene la stagione. Ma a mettere un interrogativo rispetto al futuro della formazione di Enzo Fecondo ci pensa l’inatteso addio di Cesar Cosano: l’atleta spagnolo, vero colpo di mercato della società presieduta da Maurizio Melfa, ha prima lasciato Gela e la Sicilia per motivi personali, tornando in Spagna, per poi rientrare in Italia ma non a Gela.

Molto probabilmente si accaserà con una società del Nord, ma la sua assenza è destinata a non passare inosservata, dato che si tratta di uno degli elementi che in questi mesi ha fatto la differenza. Non è improbabile immaginare che la società tornerà sul mercato, per cercare un colpo in grado di rimpiazzare un’assenza così pesante. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Gela calcio a 5, la B è a rischio ma la società non interverrà sul mercato

Pubblicato

il

Un inizio di campionato da incubo: in sette partite, sei sconfitte ed un pareggio. Il Gela è ultimo nel campionato di Serie B di calcio a 5, ha un solo punto all’attivo e la zona della tranquillità dista ben sette lunghezze. Sono tante. Staff e società sono rimasti sorpresi dal livello della categoria, mentre l’appuntamento fino ad oggi mancato con la prima vittoria ha fatto entrare la squadra in un tunnel di sfiducia da cui è difficile uscire.

Che il valore di questo gruppo non sia affatto da ultimo posso è chiaro. Che questa squadra, qualora dovesse sbloccarsi, avrebbe i mezzi per lottare fino in fondo per la salvezza è un altro aspetto sul quale si può essere tranquillamente d’accordo. Ma è altrettanto vero che quelli della classifica sono numeri e bisogna fare i conti con quello che dicono: serve intervenire sul mercato e alzare il livello della rosa, specie in termini di esperienza nella categoria.

E sarebbe anche ovvio, per non disperdere il patrimonio della B conquistato con un percorso splendido. Ma la società, da quanto trapela, non sarebbe intenzionata ad intervenire sul mercato. Nessuno sforzo per salvare la categoria. Anzi, pare che si proverà a ridurre ulteriormente un budget già risicato. Indizi questi che rendono quella per la salvezza una missione (quasi) impossibile.

Continua a leggere

sport

Nuova città di Gela, domani si torna in campo: al PalaItis arriva il Carlentini

Pubblicato

il

Terza giornata di campionato in Serie D femminile di volley. Una gara che si giocherà eccezionalmente domani, giovedì 30 novembre, alle 19.30: per la Nuova Città di Gela ancora una volta un impegno casalingo, al PalaItis arriverà infatti il Carlentini.

Dopo le prime due vittorie consecutive, date dalle affermazioni interne contro Avola e Ragusa, la squadra giallonera è chiamata a fare risultato anche contro il sodalizio siracusano, per confermare l’ottimo trend di inizio stagione e sfruttare in pieno il fattore campo.

Continua a leggere

sport

La Leonzio preannuncia un reclamo: non omologato il risultato della sfida con il Gela

Pubblicato

il

Il comunicato diramato questo pomeriggio della Lnd spiazza tutti: il risultato della sfida tra Leonzio e Gela calcio non è stato omologato. La società bianconera ha infatti inoltrato alla Lega un preannuncio di reclamo in merito al match di domenica scorsa, ma per i dettagli bisognerà attendere ulteriori comunicazioni nel reclamo vero e proprio.

Da ciò che trapela, la Leonzio sostiene che il Gela avrebbe schierato un calciatore squalificato che – a sua volta – non avrebbe però mai scontato il suo turno di squalifica. E sarebbe un paradosso, considerato che siamo quasi alla fine del girone d’andata e anche gli altri avversari l’avrebbero certamente saputo.

Dopo quanto accaduto ad agosto in Coppa Italia con il Mazzarrone, la società assicura di aver potenziato i controlli della posizione di ogni tesserato con il proprio staff di segreteria. Anzi, tra i biancazzurri filtra cauto ottimismo circa il fatto che non ci sia nulla di fondato.

Ma il preannuncio di reclamo da parte della Leonzio c’è e la vicenda andrà seguita con tutta l’attenzione del caso. Di certo non si può dire che in casa Gela calcio si viva un momento sereno.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852