Cinque su cinque. L’Amo Gela non si ferma e continua il proprio viaggio in testa alla classifica del campionato di Terza categoria (girone unico nisseno-agrigentino). Anche nel match giocato domenica scorsa contro la Buterese, la formazione allenata da Ciccio Semplice ha mostrato la propria forza vincendo 3-1. Un successo meritato, firmato dalle reti di Dellaria, Comito e De Lotto.
I gelesi rimangono dunque ben saldi al primo posto con 15 punti conquistati su 15 disponibili e il miglior attacco del torneo, con ben 22 reti realizzate in cinque gare. Guardando la classifica, per il primo posto finale sarà lotta a due con i cugini nisseni della Caltanissetta Soccer, attualmente secondi a tre punti di distanza dalla vetta.
Dopo la bella vittoria del match d’andata, la Nuova città di Gela si prepara in vista della gara di sabato prossimo contro la New Stars Grotte. Appuntamento alle 17.30 al PalaItis per il ritorno della semifinale playoff del campionato di Prima divisione femminile: la squadra allenata da Massimo Bonaccorso è reduce dal successo conquistato al tie-break, che indirizza nel migliore dei modi la gara di sabato.
Francesca Gennuso, opposto della compagine giallonera, sottolinea l’importanza che avrà il sostegno del pubblico in una gara che spalancherebbe al sestetto gelese le porte della finale: «Ci aspettiamo un PalaItis pieno di entusiasmo, come ai vecchi tempi – dichiara l’atleta –. All’andata la partita è stata vinta in rimonta anche grazie al contributo arrivato dagli spalti dai nostri sostenitori, dirigenti e affezionatissimi. Anche sabato – conclude – avremo bisogno di tutto il supporto del pubblico».
Sarà spettatrice (dis)interessata della sfida al vertice tra Fcm Misterbianco e Atletico Catania, che si deciderà soltanto all’ultima giornata prevista domenica prossima. La Ssd Gela ha fallito l’obiettivo stagionale della vittoria del campionato, l’Eccellenza si può ancora raggiungere attraverso i playoff ma il percorso si prevede lungo e tortuoso. «Con i “se” e i “ma” non si vince nulla – ha dichiarato mister Mirko Fausciana durante l’ultima puntata di “Stadio Express” –, l’andamento di questo campionato ci servirà parecchio come bagaglio di esperienze. Sappiamo che avremmo potuto fare di più in alcune partite e raccogliere più punti».
Guardando il campo, le due squadre etnee che si contendono il primato non hanno mai mostrato di essere nettamente superiori al Gela, che deve invece fare i doverosi mea culpa per i tanti, troppi, punti persi contro squadre sulla carta di gran lunga inferiori: vedere, ad esempio, alle voci Frigintini, Priolo, Vizzini.
«Ci mordiamo le mani perché questo campionato avremmo potuto vincerlo – ammette il tecnico dei biancazzurri –, però nulla è perduto. Adesso sta a noi essere bravi concentrati e motivati per affrontare i playoff nel modo migliore». Domenica nel frattempo si disputerà al “Presti” l’ultimo turno della stagione regolare contro la Gymnica Scordia.
Ragusa – Si arricchisce il medagliere della Gymnastics Club diretta da Valter Miccichè, a Ragusa domenica scorsa, presso il Pala FGI si sono svolte le gare del Campionato della Federazione Ginnastica d’Italia nello specifico il campionato Silver LA LA3 LB LB3 di ginnastica artistica femminile.
Le prime ginnaste a scendere in pedana hanno avuto modo di confrontarsi con una realtà siciliana di alto livello, in alcuni attrezzi si sono avuti delle imperfezioni una in modo particolare ha avuto un infortunio alla caviglia durante la coreografia a corpo libero ma nonostante il dolore ha portato a termine l’esercizio sotto gli applausi del pubblico (ottenendo una meritata medaglia di bronzo).
Giorgia Grech e Chiara Bilardi rispettivamente hanno ottenuto il 7° e 8° posto conquistando anche loro il pass per le finali nazionali.
Di seguito la classifica delle partecipanti LA3
Medaglia d’oro Rebecca Incorvaia
Medaglia d’argento Ginevra Biundo
Medaglia di bronzo Diana Matraxia
Medaglia di bronzo Carlotta Pennata
Claudia Nardo 5°, Chiara Scuvera 7° tutte qualificate per le nazionali.
Le partecipanti LA
Medaglie di bronzo per Clara Riela e Emma Puci
Vittoria Scuvera 5°, Giorgia Prianò 6°, Matilde Tuccio 7°, Giulia Ferrara 8° tutte hanno ottenuto il pass per le finali nazionali di Rimini. “Un plauso particolare – dice Miccichè – lo devo fare ai Tecnici che con grande abnegazione e alto livello professionale preparano queste ragazze per le competizioni regionali e nazionali portando alto il nome della nostra gloriosa Associazione: Ester Greco e Giuseppe Infurna”.