Seguici su:

sport

Per l’Orizzonte secondo posto nazionale al torneo della Figc “Il calcio è di tutti”

Pubblicato

il

Un grande successo per l’Orizzonte alle finali nazionali della manifestazione “Il calcio è di tutti”, promossa dalla Divisione calcio paralimpico e sperimentale della Figc. La squadra gelese guidata dal presidente Natale Saluci conquista il secondo posto nazionale nel livello 3 di calcio a 7, arrivando addirittura in finale.

Nell’atto conclusivo della manifestazione, i calciatori dell’Orizzonte si sono arresi ai forti avversari della Juventus Nessunoescluso, dopo aver superato il Passirano ai calci di rigore in semifinale e aver vinto ancora prima il proprio girone, battendo Bic Genova e Pallandia.

Un traguardo straordinario quello conquistato dal team gelese, gli atleti dell’Orizzonte hanno inoltre vissuto una due giorni di grandi emozioni culminata con la premiazione di questa mattina e l’incontro con il commissario tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti. L’evento si è svolto presso il Centro Coni di Preparazione Olimpica di Tirrenia, nei pressi di Pisa.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Cuore e carattere, l’Albert Nuova Città di Gela va sotto ma rimonta: 3-2 all’Original Kondor

Pubblicato

il

Vittoria al tie-break per l’Albert Nuova Città di Gela nella sfida contro la Smile Original Kondor, terza giornata del campionato di Serie C femminile di volley. Che sarebbe stata una gara impegnativa l’aveva preventivato coach Bonaccorso alla vigilia, e così è stato: grande equilibrio, ma nel momento decisivo della gara la qualità delle padrone di casa ha fatto la differenza.

Partono bene le gelesi, poi però sono brave le ospiti a rimettersi in partita e a compiere il sorpasso. Nel momento decisivo della gara, Tilaro e compagne non solo non si disuniscono ma trovano forza e capacità per mettere nuovamente il match sui binari giusti: si arriva al tie-break dove, di fatto, non c’è storia.

L’esito dei parziali: 25-14, 25-27, 19-25, 25-14, 15-7. Tre vittorie su tre per la squadra del presidente Guarnera in questo inizio di stagione, ma questo successo può significare davvero tanto anche in prospettiva, soprattutto per il modo in cui è arrivato.

Continua a leggere

sport

Promozione, per la Vigor ko interno: al “Presti” vince la Gymnica Scordia 

Pubblicato

il

Pesante sconfitta interna per la Vigor Gela. Nella nona giornata del torneo di Promozione, la squadra di Mirko Fausciana cade 2-1 al “Presti” contro la Gymnica Scordia. Vantaggio ospite al 10’ con Sottile, i padroni di casa con Strano trovano il momentaneo pareggio al 40’.

È di Pandolfo, sugli sviluppi di un corner, il gol partita che arriva all’86’. Difesa di casa imperfetta e squadra ospite cinica nell’approfittarne. Una sconfitta inattesa quella rimediata oggi da capitan Campanaro e compagni. 

Continua a leggere

sport

Per il Gela solo un punto sul campo della Folgore Castelvetrano

Pubblicato

il

Secondo pareggio consecutivo per il Gela calcio: dopo l’1-1 interno contro la capolista Athletic Club Palermo, arriva un altro 1-1 maturato al “Paolo Marino” di Castelvetrano contro la Folgore. Gara complicata per i biancazzurri, che hanno giocato tutto il secondo tempo in dieci uomini per l’espulsione al 47’ di Nicoletti.

Sfida valida per la nona giornata di Eccellenza, girone A. I padroni di casa vanno al riposo in vantaggio in virtù del gol siglato da Bertoglio, nella ripresa arriva la zampata di Caronia che pareggia i conti. Il Gela si porta a 17 punti ma scivola al terzo posto, alle spalle dei palermitani e della Don Carlo Misilmeri.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità