Seguici su:

sport

Promozione, domenica si torna in campo. La Ssd Gela riceverà al “Presti” il Megara

Pubblicato

il

Due settimane di sosta, ma adesso si riparte. Domenica prossima la Ssd Gela tornerà in campo nel torneo di Promozione, quando riceverà in casa il Megara ultimo in classifica. La capolista in queste settimane ha effettuato un piccolo richiamo della preparazione, per farsi trovare pronta al tour de force che proseguirà fino alla sospensione per le festività. «Una pausa che ci voleva – ha detto l’allenatore Mirko Fausciana, in collegamento ieri sera a “Stadio Express” –, abbiamo ritrovato alcuni giocatori a lungo acciaccati come Alma, Italiano e Camilleri, recuperando così le forze in vista delle gare che ci attendono».

Partendo proprio dal testa-coda di domenica. «Sono queste le gare in cui bisogna spingere e giocare con il massimo della concentrazione – ha sottolineato il tecnico dei biancazzurri –, non possiamo permetterci errori. Nelle ultime gare disputate ho visto l’atteggiamento giusto, quello di una squadra matura. Dobbiamo continuare così».

Capitolo mercato: Fausciana ha parlato di un confronto con il presidente Maurizio Melfa e il direttore sportivo Marco Cammarata per puntellare la rosa nella sessione invernale che si aprirà a breve. Nel mirino almeno un paio di colpi (un attaccante e un difensore), per alzare il tasso tecnico e di esperienza di una squadra che punta alla vittoria del campionato.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Serie D, Canicattì: titolo ufficialmente in vendita. Nuova opportunità per Gela?

Pubblicato

il

Adesso è ufficiale: il Canicattì non disputerà il prossimo campionato di Serie D. La decisione, che da tempo filtrava negli ambienti calcistici e tra gli addetti ai lavori, è stata formalizzata questo pomeriggio dalla società biancorossa con un comunicato ufficiale. Impossibile programmare il futuro data l’indisponibilità dello stadio comunale e i conseguenti aumenti dei costi di gestione.

Una decisione che riporta fortemente al centro dell’attenzione l’interesse del gruppo che nel Gela calcio fa riferimento a Marco Scerra, intenzionato a saperne di più sull’acquisizione del titolo. «Se ci sono a Canicattì imprenditori, commercianti, tifosi interessatati alle sorti del Canicattì e del titolo sportivo di Serie D – si legge nel comunicato – si facciano avanti per una programmazione economica e gestionale della prossima stagione sportiva».

La priorità dell’attuale dirigenza del Canicattì sarebbe dunque quella di prediligere interessamenti per mantenere il titolo nel comune agrigentino. Ma «in assenza di una nuova compagine societaria, organizzata, credibile, affidabile che faccia pervenire una manifestazione di interesse entro il 3 giugno p.v. – si legge ancora -, valuteremo la possibilità di cedere il titolo o di rinunciare alla partecipazione al prossimo campionato di Serie D». E l’ipotesi Gela potrebbe, ma il condizionale è d’obbligo, prendere sempre più corpo.

Continua a leggere

sport

Minibasket, gli Aquilotti dell’Ideal Gela al Jamboree regionale di Ragusa

Pubblicato

il

L’Ideal Gela parteciperà al Jamboree regionale di basket, categoria Aquilotti 2013/14. Saranno presenti trenta squadre da tutta la Sicilia che si sfideranno in una tre giorni di sport e divertimento che comincerà domani.

L’iniziativa è in programma a Ragusa. Attesi nel capoluogo ibleo circa 450 atleti e 60 istruttori, in quello che sarà una grande evento legato al minibasket. Organizzano le società Pegaso e Basket Club, con il patrocinio di Fip Sicilia.

Continua a leggere

sport

“I want to run”, grande festival dello sport all’oratorio salesiano 

Pubblicato

il

Ha preso il via all’oratorio salesiano la seconda edizione di “I want to run”: tornei di calcio, basket, volley e minivolley caratterizzano l’iniziativa promossa dalla parrocchia di San Domenico Savio nell’ambito delle celebrazioni in onore di Maria Ausiliatrice.

Grande entusiasmo all’oratorio e al PalaDonBosco per un vero e proprio festival dello sport che coinvolge piccoli e grandi atleti e dirigenti di numerose realtà locali e del comprensorio. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852