Seguici su:

sport

Promozione, domenica si torna in campo. La Ssd Gela riceverà al “Presti” il Megara

Pubblicato

il

Due settimane di sosta, ma adesso si riparte. Domenica prossima la Ssd Gela tornerà in campo nel torneo di Promozione, quando riceverà in casa il Megara ultimo in classifica. La capolista in queste settimane ha effettuato un piccolo richiamo della preparazione, per farsi trovare pronta al tour de force che proseguirà fino alla sospensione per le festività. «Una pausa che ci voleva – ha detto l’allenatore Mirko Fausciana, in collegamento ieri sera a “Stadio Express” –, abbiamo ritrovato alcuni giocatori a lungo acciaccati come Alma, Italiano e Camilleri, recuperando così le forze in vista delle gare che ci attendono».

Partendo proprio dal testa-coda di domenica. «Sono queste le gare in cui bisogna spingere e giocare con il massimo della concentrazione – ha sottolineato il tecnico dei biancazzurri –, non possiamo permetterci errori. Nelle ultime gare disputate ho visto l’atteggiamento giusto, quello di una squadra matura. Dobbiamo continuare così».

Capitolo mercato: Fausciana ha parlato di un confronto con il presidente Maurizio Melfa e il direttore sportivo Marco Cammarata per puntellare la rosa nella sessione invernale che si aprirà a breve. Nel mirino almeno un paio di colpi (un attaccante e un difensore), per alzare il tasso tecnico e di esperienza di una squadra che punta alla vittoria del campionato.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sport

Terza Categoria: Amo Gela, prova di forza a Caltanissetta (1-1)

Pubblicato

il

Scontro diretto in trasferta per l’Amo Gela: la formazione gelese, sul campo del Caltanissetta Soccer, non va oltre l’1-1. Ma è una prova di forza quella della squadra allenata da Ciccio Semplice. Sul pesantissimo terreno di gioco del “Palmintelli”, è Cutruneo a portare avanti gli ospiti che poi vengono raggiunti dai padroni di casa.

Le due squadre sono insieme al primo posto con 16 punti (ma i gelesi hanno una gara in meno, avendo già affrontato il Riesi che non fa classifica dato che schiera la squadra B). Lo Grasso e compagni riceveranno domenica in casa al “Mattei” lo Sporting club Campobello.

Continua a leggere

sport

Volley, Serie D: per l’Ecoplast arriva la prima sconfitta stagionale

Pubblicato

il

Dopo tre successi consecutivi arriva il primo ko per l’Ecoplast volley Gela. Nel big match della quarta giornata del campionato di Serie D maschile, il sestetto di coach Blanco cade 1-3 al PalaUrso contro il Team Volley Messina (18-25, 23-25, 25-18, 13-25). Ospiti bravi a chiudere i conti nonostante il tentativo di rimonta dei padroni di casa.

Gelesi costretti a fare i conti con le pesanti assenze di Tilaro e De Vita, messinesi che giocano con precisione commettendo pochissimi errori soprattutto nei primi due set. È proprio il Team Volley a scavalcare in testa l’Ecoplast portandosi a 11 punti, con Palmeri e compagni fermi a quota 9.

Continua a leggere

sport

Appuntamento con “Stadio Express” alle 18.30. Ospite in studio Natale Saluci (Special Olympics)

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento con “Stadio Express”, in diretta questo pomeriggio a partire dalle 18.30 su Radio Gela Express e sui canali social del nostro gruppo editoriale. Ospite in studio con Domenico Russello sarà Natale Saluci, direttore regionale di Special Olympics di ritorno dagli appuntamenti nazionali previsti a Roma per la Giornata mondiale della disabilità.

In collegamento telefonico ci sarà il direttore sportivo della Ssd Marco Cammarata e altri ospiti. Spazio come sempre ai risultati e commenti dell’ultimo weekend dello sport gelese.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852