Seguici su:

sport

Gela, a Marineo vittoria preziosa in una gara che potrà rivelarsi decisiva

Pubblicato

il

È nella sofferenza che le squadre diventano grandi squadre. È la sofferenza che fortifica una squadra e la consolida, trasformandola in un gruppo. Il Gela che è tornato da Marineo con la preziosissima vittoria di misura, firmata da Manfrè al suo secondo gol consecutivo, può adesso guardare con più fiducia al futuro. La serie positiva di sei risultati utili consecutivi, con quattro vittorie e due pareggi, permette ai biancazzurri di restare sulla scia della capolista: l’Athletic club Palermo è sempre lì, quattro punti di distanza sono un margine importante ma tutt’altro che impossibile da colmare per un campionato ancora molto lungo.

Ma è il modo in cui il Gela è tornato dal successo contro l’Oratorio San Ciro e Giorgio a far riflettere: pur giocando quasi tutto il secondo tempo in dieci per l’espulsione di Sessa, capitan Gambuzza e compagni hanno saputo stringere i denti e arrivare al novantesimo conquistando con merito i tre punti. Certo, la squadra non si esprime ancora al meglio delle proprie possibilità. Ma è stato lo stesso mister Gaspare Cacciola, intervenuto ieri durante “Stadio Express”, a confermarlo: il Gela può solo migliorare.

E quella vetta, che sembrava così distante appena qualche settimana fa, adesso sembra a portata di mano. Il percorso in questo torneo di Eccellenza sarà lungo e tortuoso, ma tappe come quella di Marineo sono quelle che a lungo andare possono decidere le sorti di un campionato. E il Gela a Marineo ha vinto. Cosa che dovrà fare anche domenica in casa contro il Città di San Vito Lo Capo.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Promozione, Niscemi e Vigor Gela si preparano in vista del derby di domenica 

Pubblicato

il

Appuntamento domenica alle 15 allo stadio “P. Bongiorno” di Caltagirone per la terza giornata di ritorno del campionato di Promozione, girone D: Niscemi Fc e Vigor Gela si sfideranno in quello che sarà il big match di giornata. Da una parte i gialloverdi di Fabio Comandatore, che hanno un ruolino di marcia straordinario con 14 vittorie in 15 partite disputate in campionato.

Dall’altra la Vigor Gela, che punta ad un posto nei playoff e che vuole riscattare sia il pesante ko subìto all’andata che l’eliminazione dalla Coppa Italia. Una sfida aperta a qualunque risultato. Biancazzurri rinfrancati dall’importante successo casalingo contro il Noto.

I niscemesi sono una corazzata che vola verso l’Eccellenza ma i gelesi sognano l’impresa. Sarà una delle sfide più attese del weekend in tutta la Sicilia: le due squadre si stanno impegnando molto in questi giorni, allenandosi per farsi trovare pronte. 

Continua a leggere

sport

Eccellenza, il Gela lavora in vista della gara contro il Misilmeri 

Pubblicato

il

Archiviato il bel successo conquistato sul campo del Lascari-Cefalù, il Gela Calcio si dedica agli allenamenti in vista della prossima partita del campionato di Eccellenza: la 18º giornata, terza del girone di ritorno, vedrà i biancazzurri ricevere domenica alle 15 al “Presti” la visita della Don Carlo Misilmeri.

La squadra guidata da Tommaso Napoli, ex vice allenatore del Gela ai tempi della Serie C2, è quarta in classifica e all’andata ha rifilato ai biancazzurri la prima sconfitta in campionato. Che capitan Gambuzza e compagni vogliono assolutamente “vendicare“.

Nel frattempo questo pomeriggio si è disputata a Paternò la finale di Coppa Italia Eccellenza: ad aggiudicarsi la sfida tra Unitas Sciacca e Avola è stata la formazione neroverde di mister Galfano, grazie al gol siglato da Di Mercurio. Sui propri canali social, il Gela si è congratulato con la formazione agrigentina per il successo conquistato.

Continua a leggere

sport

Il 20 gennaio la dodicesima edizione del memorial Pino Morinello 

Pubblicato

il

Si terrà lunedì prossimo, 20 gennaio, il memorial Pino Morinello: si tratta della dodicesima edizione di un’iniziativa promossa per ricordare l’ex dirigente sportivo gelese che fu presidente di diverse squadre calcistiche locali, tra le quali anche il Gela Jt. Ad organizzare l’iniziativa è come sempre il figlio Luigi.

Il memorial si disputerà al campo sportivo “Punto Juve” e sarà un ritrovo di amici e vecchie glorie del calcio gelese, che hanno vissuto un pezzo della loro esperienza sportiva nelle squadre guidate da “U ziu Pinu presidente”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità