Seguici su:

sport

Gela Fc, rimpianti e amarezza. Domenica la sfida contro l’Akragas

Pubblicato

il

Brucia ancora il pareggio casalingo che il Gela Fc ha rimediato domenica scorsa contro l’Oratorio S. Ciro e Giorgio. La formazione di Marineo ha strappato nei minuti finali un punticino che ha nuovamente fatto “cadere” la squadra giallonera in piena zona playout. Classifica ancora tutta da definire, quella del girone A del campionato di Eccellenza: sono appena tre i punti di ritardo dall’oasi della tranquillità, con cinque partite ancora da giocare.

«Ma domenica dovevamo vincere per dare continuità alla nostra striscia di vittorie consecutive – dice Luigi Rivecchio, dirigente della società giallonera –, invece abbiamo raccolto solo un punto. Non potevamo sbagliare e abbiamo sbagliato, sapevamo che questo è un campionato difficile e se ti distrai un solo minuto ne paghi le conseguenze».

Domenica sfida (sulla carta) impossibile sul campo della vice capolista Akragas. «Sappiamo che sarà dura – conclude Rivecchio –, ma ai nostri ragazzi non possiamo rimproverare niente. Un gruppo giovane che segue bene i dettami dell’allenatore». Una squadra, quella giallonera, che si giocherà la salvezza fino all’ultima giornata.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Volley, Nuova città di Gela: Bonaccorso lascia la panchina, sarà il nuovo direttore sportivo

Pubblicato

il

Primi (importanti) cambiamenti nello scacchiere della Nuova città di Gela. Dopo aver conquistato la promozione nel campionato di Serie D femminile di volley, la squadra giallonera è alle prese con le grandi manovre per programmare la prossima stagione sportiva nella quale, come già annunciato, vorrà recitare ancora un ruolo da protagonista.

E la prima novità non è di poco conto: Massimo Bonaccorso, allenatore della squadra che ha vinto la Prima divisione, lascia la panchina. Tornerà a fare il direttore sportivo, incarico che in città ha rivestito a lungo soprattutto ai tempi della conquista della Serie A2 con la Pallavolo Gela nel maschile. L’attuale diesse ovvero Fortunato La Rosa farà invece il direttore generale.

E la panchina? I dirigenti sono al lavoro per identificare il profilo giusto per la nuova guida tecnica. Mentre prosegue sottotraccia il dialogo con un’altra importante realtà locale impegnata nella pallavolo femminile, il Volley Gela. Chissà che all’orizzonte non ci siano nuovi scenari, per una più stretta collaborazione tra le due compagini.

(Massimo Bonaccorso e Fortunato La Rosa)

Continua a leggere

sport

Gela Fc, successo al “Torneo delle Zolfare”

Pubblicato

il

Si conclude con la splendida vittoria delle formazioni Pulcini ed Esordienti del Gela FC la Terza Edizione del “Torneo delle Zolfare”. Nella splendida cornice del rinnovato stadio comunale di Riesi le formazioni giallonere guidate da mister Giuseppe Di Natale e Luigi Rivecchio si aggiudicano la bella manifestazione sportiva che ha visto la partecipazione di tante realtà sportive non solo della provincia come Master Pro, Sancataldese, Favara, Riesi, Niscemi. 

Nella finale dei più grandi (Esordienti) vittoria per 2-0 della formazione gelese grazie alle reti messe a segno da Giuseppe Smecca e Matteo Pardo. La stagione calcistica volge al termine ma non mancano le opportunità per divertirsi, nel segno della sana aggregazione attraverso lo sport.

Continua a leggere

sport

Atletica, Diamond league: medaglia d’oro per Salvo Bianca 

Pubblicato

il

Al Golden gala Pietro Mennea, più precisamente nella tappa di Firenze della Diamond league, l’atleta gelese Salvo Bianca ha conquistato un altro importante traguardo: il primo posto nella gara dei 100 metri. È un successo che vale la medaglia d’oro, ennesima perla di una stagione già ricca di grandi traguardi.

Soltanto per citare l’ultimo record fatto registrare dal podista, lo scorso maggio a Montebelluna aveva conquistato la medaglia d’oro nel salto in alto facendo segnare un nuovo record nazionale. Successi su successi per un giovane che continua a dimostrare tutto il proprio talento.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852