Seguici su:

sport

Gela, Luigi Di Tavi è stato nominato referente regionale del Team Gym

Pubblicato

il

Arriva un altro riconoscimento per Luigi Di Tavi. E ‘ stato nominato referente regionale per la disciplina del Team Gym. Il Tecnico che fa parte del Team della Gymnastics Club di Valter Miccichè che con questa nuova nomina arricchisce le qualifiche presenti in Associazione.

“Ringrazio la Direttrice Tecnica Regionale Jlenia Cosenza per aver fatto il mio nome presso il Comitato Regionale Sicilia, ringrazio il presidente Aurelio Bonfiglio e tutto il Consiglio Regionale per la fiducia che hanno nei mie confronti, da subito mi sono messo a lavorare per promuovere il Team Gym nella nostra regione, a breve le prime gare regionali, covid permettendo.”

 “Il Team  Gym è la più giovane disciplina della ginnastica dell’UEG ed è un entusiasmante modo di presentare la ginnastica – dice Luigi Di Tavi – E’ nata in Scandinavia ed è diventata popolare nel mondo. I ginnasti di alto livello eseguono elettrizzanti performance ritmiche ed acrobatiche a squadre da otto a dieci ginnasti le quali rappresentano il loro paese per competere nei Campionati Europei. Il Teamgym è una competizione per squadre, che devono presentare delle performance su tre attrezzi: floor, tumbling e mini-trampolino. Tutti e tre gli attrezzi offrono grande intrattenimento e uno spettacolo sia per i partecipanti che per gli spettatori. Ci sono squadre maschili, squadre femminili e miste”. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Melfa’s basket, Bernardo: “Aspettiamo notizie sul fronte mercato”

Pubblicato

il

La Melfa’s Gela archivia l’esperienza in Coppa Sicilia, dopo la sconfitta per 74-87 rimediata al PalaLivatino dall’Olympia Comiso, e si tuffa così pienamente nella preparazione del debutto in campionato previsto ad ottobre.

Coach Totò Bernardo ha commentato così la sfida contro Comiso: «Dopo un primo quarto abbastanza difficile, sono soddisfatto della reazione della squadra che per il resto del match ha tenuto testa al Comiso, che rispetto a noi ha un gruppo pressoché simile a quello degli anni precedenti».

Da parte del tecnico gelese uno sguardo complessivo sullo stato dell’arte in casa Melfa’s. «Siamo una squadra in evoluzione – dice -, i ragazzi lavorano insieme da circa 20 giorni e ci siamo focalizzati sui concetti base prima di pensare alle strategie. C’è tanto da fare ma soprattutto tanto margine di miglioramento, aspettando notizie sul fronte mercato».

Continua a leggere

sport

Eccellenza, mano pesante del giudice sportivo sul Gela

Pubblicato

il

Tre giornate a D’Agosto e addirittura quattro a D’Amico. È pesante anzi pesantissima la mano del giudice sportivo sul Gela e sui due calciatori espulsi sabato scorso al “De Simone”, nella sfida contro il Real Siracusa Belvedere.

Nel dettaglio, D’Amico viene sanzionato per contegno offensivo nei confronti del direttore di gara, mentre la punizione per D’Agosto è motivata da una condotta violenta nei confronti di un avversario.

Due assenze pesanti per mister Fausciana, che praticamente per un mese non potrà contare sui due calciatori. E domenica si torna in campo, con la terza giornata del campionato di Eccellenza: i biancazzurri ospiteranno al “Vincenzo Presti” il Misterbianco.

Continua a leggere

sport

Futsal, per il Gela sabato l’esordio in Coppa Divisione

Pubblicato

il

Allenamenti al PalaLivatino per il Gela che sabato debutterà a Mazara nella prima gara della Coppa Divisione di futsal. La competizione racchiude tutte le squadre di Serie A e B ed è riservata ai calciatori under 23. Il Gela è nel girone V con Futsal Mazara (Serie B, prossima avversaria dei biancazzurri anche in campionato) e Meta Catania (squadra di Serie A).

Un banco di prova intetessante, certamente però non indicativo poiché alla corte di Enzo Fecondo ci sono pochissimi atleti idonei per età a partecipare alla competizione. Si tratta di una sfida importante nell’ottica del percorso di avvicinamento al debutto in campionato, previsto il prossimo 14 ottobre.

(Foto Ufficio Stampa Gela Calcio a 5, Giuseppe Greco)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852