Seguici su:

sport

Gela, Luigi Di Tavi è stato nominato referente regionale del Team Gym

Pubblicato

il

Arriva un altro riconoscimento per Luigi Di Tavi. E ‘ stato nominato referente regionale per la disciplina del Team Gym. Il Tecnico che fa parte del Team della Gymnastics Club di Valter Miccichè che con questa nuova nomina arricchisce le qualifiche presenti in Associazione.

“Ringrazio la Direttrice Tecnica Regionale Jlenia Cosenza per aver fatto il mio nome presso il Comitato Regionale Sicilia, ringrazio il presidente Aurelio Bonfiglio e tutto il Consiglio Regionale per la fiducia che hanno nei mie confronti, da subito mi sono messo a lavorare per promuovere il Team Gym nella nostra regione, a breve le prime gare regionali, covid permettendo.”

 “Il Team  Gym è la più giovane disciplina della ginnastica dell’UEG ed è un entusiasmante modo di presentare la ginnastica – dice Luigi Di Tavi – E’ nata in Scandinavia ed è diventata popolare nel mondo. I ginnasti di alto livello eseguono elettrizzanti performance ritmiche ed acrobatiche a squadre da otto a dieci ginnasti le quali rappresentano il loro paese per competere nei Campionati Europei. Il Teamgym è una competizione per squadre, che devono presentare delle performance su tre attrezzi: floor, tumbling e mini-trampolino. Tutti e tre gli attrezzi offrono grande intrattenimento e uno spettacolo sia per i partecipanti che per gli spettatori. Ci sono squadre maschili, squadre femminili e miste”. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sport

Amo Gela Dorica ed “Eccellenze siciliane”, siglata l’intesa per la nuova stagione 

Pubblicato

il

Due realtà del territorio, una impegnata nel mondo dello sport giovanile e l’altra in quello della comunicazione social, siglano un’intesa per collaborare nella nuova stagione calcistica. Si tratta dell’associazione sportiva Amo Gela Dorica e della pagina “Eccellenze siciliane”, presente su Instagram.

Con post e stories sui giovani della scuola calcio, verrà raccontata la quotidianità di tanti bambini che si alleneranno al campo di viale Enrico Mattei. L’intesa è stata siglata da Cristian Maddiona per l’Amo Gela Dorica e da Rosario Stracquadanio per la pagina “Eccellenze siciliane”. 

Continua a leggere

sport

Volley Gela, Rosario Ferracane nuovo tecnico 

Pubblicato

il

Nuovo ingresso nello staff del Volley Gela: da questa stagione il prof. Rosario Ferracane entra a far parte della società in qualità di tecnico. Un profilo di spessore con oltre 30 anni di pallavolo alle spalle, la sua carriera inizia in città alla Suor Teresa Valsè dedicandosi alla crescita di giovani atlete. Nel 1984 lega il suo nome al Volley Gela maschile come Primo Allenatore nel campionato di C2.

Nel Nord Italia le sue esperienze più importanti, su tutte quella con la Pallavolo Idro di Brescia con la quale dal 1989 al 2000 raggiunse la Serie C partendo dal Mini Volley. Successivamente il trasferimento in Trentino: ben 9 i campionati sempre di Serie C affrontati con Marzola, Torrefranca e Volley Rovereto, riuscendo ad ottenere ottimi risultati anche nei campionati provinciali. Sempre a Rovereto, nella scorsa stagione, si è dedicato alla formazione under 16. Adesso il ritorno in città.

Continua a leggere

sport

Eccellenza, ripescaggi previsti venerdì: ancora attesa per il Gela Fc 

Pubblicato

il

Ancora 48 ore di attesa per il Gela Fc. Inizialmente era prevista per oggi la comunicazione della Lnd Sicilia circa le domande di ripescaggio in Eccellenza, compresa quella della società giallonera. Con una nota ufficiale da Palermo, però, viene oggi dichiarato però che “i ripescaggi e la mappa dei gironi dei campionati di Eccellenza, Promozione e Serie C1 di calcio a 5 per la stagione sportiva 2022-23, saranno pubblicati dal Comitato Regionale Sicilia, venerdì 12 agosto 2022”.

C’è dunque da attendere un paio di giorni. Nel frattempo la squadra prosegue la preparazione fisica seguendo il programma settimanale, mentre sabato è previsto un test amichevole contro l’Akragas.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852