Seguici su:

Attualità

Gli alunni della Solito tornano a scuola

Pubblicato

il

Gela – Gli alunni della Solito si lasciano la DAD alle spalle e tornano finalmente a scuola. Ultimati i lavori alle Benedettine, il plesso si presenta ora pulito, organizzato e in condizioni ottimali, perfetto per accogliere gli studenti per tutto il tempo che servirà per mandare in gara il progetto per la rifunzionalizzazione e la messa in sicurezza della scuola Solito e completare tutti gli interventi che si sono resi necessari dopo il cedimento di una parte del solaio.
Stamani il suono della campanella è stato accompagnato dal taglio del nastro e da una piccola festa, alla presenza del Sindaco Lucio Greco, dell’assessore Cristian Malluzzo, che ha seguito tutti i lavori di presenza e con estrema attenzione, e delle professoresse Dorotea Bennici e Gisella Bacarella.
Il Primo Cittadino, nel ringraziare i bambini con le loro famiglie, il dirigente e il corpo docente, ha voluto rimarcare come gli alunni abbiano tutto il diritto di frequentare in una scuola realmente sicura, arredata di tutto punto e con tutti i sistemi di sicurezza dettati dall’emergenza Covid. “Vedo tanta gioia sui vostri volti oggi. Sapevamo – ha dichiarato il Sindaco rivolto ai bambini – che fremevate dalla voglia di tornare a scuola in presenza, e ci scusiamo ancora una volta per questo leggero ritardo dovuto ad un evento che nessuno poteva prevedere e che si è verificato in piena estate. Nell’augurare buon anno scolastico a tutti, assumo formalmente e solennemente l’impegno di farvi tornare il prima possibile alla Solito, in condizioni di assoluta sicurezza. Per l’amministrazione comunale e per il Sindaco la scuola è sempre stata e sempre sarà la priorità assoluta, perché è qui che crescono i cittadini di domani ed è qui che si formano e si educano alla conoscenza e alla cultura”.
“Vi affidiamo questa scuola: – ha concluso Malluzzo – datele vita e illuminatela con i vostri sorrisi e i vostri sogni”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Isola pedonale con cartellonistica vecchia e orario sbagliato a Macchitella

Pubblicato

il

Ztl in vigore da oggi a Macchitella in viale Cortemaggiore dalle 9.00 alle 14.00 la domenica e nei festivi con cartellonistica non aggiornata.

La spia del varco controllato da telecamere risulta attivo ma l’ora indicata è ancora quella del periodo estivo.

È così difficile avviare un servizio in modo corretto? È così difficile sostituire o integrare la cartellonistica stradale senza ingenerare confusione negli automobilisti? Chi legge l’orario indicato ancor oggi è indotto al transito nell’isola pedonale con tutte le conseguenze del caso.

Continua a leggere

Attualità

Visite e prelievi dei dipendenti impianti nell’ambulanza ProCivis a Settefarine

Pubblicato

il

I dipendenti della Impianti Srr in servizio a Gela non dovranno assentarsi dal lavoro e fare lunghe file nelle strutture sanitarie pubbliche per sottoporsi alle visite mediche e ai prelievi di rito ogni anno per controllare il loro stato di salute.

Potranno farlo a Settefarine dove c’è il centro comunale di raccolta di Impianti.

La società in house guidata dall’ing Picone ha affidato alla locale ProCivis la fornitura di un’ambulanza con autista soccorritore e le attrezzature idonee a effettuare i prelievi

Continua a leggere

Attualità

Charter night per il Lions club Butera e Terre Federiciane

Pubblicato

il

Al Desusino resort si è tenuta ieri sera la prima charter night del Lions club Butera e Terre Federiciane. Grande riconoscimento da parte del governatore Mario Palmisciano per l’instancabile impegno profuso in questo primo anno di vita, sia dalla presidente Angela Testa che da tutte le socie.

Tanti i service promossi nei mesi scorsi mettendo al centro l’attenzione verso le fragilità del territorio. La prof. Testa è stata riconfermata nel ruolo di presidente. Maria Grazia Licata e Rita Polizzi Cauchi sono invece le sue nuove socie entrate a far parte del club. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852