Seguici su:

Politica

Gnoffo: “sul regolamento ha prevalso la linea del buon senso”

Pubblicato

il

Un fiume di polemiche. Tentativi di delegittimazione. Lo spettro di una crisi politica che continua col bilancio. E alla fine l’ assessore ai servizi sociali l’ ha spuntata, in barba ai fuochi incrociati che l’ hanno colpita solo a parole. Il regolamento per il trasporto dei disabili c’è e questo è l’ importante.

“Ieri contava solo una cosa – ha commentato a caldo l’ assessore Nadia Gnoffo – poter tornare a garantire un servizio efficiente ai diversamente abili e alle loro famiglie con un regolamento che tutelasse tutti allo stesso modo. E, al netto di polemiche sterili ed incomprensibili tentativi di delegittimazione, alla fine l’obiettivo è stato raggiunto.

Ieri sera non ci sono stati né vincitori né vinti, ma sicuramente ha prevalso la linea della trasparenza e del buon senso che fin dall’inizio ha caratterizzato il lavoro del settore Servizi Sociali.

Il regolamento che è stato votato ieri in aula ci consentirà di fornire un servizio più efficiente ai soggetti fragili e alle loro famiglie. Il tutto nel pieno rispetto della legge, sembra superfluo sottolinearlo ma, considerate tutte le polemiche di questi giorni, è giusto ribadirlo.

Voglio ringraziare la dirigente del settore, la dottoressa Maria Morinello, per aver tenuto la barra dritta in mezzo alla tempesta politica che fino all’ultimo ha tentato di stravolgere la ratio di questo regolamento.

 E un grazie va anche alla Segretaria Generale, la dottoressa Loredana Patti, per aver spazzato via con la forza della Legge le ombre gettate sul documento redatto dal settore. Di tutta questa storia mi resta l’amarezza di chi ha pensato di usare un argomento così delicato per attaccare me e la forza politica che rappresento, utilizzando bugie e falsità, ed il silenzio di chi poteva mettere fine a questo scontro ma ha preferito tacere, senza prendere posizione”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Di Stefano invia all’Antimafia i nomi dei candidati della lista Una buona idea

Pubblicato

il

Qualche giorno fa la Commissione Nazionale Antimafia, con una nota a firma dell’On. Chiara Colosimo, ha trasmesso una lettera al Comune chiedendo l’invio dei nominativi dei candidati al consiglio comunale ed alla carica di Sindaco .

Si tratta di un procedimento su base volontaria attivato al fine  di consentire un controllo sui nomi di chi andrà a ricoprire ruoli pubblici e inserita solo da poco nel nostro ordinamento .

Stamattina, alla richiesta formalizzata dalla Commissione, la prima lista della coalizione quella di Una Buona Idea ha risposto: presente!

‘Abbiamo appena inviato i nominativi dei 24 candidati alla carica di consigliere unitamente al mio nominativo e nei prossimi giorni tramerteremo quelli della mia coalizione.Ben vengano pratiche di controllo improntate alla legalità” – dice il candidato a sindaco Terenziano Di Stefano

Politica e moralità, non devono essere due mondi distanti.

Continua a leggere

Flash news

Il caso Sammartino e la lista della Lega gelese

Pubblicato

il

A chi assegnerà il simbolo della Lega il partito regionale?

Da Palermo arrivano voci di una riflessione dei vertici siciliani rispetto a decisioni ufficializzate la settimana scorsa.

Durante la presentazione della candidata del centrodestra Grazia Cosentino non c’era il commissario provinciale Loreto Ognibene che si sarebbe dimesso due giorni dopo ma il responsabile regionale Enti locali Matteo Francilia che di fatto ha dato il via libera alla Lega nissena legata a Luca Sammartino indicando in Ennio Di Pietro la persona che avrebbe lavorato alle liste.

L’uscita di scena di Sammartino complica le cose e si attendono decisioni da Palermo. Il consigliere Alabiso rassicura che la lista della Lega ci sarà e lui è candidato.

Continua a leggere

Politica

Schifani assume la delega all’agricoltura, il M5S non ci sta

Pubblicato

il

Palermo – “All’indomani della sospensione dai pubblici uffici del Vice Presidente della Regione Siciliana nonché Assessore dell’agricoltura, il risveglio per i siciliani è certamente amaro”. Lo dice Giuseppe Antoci del M5S.

“Una regione chiamata ad una crescita esponenziale, per allinearsi al resto d’Europa, non può continuare a pagare lo scotto di una classe politica troppo spesso invischiata in vicende poco chiare e che richiedono l’intervento della magistratura. Occorre agire in anticipo e creare i necessari anticorpi.

Il Presidente della Regione ha assunto la delega all’agricoltura, conseguentemente alle dimissioni dell’assessore. Ciò non basta. Occorre procedere prontamente alla nomina di un nuovo assessore per non paralizzare un comparto che versa in una condizione emergenziale e che sta affrontando, tra le altre cose, una crisi idrica senza precedenti.

In questi giorni l’agricoltura siciliana è stata colpita ben due volte. L’operazione di polizia condotta lunedì a Tortorici ha sgominato, ancora una volta, la mafia dei pascoli, pronta ad infiltrarsi e a drenare illecitamente i fondi europei per l’agricoltura a scapito degli agricoltori e delle imprese agricole oneste. Ieri, invece, il colpo arriva direttamente dal cuore delle istituzioni, in quello che pare essere l’ennesimo, angosciante, episodio di malapolitica.

L’agricoltura, così come la Sicilia, non può prescindere da una classe politica integerrima che operi esclusivamente nell’interesse del comparto agricolo e dei cittadini e da un governo regionale che affronti con decisione le questioni con la massima urgenza”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852