Seguici su:

Attualità

Greco e i comitati di quartiere preparano il dossier sulle “magagne” di Caltaqua

Pubblicato

il

Il sindaco prepara esercito e munizioni per la guerra al gestore Caltaqua.I ncontro ieri tra il primo cittadino, i sindacati ( ma c’era solo l’Ugl) e i comitati di quartiere per redigere, nel più breve tempo possibile, una relazione che includa informazioni, foto e video che documentino i disservizi e i problemi dovuti a Caltaqua.Entro 30 giorni, infatti, il Comune deve presentare una relazione dettagliata all’ATI Idrico, per motivare le richieste di risoluzione anticipata del contratto trentennale o una sua rimodulazione in favore dell’utenza, e chiedere maggiori controlli sull’operato della società e sanzioni per tutte le inosservanze contrattuali. Quando tutti i presidenti avranno presentato la loro relazione, gli uffici comunali preposti elaboreranno una sintesi che il Sindaco metterà sul tavolo del Presidente Massimiliano Conti. “Questa amministrazione non ha inciuci con nessuno, ha le mani libere per poter agire e, forte di questo, vi chiedo di fare fronte comune – ha detto Greco ai cittadini – e produrre un dossier nel quale elencare e dimostrare le tantissime inadempienze di una società che, da quando si è insediata, ha fatto quello che ha voluto”.Per Greco ci sono solo due vie : risoluzione del contratto o rimodulazione.
Nel corso dell’incontro si è parlato anche di avviare una petizione. I presidenti dei quartieri, infatti, vorrebbero affiancare al dossier una raccolta di firme da presentare all’ATI per chiedere provvedimenti urgenti nei confronti di Caltaqua. Greco ha affermato di non avere nulla in contrario, e, anzi, di essere pronto a sottoscriverla. “

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Musei aperti domani con biglietto ad un euro

Pubblicato

il

Palermo – Anche la Regione Siciliana aderisce alla Notte europea dei musei. Domani, sabato 18 maggio, molti luoghi della cultura, inclusi i parchi archeologici, resteranno aperti nelle ore serali al prezzo simbolico di un euro. Inoltre saranno proposte visite guidate, mostre speciali, performance artistiche e laboratori per bambini.

L’iniziativa nasce con il patrocinio dell’Unesco, del Consiglio d’Europa e dell’International Council of Musems per incentivare e promuovere la conoscenza del patrimonio artistico e culturale.


Il 18 maggio, per diffondere la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale europea, la Villa Romana del Casale rimarrà aperta al pubblico dalle ore 20:00 alle ore 24:00, ultimo ingresso ore 23:00, e sarà possibile l’ingresso pagando un importo simbolico di un euro.

Peccato che a Gela non vi sono musei aperti…..

Continua a leggere

Attualità

Giornata della legalità: convegno a Niscemi

Pubblicato

il

Si terrà martedì 21 maggio prossimo, alle 16, presso il museo civico di Niscemi, l’incontro promosso dall’ordine dei Giornalisti di Sicilia e dall’Associazione Matrimonialisti Italiani Distretto di Caltanissetta, dal titolo “Riservatezza, casistica, deontologia professionale e diritto all’informazione”.

L’evento rientra nel progetto “Giornata della Legalità”. Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Niscemi, Massimiliano Conti; il presidente dei giornalisti siciliani, Roberto Gueli; il procuratore aggiunto presso la procura di Caltanissetta, Pasquale Pacifico; il magistrato Giuseppe Ayala e il procuratore di Gela, Lucia Musti.

Continua a leggere

Attualità

Pagine di politica con Malluzzo e Tufano

Pubblicato

il

Appuntamento oggi con Pagine di Politica. In studio ci saranno Cristian Malluzzo, ingegnere, già fondatore del movimento Gela Città e assessore alle Politiche ambientali, oggi candidato al Consiglio Comunale con Italia Viva e Sergio Tufano, commercialista, esperto in Pubbliche amministrazioni, oggi candidato con PeR, Progressisti e Rinnovatori.

Previsti collegamenti telefonici con Salvatore Scerra, candidato sindaco, Nuccio Vacca, segretario politico del Partito Comunista Italiano e con Fabio Nalbone, coordinatore provinciale del Popolo della Famiglia. Si darà spazio, come sempre, a tutte le cinque coalizioni in corsa alle amministrative.

Appuntamento sull’ammiraglia dell’Fm Radio Gela Express (100.300 Mhz) on air alle 18.40 e in live streaming sui canali social del gruppo editoriale.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852