Seguici su:

Flash news

Greco felice per la proroga della Corte dei Conti non vuole mollare

Pubblicato

il

Mentre si è decisa la data della sfiducia a Greco che sarà trattata il 2 maggio, il sindaco va avanti forte della proroga di 30 giorni concessa dalla Corte dei Conti per ragioni considerate motivate la definizione delle misure correttive.

Chi lo manderà a casa avrà sulla coscienza il fatto di non avergli consentito di portare a termine il tentativo di evitare il dissesto del Comune.

La notizia della proroga è stata accolta con soddisfazione, stamane, dal sindaco Greco e dagli assessori.

«Tutto questo – afferma il primo cittadino – ci incoraggia ad andare avanti con sempre maggiore celerità e convinzione nel lavoro di controllo e verifica in atto e consente agli uffici e ai consulenti di poter valutare in maniera ancora più precisa e compiuta tutta l’attività propedeutica alla presentazione del Rendiconto 2021, così da poter valutare, subito dopo, il Piano di Riequilibrio».

«Le motivazioni poste a fondamento della nostra richiesta erano fondate, obiettive e legittime. Ringraziamo, pertanto, il presidente della Corte dei Conti, per questa disponibilità».  

«Non molleremo – dice ancora il sindaco – rispetto all’accelerata impressa alla procedura, che contiamo di definire molto prima rispetto alla scadenza che ci è stata concessa. Il riaccertamento dei residui attivi e passivi è quasi ultimato. Si tratta solo fornire ulteriori chiarimenti al Collegio dei Revisori. Gli uffici stanno approntando le ultime verifiche che contiamo possano essere concluse in settimana. Vogliamo sperare che anche il Collegio, avuti gli ulteriori chiarimenti richiesti, possa fornire l’ultimo e definitivo benestare. Continuiamo a essere fiduciosi, la strada è quella giusta».

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Ubriachi al volante, controlli della Polizia Stradale

Pubblicato

il

Sono in corso a Gela controlli della Polizia Stradale, con l’ausilio del medico della Polizia di Stato dell’Ufficio Sanitario della Questura che, a bordo di un ufficio mobile, svolge servizi finalizzati a prevenire e contrastare la guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti o sotto l’effetto di alcol.

Nel corso dei posti di controllo sono identificati conducenti, alcuni dei quali risultati positivi ai test. I servizi sono ripetuti periodicamente al fine di garantire una maggiore sicurezza sulle strade e contrastare l’uso delle sostanze stupefacenti e dell’alcol alla guida dei veicoli.

Continua a leggere

Cronaca

Sabato nero:un gelese muore in un incidente ad Augusta

Pubblicato

il

Sabato tragico: un trentunenne originario di Gela ha perso la vita oggi a causa di un incidente autonomo che si è verificato ad Augusta

Anche questo come quello in cui sono morti Domenico Lorefice e Kevin Provinzano ha avuto come teatro la zona industriale.

L’incidente si è verificato tra contrada San Cusumano e l’ex SS114 e l’auto su cui viaggiava il giovane gelese si è ribaltata più volte

Continua a leggere

Flash news

Domani arrivano i big: prima Schifani poi Lombardo

Pubblicato

il

Domenica con i big della politica. Il centrodestra, domani alle 17, al Lido La Conchiglia incontra il presidente della Regione Renato Schifani che tiene a battesimo la candidata a sindaco Grazia Cosentino.

E sempre domani sera alle 19 presso la sala della Palestra Rhinova, in via Pitagora n. 19 arriva il leader degli Autonomisti. Ma non sarà con Schifani. A Gela l’Mpa è nella coalizione di centrosinistra che sostiene Terenziano Di Stefano.

L’On. Raffaele Lombardo incontrerà i Candidati al Consiglio Comunale di Gela della lista “Autonomisti per Gela” che di fatto è la lista Mpa.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852