Seguici su:

Flash news

Greco ritirerà domani le dimissioni. Sul tavolo Ghelas e acquisto torre di Manfria

Pubblicato

il

Dopo 15 giorni di ferie politiche forzate Lucio Greco ritorna in municipio.

Le dimissioni saranno ritirate domattina e le motivazioni saranno illustrate in una conferenza stampa già convocata in municipio. Tutto come da copione scritto il 12 giugno.

Greco è già al lavoro su tempi importanti che non sono solo quelli finanziari ma c’è la proroga della Ghelas, l’unione dei Comuni, la prelazione all’acquisto della Torre di Manfria che scade il 2 luglio e per questo è stato convocato un consiglio urgente per giovedì alle 17.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Consegnati nuovi mezzi per i servizi di protezione civile

Pubblicato

il

Si è svolta stamattina la consegna dei nuovi mezzi aib alle organizzazioni di volontariato della sicilia.


Si tratta di nuovi automezzi che si aggiungono all’attuale autoparco delle singole organizzazioni di volontariato.
[ Anche la Pubblica Assistenza Procivis Odv guidata da Luca Cattuti che era presente con il consigliere e responsabile antincendio Gaetano Golisano e il volontario aib Giuseppe Monachella, ha ricevuto un nuovo automezzo che arricchisce l’attuale autoparco rafforzandolo.

Il direttore generale alla Protezione Civile Ing Salvo Cocina ha assegnato alla Procivis oltre al mezzo si soccorso un pompa idrovora scarrabile utile durante le piogge che sarà ritirato in settimana

La Pubblica Assistenza Procivis presente sul territorio da 25 anni circa rappresenta un’istituzione e un supporto valido alla cittadinanza operando in vari campi dal sociale al sanitario all’antincendio.In quest’ultimo settore può contare su personale formato grazie alla collaborazione del Dipartimento regionale della protezione civile della Regione siciliana in sinergia con il Comando Provinciale dei vigili del fuoco e del corpo Forestale. Nuovi DPI sono stati distribuiti a tutti i volontari per contrastare le emergenze incendi

Continua a leggere

Cronaca

Sfruttamento del lavoro, marocchino condannato e arrestato

Pubblicato

il

La Polizia ha arrestato un trentanovenne di nazionalità marocchina, in esecuzione di un provvedimento emesso dal Magistrato di Sorveglianza di Caltanissetta, a seguito di sentenza di condanna del Tribunale.

L’uomo deve scontare 2 anni e 4 mesi di reclusione per i reati di associazione per delinquere e sfruttamento del lavoro in concorso.

L’arrestato, rintracciato dagli agenti della Squadra Mobile, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la propria abitazione dove sconterà la pena in regime di detenzione domiciliare.

Continua a leggere

Attualità

Mezza città senz’acqua

Pubblicato

il

Siciliacque ha comunicato a Caltaqua di aver interrotto la fornitura ai serbatoi di Montelungo e Caposoprano.

Nel comunicato diffido alla città non viene reso noto il motivo.

Per effetto dell’interruzione   niente distribuzione idrica oggi nelle zone di Caposoprano alto e basso; San Giacomo alto e basso; Fondo Iozza; Scavone alto e basso; Marchitello.

Nessuna variazione alla programmata distribuzione nelle altre zone.  Caltaqua fornirà ogni altro utile aggiornamento man mano che sarà reso disponibile

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852