Seguici su:

Flash news

Greco: sui conti del Comune non possono esserci divisioni politiche

Pubblicato

il

È stato il consigliere di Fratelli d’Italia, Totò Scerra, ad aprire la seduta consiliare dedicata al caso delle manovre correttive al bilancio che non c’è.

“Ci è caduta addosso una situazione che non ci aspettavamo – ha detto Scerra – da 2 mesi siamo impauriti, abbandonati al nostro destino. Di fronte a enti che se le sono suonate di santa ragione, il consiglio ha deciso di prendere la sua posizione e di proporre una delibera in tre punti per fare emergere la verità su questa vicenda”.

I tre punti sono stati proposti dai 12 consiglieri di opposizione ma c’è già un emendamento presentato dalla maggioranza.

La parola è passata poi al sindaco che ha detto che i debiti non li ha fatti la sua amministrazione che ha gestito con la logica del pater familiare. Greco non ha accettato le critiche secondo cui la sua amministrazione ha agito con leggerezza, fregandosene. Ci sono i controlli in corso, quando finiranno si attueranno i correttivi per evitare il dissesto. Secondo il sindaco non dovrebbe esserci divisione in questo tra maggioranza e opposizione perché l’obiettivo da raggiungere è comune.

Rispetto alla segnalazione fatta dalla dirigente alla Corte dei Conti, Greco ha detto che ci sono più scuole di pensiero e sono stati consultati più consulenti.

“Ora noi la pensiamo come il consiglio – ha detto Greco – quella comunicazione è stata intempestiva. In cosa dunque abbiamo mancato di rispetto al consiglio dato che siamo sulla stessa lunghezza d’onda? Vi chiedo di condividere uniti il percorso che abbiamo intrapreso per prendere i provvedimenti necessari quando arriverà il momento. Noi dobbiamo pensare tutti al bene della città e non scontrarsi su questioni di lana caprina”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Miracolo:riapre venerdì la biblioteca comunale

Pubblicato

il

Benedetta campagna elettorale che fa il miracolo ai gelesi di vedere aperta la biblioteca comunale dopo tre anni e tanti inghippo. Il giorno scelto per chi è superstizioso non è dei migliori – Venerdì 17 – ma che importa? Ale 10,30 riapre dopo anni di attesa la Biblioteca comunale a Largo San Biagio. E speriamo che sia una riapertura vera.

Il Sindaco, l’assessore all’Istruzione ed ai Lavori pubblici  ed il dirigente del settore illustreranno i lavori di riqualificazione che sono stati realizzati.

I costi sono stati coperti attraverso un finanziamento della Regione Siciliana-Assessorato alla  Famiglia- Fondi Fesr-Sicilia (fondi europei sviluppo regionale) 2021-2027 di circa 350.000 euro. Attraverso una nuova determinazione si potranno sfruttare i restanti 250 mila euro per poter acquistare anche i nuovi arredi.

Continua a leggere

Cronaca

Blitz dei Carabinieri del Noe di Gela a Passo Scarparo

Pubblicato

il

Vittoria – C’erano gli uomini del Noe del distaccamento di Gela questa mattina a Passo Scarparo a Vittoria all’interno dei locali già sequestrati dall’autorità giudiziaria per violazione delle norme ambientali da parte della ditta Casmenae Petra srls.

Hanno fatto prelievi e misurazioni, coadiuvati dal personale dell’Arpa di Ragusa. Nel posto ci sono rifiuti giunti dal centro Italia che dovevano essere trasferiti in discarica autorizzata. L’ordinanza di sgombero, emanata il 12 aprile scorso dal sindaco di Vittoria, è scaduta tre giorni fa.

I rifiuti giacciono all’aperto da oltre tre anni, rilasciando nell’acqua piovana gli ossidi di sostante potenzialmente pericolose.

Continua a leggere

Cronaca

Bovino in strada, incidente sulla Catania-Gela

Pubblicato

il

Singolare incidente sulla statale 417 Catania -Gela, nei pressi del bivio per la zona industriale di Caltagirone. Un automobilista si è trovato davanti un bovino che circolava liberamente sulla carreggiata: non potendo evitare l’impatto, ha travolto l’animale vagante che è morto sul colpo.

Illeso il conducente della vettura. La macchina (una Peugeot 308) ha riportato seri danni alla carrozzeria.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852