Seguici su:

Cronaca

I clubs services presentano i progetti all’amministrazione

Pubblicato

il

Il Sindaco Lucio Greco ha incontrato i rappresentanti dei club service della città: Kiwanis, Lions, Rotary, Fidapa, Soroptimist, Archeoclub, Moica e Inner Wheel. Il confronto è servito al Primo Cittadino per raccogliere tutte le richieste del mondo sociale e per iniziare a stilare una lista di attività e iniziative da realizzare insieme. I club service hanno chiesto di avere a disposizione un immobile comunale da adibire a sede operativa, e il Sindaco ha garantito che nel corso dei prossimi incontri si approfondirà anche questo importante aspetto.
“I club service sono realtà fondamentali – ha dichiarato il Sindaco -, si prodigano per il bene della comunità e arrivano dove spesso altri non riescono. Ieri sera abbiamo acceso i riflettori su temi importanti quali l’ambiente e il decoro urbano, partendo dalla riqualificazione delle aree urbane (il lungomare, ad esempio, da abbellire con dei murales) e dei polmoni verdi della nostra città. In particolare, si è parlato della necessità di avviare un intervento significativo alla villa comunale, un restyling globale per migliorarne la fruizione; si è discusso anche dell’Orto Pasqualello, che è già al centro del nostro programma, non a caso abbiamo effettuato diversi sopralluoghi. Rispetto alla villa, però, qui il progetto è più articolato: ripulire, piantare alberi e curarli sarebbe solo una minima parte. Massima attenzione è stata dedicata anche alle emergenze sociali e a come contrastarle: bullismo, parità di genere, ludopatia e gioco d’azzardo. L’obiettivo comune è organizzare eventi sociali e culturali, e dato che dicembre si avvicina, pensiamo di partire da una bella iniziativa natalizia dedicata ai diversamente abili. Per promuovere l’uguaglianza si sta pensando, inoltre, seguendo l’esempio di altre città, a realizzare strisce pedonali colorate, mentre, per contrastare le dipendenze, all’apertura di uno sportello con operatori specializzati e preposti all’ascolto e all’aiuto. Sono, senz’altro, tutti suggerimenti validi e ci incontreremo ancora per valutarne la fattibilità. Nel ringraziare i club service per l’efficienza e la sensibilità, – ha concluso – posso garantire che, nei limiti del possibile, daremo loro seguito”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cronaca

Il 9 luglio il Padelega

Pubblicato

il

Sta scalando tutte le vette dello sport per indice di gradimento. Va di moda e tutti lo praticano. È il padel, lo sport del momento. Il 9 luglio è previsto un evento organizzato dalla politica, in particolare dalla Lega locale e regionale, ci saranno il deputato alla Camera Alessandro Pagano, il coordinatore regionale Nino Minardo ed il vice segretario federale Andrea Crippa. Un torneo aperto a tutti gli sportivi , i simpatizzanti di Lega e padel concepito per tornare a vivere, fare sport, avere un approccio positivo con la politica in una cornice estiva ed invitante

Continua a leggere

Cronaca

Denunciati per ricettazione due minorenni

Pubblicato

il

Caltanissetta, controllati a bordo di un ciclomotore rubato, la Polizia denuncia due minorenni per ricettazione.

Uno dei due è stato trovato con un coltello e della marijuana, è stato segnalato anche per porto di coltello e per la violazione amministrativa dell’uso personale di stupefacenti.

I poliziotti della sezione volanti hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni due giovani per il reato di ricettazione. I predetti sono stati fermati da un equipaggio delle volanti mentre si trovavano a bordo di un ciclomotore. Dal controllo del mezzo e dei conducenti è emerso che uno di essi era in possesso di un coltello e di un piccolo quantitativo di sostanza stupefacente per uso personale. In merito al ciclomotore, i minori hanno riferito ai poliziotti che gli era stato dato in prestito da un conoscente. Di seguito ad ulteriori accertamenti gli agenti della Polizia di Stato hanno verificato che il ciclomotore a bordo del quale si trovavano i due minori era stato denunciato quale compendio di furto. Le ulteriori indagini consentiranno all’Autorità giudiziaria di stabilire la responsabilità dei due giovani indagati

Continua a leggere

Cronaca

Vastissimo incendio in zona Mulino disueri

Pubblicato

il

Un enorme incendio sta dilaniato una vastissima area sita fra la ss 117 e la Sp 190 nella zona di Mulino Disueri. Il fuoco sta lambendo la zona in modo talmente pericoloso da rendere necessario.l’ interventodei Vigili del fuoco, del dipartimento della protezione civile con due elicotteri ed un canadair che hanno sorvolato anche il cielo di Gela.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852