Seguici su:

Flash news

Il concerto di Famao che rischia di saltare per i soliti pasticci della politica

Pubblicato

il

Le canzoni neomelodiche del cantante gelese Angelo Famao? Parlano d’amore. Nulla hanno a che vedere con la guerra e lo Sbarco degli Alleati. Così l’idolo del momento nel mondo della canzone neo melodica rinuncia al concerto nella sua città inizialmente fissato per il 21 poi spostato al 27. Lui è stato veloce a capire che tra la sua musica e l’evento degli ottanta anni dello Sbarco non ci sono punti in comune né storici, né culturali. Niente di niente.

Ma l’assessore Incardona ci prova a convincerlo con la teoria che l’evento sullo Sbarco è concepito non per parlare di guerra ma costruire ponti di pace. Basterà questo per convincere l’artista neomelodico a fare un passo indietro? Presto per dirlo.

 Nell’attesa si può ricostruire il come e perché si è arrivati a questo punto. L’assessore Incardona poiché il Comune è in bolletta e vuole fare lo stesso le manifestazioni estive bussa alle casse di Eni ed ottiene una sponsorizzazione di 60 mila euro presentando un pacchetto di due iniziative sullo Sbarco degli Alleati cioè il concerto della banda musicale della Guardia di Finanza che l’attinenza con l’evento storico ce l’ha e  il concerto di Famao che, come anche un bambino può capire, non ce l’ha. Ma potrebbe essere un evento di punta dell’Estate gelese visto il grosso seguito del giovane cantante . L’errore sta nel non aver messo le cose subito in chiaro. La delibera di Giunta pubblicata parla di sponsorizzazione sullo Sbarco riferendosi ai due eventi e indicandoli nel dettaglio e nelle date e pure l’allegato contratto tra Comune ed Eni recita la stessa cosa. Sarebbe stato più corretto e trasparente chiedere ad Eni i fondi per un concerto sullo Sbarco e uno sull’Estate gelese.  

Incardona avrebbe così incassato solo le critiche di chi vuole che non si faccia mai niente, avrebbe dato giuste informazioni alla città e Angelo Famao avrebbe fatto tranquillamente il suo concerto. Cui non dovrebbe rinunciare per una delibera figlia di una trattativa nata male e per le solite questioni politiche che a Gela sono all’ ordine del giorno.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

La Dem Lorena Alabiso eletta presidente della Commissione Servizi Sociali

Pubblicato

il

La commissione consiliare Servizi Sociali ha un nuovo presidente. Si tratta di Lorena Alabiso,consigliera del Pd alla sua prima candidatura, che succede alla collega di partito Maria Grazia Fasciana che si è dimessa per impegni professionali. L’elezione è avvenuta stasera al termine della seduta convocata dalla presidente del consiglio Paola Giudice.

La consigliera Alabiso ha anche un importante incarico come consigliera del Fua insieme ai colleghi Massimiliano Giorrannello per la maggioranza e Armando Irti per la minoranza.

Continua a leggere

Cronaca

Andrea Vallese non ce l’ha fatta.Donati i suoi organi

Pubblicato

il

La donazione degli organi, un immenso gesto d’amore in un momento di grande dolore. Non ce l’ha fatta Andrea Vallese, il trentacinquenne gelese, rimasto gravemente ferito una ventina di giorni fa in un incidente stradale nell’arcipelago delle Filippine dove si trovava in vacanza.

I familiari erano riusciti a farlo trasportare in Italia al Policlinico Gemelli ma questo tentativo non è servito a strappare alla morte il giovane che rivivrà nelle persone che riceveranno i suoi organi.

Continua a leggere

Attualità

Comune interessato alle iniziative di Plastic Free

Pubblicato

il

Ieri pomeriggio la commissione Ambiente presueduta da Floriana Cascio ha convocato il referente provinciale di Caltanissetta di Plastic Free Salvatore Butera per parlare di Ambiente e promuovere attività di sensibilizzazione. Il referente ci ha parlato dei vari eventi Cleanup da loro organizzati e della possibilità che si possa instaurare un protocollo d’intesa con il Comune.

Ogni anno i Comuni aderenti a Plastic Free più virtuosi vengono premiati dalla Regione con soldi da spendere in attività ambientali. La commissione si è messa a disposizione per individuare un referente nel comune di Gela.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità