Seguici su:

Attualità

‘Torna Cu Mmè’, la nuova canzone di Angelo Famao

Pubblicato

il

Arriva il nuovo singolo del talento di Gela, Angelo Famao, che dopo aver conquistato l’Italia con la hit virale “Tu Si A Fine Do Munno”(1 disco di platino, 106M+ di visualizzazioni su YouTube, 40k video tra TikTok e Instagram e 42M+ stream su Spotify), ora pubblica da indipendente un singolo molto intimo e profondo dal titolo “Torna cu mmè”.

‘Torna Cu Mmè’ è il mio nuovo inizio – dice Angelo Famao – arrivato quest’anno a Milano. Dalla mia amata Sicilia ho cercato una nuova dimensione musicale. Ripartirò da questo brano (molto atteso dai fan, che ne conoscono il peso emotivo) che parla di un amore finito che chiede a gran voce di rinascere. Da un lato l’impulso di tornare con chi amo rischiando di soffrire, dall’altro una nuova consapevolezza che renderà questa storia migliore, perché migliori siamo diventati, imparando dai nostri errori.”

Il cantante neomelodico ha iniziato a far parlare di sé grazie al brano “Tu si a fine do’ munno”, che ha accumulato 106M+ di visualizzazioni su YouTube, 40k video tra TikTok e Instagram e 42M+ stream su Spotify, dove conta più di 560k ascoltatori mensili.

Il brano ha ottenuto anche i prestigiosi riconoscimenti di Disco d’Oro e Disco di Platino, attestando la straordinaria popolarità di Angelo nel panorama musicale italiano.

Ha inoltre partecipato a programmi televisivi di grande successo, come “Felicissima Sera” con Pio e Amedeo in prima serata su Canale 5. Oltre al brano di punta “Tu si a fine do’ munno”, Angelo ha accumulato ulteriori successi, tra cui “Se mi dai il cuore”, “Hey Bella” e diversi altri che hanno accumulato circa 235 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Non solo un artista da studio, Angelo è anche molto attivo dal vivo, con più di 100 concerti tenuti in Italia e all’estero negli ultimi due anni. Il concerto del suo tour di quest’anno nella sua città d’origine, Gela, ha registrato la straordinaria partecipazione di oltre 15.000 appassionati fan, confermando la connessione speciale con il suo pubblico.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

“Donne e mafia”, convegno domani a Gela

Pubblicato

il

Ci sarà anche don Luigi Ciotti, presidente di Libera, all’evento “Donne e mafia. Vittime, complici, antagoniste” che si terrà domani alle 11 al Liceo delle Scienze umane di Gela.

Introdurrà e modererà i lavori, il procuratore della Repubblica, Lucia Musti.Presenti, tra gli altri, il Prefetto e il Questore di Caltanissetta, Chiara Armenia e Pinuccia Albertina Agnello.

Continua a leggere

Attualità

Grest 2024 a San Francesco, partita la formazione per gli animatori

Pubblicato

il

Parte il corso di formazione per animatori organizzato dalla parrocchia di San Francesco d’Assisi, in vista del grest 2024. Il gruppo giovanile guidato da don Lino Di Dio e don Francesco Spinello, dopo l’esperienza formativa e ludico-ricreativa invernale, si prepara ad accogliere i bambini per il grest.

L’iniziativa quest’anno sarà caratterizzata dal tema “ViaVai – Mi indicherai il sentiero della vita”. Dal 3 maggio scorso fino al 21 giugno, sono in totale otto gli incontri che coinvolgeranno anche diversi professionisti del territorio, per approfondire argomenti socioculturali oltre la parte spirituale e formativa. 

Continua a leggere

Attualità

Grande successo al Cicogna Day 2024

Pubblicato

il

La Piana di Gela continua a stupire con le sue meraviglie: la più importante colonia di cicogne d’Italia vive al centro della piana dove ogni anno, si organizzano dei cammini al tramonto per osservarla nel mese di Maggio.
La Piana di Gela rientra anche nel più grande progetto di conservazione al mondo: “rete natura 2000”. Un progetto Europeo che mira a preservare alle future generazioni il 20% del territorio europeo per la salvaguardia della biodiversità.

La zona umida che attira i preziosi volatili è diventata protagonista del Cicogna Day. L’edizione del 2024 ha riscosso grande successo con più di 450 partecipanti a Geloi Wetland . La gara inaturalist ha portato con sé ben 220 specie osservate e la vittoria di Emanuele Zuppardo, alunno di 1D della scuola media Nicholas Green I.C. Don Milani di Gela.

Presente l’associazione dei fotografi naturalisti Afni Sicilia alla ricerca degli endemismi della fauna minore. Grande la capacità degli organizzatori che hanno tempestivamente tenuto testa a inconvenienti fortunatamente senza conseguenze, superati in modo positivo, come una caduta di una bambina che ha preoccupato i partecipanti e richiesto l’intervento del pronto soccorso mobile.

Da Palermo l’associazione Ultreia ha organizzato un laboratorio di tracce e segni degli animali, mentre gli operatori hanno svolto visite guidate per i sentieri della riserva. Al tramonto gli artisti Eleonora Urzí al violino e Davide Fazzio alla chitarra si sono esibiti in un concerto davvero suggestivo. Tantissime le emozioni e i commenti positivi rivolti a chi sta portando avanti lotte e progetti in un territorio difficile dove si stanno creando i presupposti per un grande parco naturale tra Niscemi, Gela e Caltagirone.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852