Seguici su:

Attualità

Il Lions club ATC, promuove il Lions dei cuccioli

Pubblicato

il

E’ iniziato l’ anno sociale del Lions Club Gela – Ambiente, Territorio e Cultura con una simpatica e rivoluzionaria novità: è stato presentato il Lions cuccioli presieduto da Stella Impellizzeri che guidera’ 22 piccoli lionisti in erba.

Ecco chi sono: Cerimoniera Ascia serena
Segretario Pierpaolo Bruscia.
Soci: Serena Ascia, Pierpaolo e Jacopo Bruscia, Giuseppe, Tommaso e Matilde Cannizzaro, Francesco Catanzariti, Valerio Falsone, Amanda Faraci, Gloria Faraci, Leonardo Giudice, Ignazio Enea Giudice, GiudiceViola, Iaglietti, Asia Maria Impellizzeri Stella , Iozza Iride, Maria Grazia Romano Delali, Gristina Stefano e Mariavittoria Romano.

Alla presenza del Past Presidente del Consiglio dei Governatori e GoodWill Ambassador Salvo Giacona, al Presidente IX Circoscrizione Lillo Pernaci, autorità lionistiche e non, agli officer, alle socie e soci lions e Leo è stato inaugurato il nuovo anno di attivita’

“Da questa sera comincia la mia avventura come Presidente del Lions Club Ambiente Territorio Cultura – ha detto la presidente Valentina Licata anche se dal 1° luglio operiamo.

Quest’anno rappresenta l’anno del cambiamento, della condivisione e del coinvolgimento.

Abbiamo partecipato insieme agli altri Club all’evento “LO SBARCO DEGLI ALLEATI” ,  al “GRAN GALA’ DI BENEFICENZA” svoltosi al Castello di Donnafugata organizzato per la raccolta fondi per il Burkina Faso, alla presentaziobe del libro della Prof.ssa Sara Zappulla Muscara’, allo “SCONVOLGIMENTI GELA PRIMA E DOPO L’INDUSTRIALIZZAZIONE”, “UN MARE DI VELE BLU” con la partecipazione di oltre 100 bambini con disabilità cui si è fatta vivere una esperienza in barca a vela unica nel suo genere, per la prima volta il nostro Club ha aderito ad un altro service di inclusione quale lo “SCAMBIO INTERNAZIONALE CAMPUS ITALIA” che ha dato la possibilità di essere stati gli unici in Sicilia a ospitare ben 3 ragazze internazionali in città, la “DONAZIONE SANGUE” che ha visto una massiccia partecipazione di molti soci, “LO ZAINO SOSPESO” altro service in favore di bambini meno fortunati cui ci ha dato la possibilità di consegnare 60 zaini” .

Tanti sono i service ancora in elaborazione legati ai temi internazionali quali: CHANGING THE WORLD, AREA SALUTE, VISTA, AMBIENTE, SCUOLA, GIOVANI, FAME e tanti altri ne saranno avviati nei prossimi mesi come: la Raccolta di giocattoli, Organizzare Concerti a Natale, Raccolta di libri da donare alle associazioni, Torneo Burraco, Torneo Padel etc. Ma quello presentato ieri è una vera sfida e mette in gioco le nuove generazioni.

“Una frase utilizzata da Margaret Thatcher – continua la presidente – ritengo sia perfetta quale premessa per l’ ultima iniziativa: “Cura i pensieri, diventeranno parole. Cura le tue parole, diventeranno le tue azioni. Cura le tue azioni perché diventeranno abitudini. Cura le tue abitudini perché diventeranno il tuo carattere. E cura il tuo carattere perché diventerà il tuo destino. Quello che pensiamo, diventiamo.

Per questo il nostro compito oggi e’ quello di iniziare a formare, già da piccoli, i nuovi Lions e Leo. Voglio utilizzare un concetto a me chiaro fatto dal nostro Good Will Ambassador Salvo Giacona cui invita tutti nell’affidarci ai giovani per la loro fantasia, freschezza, lucidità passione, genuinità e voglia di fare, avere una visione moderna e dinamica quindi, con orgoglio, a tal proposito, vi comunico che abbiamo già creato il Club Programma cuccioli (Lion CUBS Club). Club composto da bambini di età compresa tra i 3 e gli 12 anni. Questo club ci affiancherà nei service e ne farà di propri. Il CUBS club è guidato dai bambini e supportato dai Lion del nostro Club, poiché noi siamo il club di supporto.

Questo speciale programma creato unicamente per i bambini insegnerà loro la gioia di fare volontariato e li guiderà ad impegnarsi ad aiutare i bisognosi, con una dedizione che durerà tutta la vita.

Il volontariato aiuta i bambini a vedere il mondo dalla prospettiva di un’altra persona. Imparare attraverso la pratica offre loro l’opportunità di acquisire nuove competenze, essere orgogliosi della propria comunità e costruire fiducia in sé stessi. Attraverso il programma Cuccioli i bambini possono anche imparare a sviluppare empatia, compassione e responsabilità, abilità nelle aree di leadership cui tutti verranno coinvolti attraverso la rotazione delle cariche di Presidente, Segretario e Cerimoniere che avverrà trimestralmente’.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Un sorriso e un raggio di sole per i disabili dell’Aias di Borgo Manfria

Pubblicato

il

Un cantante neomelodico gelese Cristian Giuliani con Saveri, un trapper napoletano di Catania, regaleranno con le loro esibizioni musicali un momento di spensieratezza e di gioia agli assistiti dell’Aias di Borgo Manfria.

L’iniziativa a scopo benefico, e quindi assolutamente gratuita, è stata resa possibile grazie al manager Francesco Catania.

Appuntamento, dunque, Venerdi 21 Giugno 2024 ore 10.00, a l’A.I.A.S. di Borgo Manfria-Gela con questa bellissima iniziativa per donare un sorriso e un raggio di sole ai disabili di Gela.

Continua a leggere

Attualità

Finanziato asilo nido per 2,5 milioni

Pubblicato

il

Il sindaco uscente Lucio Greco ha reso noto che Gela si è piazzata in posizione utile nella graduatoria che riguarda il finanziamento di nuovi asili nido.

Il progetto finanziato riguarda la riconversione in asilo nido di un edificio esistente in contrada costa Zampogna.

Il finanziamento ha un importo di 2.520,00 € e l’appalto è previsto entro il prossimo ottobre.

Continua a leggere

Attualità

Ztl, da domani in centro, da giovedì al Lungomare: gli orari

Pubblicato

il


Parte da domani la Ztl in centro storico e da giovedì anche al Lungomare

Domani, mercoledì 19 giugno in Corso Vittorio Emanuele, dalle 18,00 a mezzanotte nel tratto che va dall’incrocio con via Marconi e piazza Martiri della Libertà

Da giovedì 20 giugno a lunedì 30 settembre dalle ore 20,00 alle 02,00 (corso Vittorio Emanuele);

Da giovedì 20 giugno a domenica 15 settembre dalle ore 20,00 alle 02,00 (Lungomare da incrocio tra via Vasile e Bretella Borsellino).

Area pedonale H24 al Lungomare

Riguardo il Lungomare Federico II di Svevia da giovedì 20 giugno e fino al 15 settembre nel tratto tra via Vasile e Bretella Borsellino non si potrà sostare con le auto 24 ore su 24.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852