Seguici su:

Cronaca

Il teatro Eschilo ospita un convegno sul Padel

Pubblicato

il

Il consigliere Vincenzo Casciana ha reso noto l’evento che si terrà domattina presso il teatro Eschilo di Gela ma anche da remoto dal titolo “From Pandemia to Padelmania”.
Un convegno nato dalla sinergia di medici e tecnici del settore sportivo ma, anche, dall’apprezzamento dell’amministrazione verso la trattazione di tematiche di rilievo medico e sportivo e dal sostegno economico degli imprenditori locali che, attraverso le sponsorizzazioni, non si sono tirati indietro innanzi la proposta coltivare attraverso questo incontro la cultura dello sport e gli snodi medici ad essa correlati.
Il Padel è lo sport del momento, uno sport apprezzato e praticato da soggetti di ogni età.
“Ebbene, tale successo – dice Casciana –  ha spinto i prestigiosi membri del Comitato Scientifico (composto dai Dott.ri Angelo Di Giunta, Angelo Graceffa, Emanuele Aliotta, Prof.ssa Claudia Guglielmino) ad elaborare un’idea del mio carissimo amico Dott, Massimo Cassarino , che ha voluto fortemente questo evento nella nostra citta’ , volta a dare approfondimento medico agli esiti della pratica del Padel.
Professionisti di primo ordine, luminari della spalla e non solo, ortopedici ma, anche illustri istituzioni sportive, tratteranno il tema grazie, anche, all’eccellente lavoro svolto dalla segreteria organizzativa (composta da Nicola Gennuso, Giuseppe Mattisi, Luca Scicolone e dallo stesso Casciana)”.
“Occasioni di questo tipo non possono che incentivare ed appagare l’operato della politica, delle professioni e dell’imprenditoria che, volgendo verso uno scopo culturale che sfrutti gli interessi della collettività, danno anima alla capacità di una comunità di ripartire, danno prova di credere che la città miri a costruire un futuro sostenibile, culturale, impegnato.Mi auguro – ma ne sono certo –  che l’evento sarà il primo di molti altri, su medesime ed altre tematiche di interesse diffuso, e che solletichi la curiosità dei cittadini, di altri imprenditori e, in ultimo, della politica che ha in animo il vero cambiamento della nostra società che, purtroppo, troppo spesso, è sorda all’arricchimento culturale”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Incidente in via Butera con schianto sul muro di un supermercato

Pubblicato

il

Scontro tra due auto, una Puma e una Bmw in via Butera.

Una delle due auto ha finito la sua corsa schiantandosi sul muro del supermercato Conad che era fortunatamente chiuso.

Tutti trasportati in ospedale gli occupanti delle due auto.

Continua a leggere

Cronaca

Donazioni false per centro bimbi sordi, “è una truffa!”

Pubblicato

il

Nei pressi dell’ospedale, sul lungomare ed in centro storico, una o più persone (spesso una coppia di un ragazzo e una ragazza), fingendosi membri di un’associazione, stanno raccogliendo firme e “donazioni” per un fantomatico centro per bambini sordi. Sono provviste di tesserino (falso) e millantano una collaborazione con Croce Rossa Italiana e altre associazioni. Si tratta di una truffa. La denuncia pubblica arriva direttamente dall’associazione “Non una di meno” di Gela che ha raccolto numerose segnalazioni.

Continua a leggere

Cronaca

Frontale tra due auto, un ferito grave trasferito in elisoccorso

Pubblicato

il

Grave incidente stradale sulla statale 117 bis Gela-Enna, nei pressi di contrada Bannata in territorio di Piazza Armerina. Per cause da accertare, due veicoli si sono scontrati frontalmente. Feriti entrambi i guidatori, uno dei quali è stato trasferito con l’elisoccorso all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta per le gravi ferite riportate.

foto Vivienna

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852