Seguici su:

Attualità

Incontro agitato davanti al Prefetto: Migliore accusa

Pubblicato

il

E’ stato un incontro a dir poco ‘agitato’ quello avvenuto stamattina fra gli imprenditori dell’area industriale di Gela, il sindaco Greco alla presenza del Prefetto Chiara Armenia. Sul tavolo le condizioni della zona industriale che da anni vengono poste all’attenzione delle istituzioni attraverso i mezzi di comunicazione. Le strade che portano ai capannoni industriali, da sempre, sono disseminati di spazzatura e mai ripulite nonostante le richieste reiterate, le proteste all’incontrario: alcuni imprenditori infatti, guanti alla mano e personale dedicato, si sono adoperati personalmente a questo ufficio. Ma le istituzioni, niente. Con la scusa del balletto di competenze, nessuno fa niente. A chi compete la pulizia delle strade della zona industriale? All’Irsap o al Comune. L’Irsap nel frattempo si defila e resta il Comune che a pulire ci pensa, 15 ore prima dell’arrivo del Prefetto, tanto per mettere la polvere sotto il tappeto. Come sempre. Come è avvenuto per la manutenzione delle strade in vista del Giro di Sicilia e in quel caso il finanziamento era della Regione…. Stamattina la discussione è stata accesa. L’impenditore Giuseppe Migliore non le ha mandate a dire al sindaco e lo ha accusato pubblicamente di avere abbandonato la zona, nonostante le richieste, nonostante l’incontro davanti al Prefetto di un mese fa. Lo scontro è stato duro, al punto che Migliore , redarguito dall’alto funzionario, ha lasciato la sala dove si svolgeva la riunione che, di lì a poco si è conclusa con un clima per nulla sereno.

Ecco come è stata rattoppata la strada principale

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Isola pedonale con cartellonistica vecchia e orario sbagliato a Macchitella

Pubblicato

il

Ztl in vigore da oggi a Macchitella in viale Cortemaggiore dalle 9.00 alle 14.00 la domenica e nei festivi con cartellonistica non aggiornata.

La spia del varco controllato da telecamere risulta attivo ma l’ora indicata è ancora quella del periodo estivo.

È così difficile avviare un servizio in modo corretto? È così difficile sostituire o integrare la cartellonistica stradale senza ingenerare confusione negli automobilisti? Chi legge l’orario indicato ancor oggi è indotto al transito nell’isola pedonale con tutte le conseguenze del caso.

Continua a leggere

Attualità

Visite e prelievi dei dipendenti impianti nell’ambulanza ProCivis a Settefarine

Pubblicato

il

I dipendenti della Impianti Srr in servizio a Gela non dovranno assentarsi dal lavoro e fare lunghe file nelle strutture sanitarie pubbliche per sottoporsi alle visite mediche e ai prelievi di rito ogni anno per controllare il loro stato di salute.

Potranno farlo a Settefarine dove c’è il centro comunale di raccolta di Impianti.

La società in house guidata dall’ing Picone ha affidato alla locale ProCivis la fornitura di un’ambulanza con autista soccorritore e le attrezzature idonee a effettuare i prelievi

Continua a leggere

Attualità

Charter night per il Lions club Butera e Terre Federiciane

Pubblicato

il

Al Desusino resort si è tenuta ieri sera la prima charter night del Lions club Butera e Terre Federiciane. Grande riconoscimento da parte del governatore Mario Palmisciano per l’instancabile impegno profuso in questo primo anno di vita, sia dalla presidente Angela Testa che da tutte le socie.

Tanti i service promossi nei mesi scorsi mettendo al centro l’attenzione verso le fragilità del territorio. La prof. Testa è stata riconfermata nel ruolo di presidente. Maria Grazia Licata e Rita Polizzi Cauchi sono invece le sue nuove socie entrate a far parte del club. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852