Seguici su:

sport

La ginnastica come crescita, inclusione, opportunità

Pubblicato

il

La ginnastica come crescita, inclusione, opportunità e scambio di professionalita’.

La Federazione Ginnastica d’Italia ha convocato il prof. Valter Miccichè per il monitoraggio del progetto ‘Gymcampus per Tutti’, finanziato da Sport e Salute. Il progetto è iniziato a gennaio 2023 e terminerà a dicembre 2023.


Qualche giorno fa il referente nazionale Giorgio Colombo è arrivato in Sicilia per le verifiche sul monitoraggio delle associazioni che hanno aderito al progetto.
Questa settimana è toccato ad uno dei componenti dello staff nazionale, Valter Miccichè, sovrintendere al monitoraggio in alcune delle associazioni del Trentino e del Veneto. Il progetto è risultato molto efficace e apprezzato da tecnici, famiglie e ginnasti proprio per il fatto che prevedeva corsi di ginnastica verso soggetti fragili, famiglie svantaggiate o semplicemente per chi voleva avvicinarsi alla disciplina.

La federazione per l’occasione ha regalato a tutte le società aderenti delle attrezzature utili al progetto. Il prossimo impegno sarà la partecipazione al Gymcampus di una settimana che si svolgerà a Sondrio durante le vacanze di Natale.

“La ginnastica non è stata mai così vicina a tutta la popolazione- dice Miccichè- queste sono delle bellissime opportunità per creare quel vivaio di bambini che in futuro saranno degli ottimi atleti, proprio perché crescendo all’interno delle associazioni guidate dalla federazione ginnastica d’Italia hanno la possibilità di avere grandi stimoli mirati alla crescita personale”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Oggi alle 18.40 “Stadio Express” con Di Martino (Gela calcio) ed Emanuele Caiola (Melfa’s Gela)

Pubblicato

il

Una nuova puntata di “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale, questa sera alle 18.40. Conduce Domenico Russello. Ospiti in studio saranno il portiere del Gela calcio Armando Di Martino e la guardia della Melfa’s Gela Emanuele Caiola.

In collegamento telefonico invece interverranno l’assessore allo sport Salvatore Incardona e l’atleta dell’Ecoplast volley Gela Giuseppe Irti. “Stadio Express” sarà on air sulle frequenze di Radio Gela Express e in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express.

Continua a leggere

sport

Il Futsal Gela batte il Chiaramontani e mette al sicuro la zona playoff

Pubblicato

il

Successo per il Futsal Gela nella quinta giornata di ritorno del campionato di Serie D: 6-2 il risultato finale della sfida contro il Chiaramontani. In gol sono andati il giovanissimo Gangi con una tripletta, Tallone, Infurna e Vella. La zona playoff è ufficialmente blindata.

Il 5 marzo ci sarà un impegno importantissimo in casa contro il Niscemi per decretare il piazzamento finale in vista degli spareggi promozione. In caso di successo, i biancorossi confermerebbero il terzo posto e quindi giocherebbero la semifinale in casa.

Continua a leggere

sport

Riscatto Volley Gela, battuto il Sommatino e primo posto blindato

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta esterna contro Piazza Armerina, la prima stagionale, il Volley Gela si riscatta battendo nettamente al PalaItis il Santa Barbara Sommatino: 3-0 il risultato finale in favore della squadra di coach Giacomo Tandurella. Ottima prova delle gelesi, che tengono saldamente in mano le operazioni di gioco (25-19, 25-17, 27-25).

In classifica, nel girone B di Prima divisione, il Volley Gela resta saldamente in testa salendo a quota 22 punti, lasciando la squadra sommatinese a meno quattro. Un successo importante soprattutto in ottica playoff.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852